GRAN TOUR ARGENTINA A CAPODANNO

dal 29 Dicembre 2019 al 13 Gennaio 2020

16 GIORNI – 13 NOTTI

Buenos Aires – Patagonia Classica
Terra del Fuoco – Iguazu

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

VOLI INTERCONTINENTALI ED INTERNI
TRASFERIMENTI
OTTIMI HOTEL
GUIDE IN ITALIANO
CENONE DI CAPODANNO A BUENOS AIRES

VISITE ED ESCURSIONI GUIDATE A:
BUENOS AIRES
LAGO ARGENTINO E GHIACCIAI
PENISOLA VALDES
PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO
PARCO NAZIONALE DI IGUAZU

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° GIORNO – 29 Dicembre 2019: Italia/Buenos Aires
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’Aeroporto di Fiumicino/Internazionali partenza per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas delle ore 18.15. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 30 Dicembre 2019: Buenos Aires
Arrivo (ore 04.40),disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in città presso l’Hotel Grand Brizo 4* (o similare) e sistemazione nelle camere assegnate con l’early check in. Alle 11,00 avrà inizio la visita guidata di Buenos Aires. Si visiteranno il quartiere più elegante, La Recoleta, il Parco Palermo, la storica “Plaza de Majo”, centro politico della Città, e i palazzi che la circondano – il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio antico (Cabildo) e quello moderno – nonché il quartiere San Telmo e la “Boca” con il suo celebre “vico Caminito”. Pranzo in tipico ristorante di Puerto Madero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali. Al termine rientro in Hotel.

3° GIORNO – 31 Dicembre 2019: Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o per effettuare escursioni facoltative. In serata trasferimento in un noto locale per la cena di fine anno e lo show di tango. Al termine rientro in Hotel.

4° GIORNO – 1° Gennaio 2020: Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Mattinata di relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della parte su della Capitale Federale. Al rientro cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – 2 Gennaio 2020: Buenos Aires/El Calafate
Di buon mattino prima colazione in Hotel e trasferimento presso l’aeroporto per i voli domestici per la partenza alle ore 08.00 per El Calafate. All’arrivo (ore 11.15) trasferimento presso e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Posada Los Alamos. Pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO – 3 Gennaio 2020: El Calafate
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata all’escursione al Ghiacciaio Perito Moreno. Partendo dalla Città di Calafate e dopo aver percorso 80 km., si arriverà ai piedi del Ghiacciaio, immenso fiume di ghiaccio di 3 km. di larghezza e più di 100 metri di altezza. Pranzo libero al Perito Moreno. Al termine rientro in Hotel,cena e pernottamento.

7° GIORNO – 4 Gennaio 2020: El Calafate
Prima colazione in Hotel. Trasferimento alle ore 07:00. Partenza verso Puerto Banderas e imbarco alle ore 08.15 su una moderna e confortevole barca. Navigazione tra ghiacciai e splendidi paesaggi con vista sul fronte occidentale del ghiacciaio Upsala. Da qui percorrendo il Canale Cristina si arriverà al punto di sbarco. Arrivo alla Estancia Cristina intorno alle 11.30. Visita guidata al museo regionale di Ka Estancia (antico Golpon de Esquila). Imbarco su veicoli 4×4, percorrendo un itinerario di 9,50 km di strada di montagna Arrivo al rifugio dei Ghiacci continentali. Pranzo in corso d’escursione (bevande escluse). Passeggiata di 30 Minuti a piedi sul terreno di erosione glaciale. Vista privilegiata del fronte orientale del ghiacciaio Upsala, Lago Guillermo, Ghiacciaio patagonico meridionale e Cordigliera delle Ande. Ritorno presso l’ Estancia ed imbarco alle ore 17.30. Arrivo a Puerto Banderas approssimativamente alle ore 19.00 e rientro in bus a El Calafate. Rientro e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO – 5 Gennaio 2020: El Calafate/Ushuaia
Prima colazione in Hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza alle ore 09.35 con volo di linea per Ushuaia. All’arrivo (ore 10.55) trasferimento e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Los Acebos 4* (o similare). Nel pomeriggio trasferimento al porto e partenza per la navigazione sul Canal Beagle. Al rientro cena e pernottamento in Hotel.

9° GIORNO – 6 Gennaio 2020: Ushuaia
In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco per godere la sua natura vergine, i boschi di Faggi, i laghi e i fiumi, la baia marina Lapataia e le Torbiere.Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Al termine rientro in Hotel,cena e pernottamento.

10° GIORNO – 7 Gennaio 2020: Ushuaia/Trelew/Puerto Madryn
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 10.50 con volo di linea per Trelew. All’arrivo (13.00) trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione presso l’Hotel Dazzler 4* (o similare),cena nei pressi dell’albergo e pernottamento in Hotel.

11° GIORNO – 8 Gennaio 2020: Puerto Madryn
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione alla riserva faunistica della Penisola Valdes. Si potranno osservare colonie di animali, una delle più importanti riserve faunistiche dell’Argentina. Qui si riproducono infatti pinguini, elefanti marini e leoni marini, etc. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro a Puerto Madryn e pernottamento in Hotel.

12° GIORNO – 9 Gennaio 2020 – Puerto Madryn/Trelew/ Buenos Aires
Prima colazione in Hotel.Partenza per la visita alla pinguinera di Punta Tombo. Pranzo libero . Nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew in tempo utile per il volo per Buenos Aires con partenza alle ore 16.20. All’arrivo (ore 18.10) trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Grand Brizo 4* (o similare).

13° GIORNO – 10 Gennaio 2020 – Buenos Aires/Iguazu
Prima colazione in Hotel. Trasferimento privato all’Aeroporto Voli/Nazionali. Partenza per Iguazu con volo di linea alle ore 12.20. All’arrivo (ore 14.10) trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Amerian 4* (o similare). Nel pomeriggio relax presso la piscina dell’Hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento.

14° GIORNO – 11 Gennaio 2020 – Iguazu
Prima colazione in Hotel. In mattinata escursione alle Cascate (lato argentino). Iguazù si trova in zona sub – tropicale e la vegetazione è molto fitta (Jungle). Le cascate emergono con forza imponente spezzando il verde della foresta e la natura sfida i nostri sensi offrendo uno spettacolo unico, meraviglioso indimenticabile. Pranzo libero. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.

15° GIORNO – 12 Gennaio 2020 – Iguazu/Buenos Aires/Roma
Prima colazione in Hotel. Mattina dedicata all’escursione alle cascate (lato brasiliano). Nel pomeriggio trasferimento in Aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo di linea alle ore 18.25. Arrivo (ore 20.25) presso l’aeroporto internazionale di Ezeiza e partenza alle ore 22.45 con volo di linea Aerolineas Argentinas per l’Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

16° GIORNO – 13 Gennaio 2020 – Roma
Arrivo a Roma previsto alle ore 16.00. Fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Possibilità di collegamenti aerei con Alitalia per partenza da altre città italiane.

[wptg_comparison_table id=”66″]

La quota comprende:

  • voli di linea Roma/Buenos Aires, Buenos Aires/Trelew, Trelew/Ushuaia, Ushuaia/El Calafate, El Calafate/Buenos Aires, Buenos Aires/Iguazu, Iguazu/Buenos Aires, Buenos Aires/Roma.
  • trasferimenti come da programma;
  • pernottamenti negli Hotels citati nel programma su base camera doppia con servizi privati e trattamento di prima colazione, nonché i pasti citati nel programma;
  • le escursioni indicate nel programma con guide locali;
  • ingressi ai parchi nazionali, riserve naturali e musei, come da programma.

La quota non comprende:

  • Eventuali escursioni facoltative;
  • le bevande ai pasti;
  • le mance (euro 50 );
  • tasse di soggiorno locali;
  • gli extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Il programma potrebbe subire variazioni (che non ne modificano la sostanza) in relazione ad eventuali cambiamenti dell’operativo dei voli.
In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150