GRAN TOUR DELL’INDIA DEL SUD Dal 8 al 22 Marzo

“Questo è davvero l’India, la terra dei sogni e romanticismo, la terra di tigri ed elefanti, il paese di un centinaio di lingue, di mille religioni, culla della razza umana, madre della storia, nonna della leggenda, l’unico paese solo sotto il sole che è dotato di un interesse incorruttibile, quella terra che tutti gli uomini desiderano di vedere, e se l’hanno vista una volta, anche da uno sguardo, non darebbero quello che hanno visto neanche per gli spettacoli di tutto il resto del mondo messi insieme. “Mark Twain, famoso esploratore, Following the Equator 1897

Un’inspiegabile diversità – dalle cime innevate alle spiagge dorate, dai templi tranquilli a feste esuberanti, non è sorprende che questo paese è stato soprannominato il mondo più multidimensionale. Casa, per più di un miliardo di persone, il subcontinente è coperto con un miscuglio assortito di gruppi etnici, che si traduce in un cocktail culturale inebriante per il viaggiatore. L’India non è solo una delle più antiche civiltà del mondo, ma è anche la più grande democrazia del mondo, e ha fatto passi da gigante tra le nazioni in via di sviluppo. L’impressionante varietà di storia e cultura dell’India, dagli antichi regni del Gange allo stato attuale, si fonde armoniosamente per formare un ambiente unico in oltre un milione di chilometri quadrati di attrazioni panoramiche. Un paese dalle dimensioni di un continente, l’India possiede una ricchezza incredibile d’immagini e suoni, sapori e consistenze. Da una vibrante e cosmopolita città alla quiete della campagna, collina stazione o una località balneare, l’India ha destinazioni, che offrono uno scenario di incomparabile bellezza per una riunione di business. Troverete un affascinante amalgama di tradizione e cultura, bellezza e natura, stile e splendore, calore, sentimenti e cortesie, comodità e convenienza, praticamente tutto per il viaggiatore esigente di oggi!

  

GRAN TOUR   DELL’ INDIA DEL SUD

 Dall’ 8 AL 22 MARZO 2025

L’altro volto dell’India: l’esuberante vita religiosa nelle città – tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala, lo splendore dell’architettura dravidica nei templi del Karnataka. Un incontro con l’India più autentica. Visita del Karnataka del Nord con l’antica  del regno di Vijayanagar, Hampi, da sola motivo per un viaggio in India. Tour accompagnato, tutte le visite incluse.

 

PROGRAMMA SINTETICO : 

1 giorno sabato   08/03/2024  ITALIA CHENNAI

Partenza con volo di linea Qatar Roma 08.55 Doha 16.10  / Doha  ore 19.30 e arrivo a Chennai ore 02.25 del 9 Marzo 2025

2 giorno domenica 09/03/2025 : ARRIVO A CHENNAI, CHENNAI-KANCHIPURAM-MAHABALIPURAM (140 KM, 0330 ORE)

Arrivo in aeroporto di Chennai ore 02.25 e trasferimento in hotel (Le camere saranno prenotate dal giorno precedente) prima colazione in hotel. Dopo la colazione, partenza per Mahabalipuram. Sosta in viaggio e visita di Kanchipuram.

Kanchipuram Non lontano da Madras, visitiamo la città santa di Kancheepuram che appare come una selva di templi e santuari. I sovrani delle dinastie Chola, Pallava e Vijaynagar gareggiarono nell’edificarli sempre più grandiosi e ornati, patrocinando di fatto lo sviluppo di ogni forma d’arte.  Visita al mercato di verdure e spezie  a piedi. Procediamo verso la Mahabalipuram :- Antica città portuale del regno Pallava con monumenti e templi sulla spiaggia e un immenso bassorilievo che offre uno straordinario quadro della complessità della religione e della mitologia induista attraverso le sculture che sono molto sapienti e naturali.

pasti inclusi :-pranzo in ristorante in corso d’escursione cena in hotel

Pernottamento in hotel

3 giorno lunedì 10/03/2025 :MAHABALIPURAM / PONDICHERY [DISTANZA : 95 KM / 02 ORE]

Dopo la prima  Colazione in hotel partenza per la visita ai  spettacolari templi  di Mahabalipuram, dai monolitici di straordinaria, intatta bellezza, emblematici monumenti di epoca pallava: dichiarati “patrimonio dell’umanità”, si ergono in parte sulla riva del mare, scenario che aggiunge ulteriore fascino. Vistiamo il tempio Thirukadalmallai, un tempio dedicato al dio Vishnu, costruito dai sovrani Pallava per proteggere la città dall’oceano, La grotta di Varaha, un tempio scavato nella roccia risalente al VII secolo e dedicato ad uno degli avatar di Vishnu. Il tempio della spiaggia, costruito sulle rive del golfo del Bengala ma con l’ingresso sul lato occidentale, lontano dal mare. Dopo che un ciclone lo spazzò via, la struttura venne ricostruita pietra su pietra. Pancha Rathas (i cinque carri), cinque strutture piramidali monolitiche che prendono il nome dai cinque figli di Pandava e dalla loro moglie. Un aspetto interessante dei ratha è che, nonostante le loro dimensioni, essi parebbe siano stati scolpiti in un unico grande pezzo di pietra.

Partenza alla volta di Pondicherry. Arrivo a Pondicherry e visita all’Auroville :-       L’Auroville fu fondata nel 1968 da Mirra Alfassa, conosciuta come la Madre e collaboratrice spirituale di Sri Aurobindo. Progettato dal famoso architetto Roger Anger, Auroville è un posto dove persone di diverse nazionalità, culture e convinzioni vengono a convivere in armonia. Il punto saliente di Auroville è il Matrimandir, una cupola a forma di loto alta quasi 30 metri e coperta da dischi dorati che riflettono la luce di sole.

Visita dell’Ashram di Aurobindo :- L’ashram fu fondato nel 1926 da Aurobindo Ghosh (Sri Aurobindo), uno dei più grandi poeti filosofi dell’India. L’Ashram non è un luogo tranquillo di ritiro, ma un vivace centro della vita in contesto urbano e moderno. Costituito da diversi edifici, questo Ashram è  uno dei più ricchi nel paese. L’ashram ospita anche i Samadhi di Sri Aurobindo e Mirra Alfassa (La Madre).

Passeggiata nei quartieri francesi :- Il centro storico di Pondicherry ha un fascino unico, che affascina il cuore del visitatore. Per sperimentare lo spirito di Pondicherry, è essenziale camminare attraverso la città vecchia e osservare da vicino la natura delle sue tradizioni architettoniche. Fate una passeggiata lungo i vicoli e le corsie del quartiere francese (Ville Blanche o “Città bianca”). Magior parte delle strade conservano ancora i loro nomi francesi e le ville in stile francese sono uno spettacolo comune.  Nel quartiere francese gli edifici sono in tipico stile coloniale con recinti  pareti in luminanti colori rossi e gialli  e piene di bouganville.

Esperienza : La passeggiata per il tipico e coloratissimo Pondy Bazar .

Pasti inclusi pranzo in corso d’escursione e cena in hotel

Pernottamento in hotel

4 giorno martedì  11/03/2025  :    PONDICHERRY /CHIDAMBARAM/DARASURAM/TANJORE  [DISTANZA : 190  KM / 05 ORE ]

Colazione in hotel.  Partenza per Tanjore.  Sosta a Chidambram lungo il percorso, il capitale di chola dal AD 907 a 1310. Lungo il percorso sosta per la visita alle case antiche.

La città di Chidambaram è situata 250 km a sud di Chennai. Si tratta di una città-tempio; essa infatti ruota attorno al suo simbolo religioso dedicato a Natarajar (Shiva danzante) che si eleva sulla disordinata e caotica agglomerazione abitativa indiana. Di grande rilevanza storica ed al tempo stesso spirituale, la città vi avvolgerà nella sua atmosfera conservativa di bellezza e religiosità. Proseguimento per visitare alcuni dei templi più importanti del sud dell’India, Gangaikonda Cholapuram; un’opera architettonica di straordinaria bellezza, con un’altezza di 185 metri, ricca di incredibili sculture e incisioni. Dopo il pranzo proseguimento con la visita del Tempio di Darasuram, costruzione de XII secolo DC, dedicata al Dio Shiva e denominato anche come la “Dimora Celeste”.

Dopo le visite proseguimento per Tanjore. Arrivo a Tanjore e trasferimento in hotel per il check-in.

Pasti inclusi :- pranzo in corso d’escursione  cena in hotel

Pernottamento in hotel

5 ° giorno mercoledì  12/03/2025  :             TANJORE/TRICHY  [DISTANZA : 60  KM / 0130 ORE ]

Dopo la colazione si parte per la visita del tempio Brihadeshwara è dedicato al dio Shiva ed è  il capolavoro dell’arte Chola. Il tempio  ricoperto dalle sculture policrome è il più maestoso dei templi dravidici. Il Thanjavur Palace è il palazzo centrale nella grande fortezza costruita dai re Nayak e Maratha,interessante la biblioteca di Saraswati mahal, con la collezione di 30000 manoscritti.  Dopo le visite partenza per Trichy. Arrivo a Trichy e trasferimento in hotel per il check-in.

Trichy  – cittadella della dinastia Chola nel periodo medievale. Si può vedere la casa di Lord Robert Clive che ancora si trova lì e anche la Chiesa danese. Il Tempio Rockfort :-Rockfort, il punto di riferimento più importante di Trichy, è un complesso di templi costruito su una roccia antica.

Visita del tempio Srirangam Vishnu :- Srirangam è la casa di un popolazione significativa di Srivaishnavite (seguaci i del Signore Vishnu).Il tempio è dedicato a Ranganatha, una forma del signore Vishnu. È un tempio Vaishnava più illustrato nel sud India, ricco di leggende e di storia.

Pasti inclusi :- pranzo in corso d’escursione cena in hotel

Pernottamento in hotel

6° giorno giovedì 13/03/2025  :  TRICHY / CHETTINADU/MADURAI    [DISTANZA  190 KM 0430 ORE]

Colazione in hotel. Partenza alla volta di Madurai. Lungo il percorso sosta per le visite a Chettinadu.

Si parte per vedere la procedura di fare le piastrelle di Athangudi e passeggiata nel villagio di Chettinadu..

Il tour delle ville di Chettinad :

Le ville di Chettinad sono l’attrazione principale della regione. Queste ville sono di varie dimensioni a secondo del livello di prosperità del propritario. Queste ville sono piene di marmo italiano, teak birmano, lampadari belgi, cristallo francese e granito europeo. La leggenda locale recconta che le pareti di queste ville sono stati lucidati con una pasta fatta da bianco dell’uovo per dare la consistenza morbida.  Alcune delle case sono così grandi che il loro ingresso e le uscite sono sulle strade parallele.

Le piastrelle di Athangudi : Le piastrelle di Athangudi sono fatte a mano attraverso un processo interessante che è rimasto invariato da una centinaia di anni. Le piastrelle Chettinad sono usate in tutta l’India principalmente per decorazione e abbellimento. I disegni e i colori utilizzati sono ancora quelli che erano usati nell’epoca passata. Visita  di un centro di produzione di piastrelle e scoprire il modo affascinante in cui questi abili produttori creano disegni sorprendenti proprio davanti i vostri occhi.

Proseguimento per Madurai, arrivo e trasferimento in hotel

Pasti inclusi :- pranzo in corso d’escursione cena in hotel

Pernottamento in hotel

7° giorno  venerdì  14/03/2025 :   MADURAI

Dopo la prima colazione in hotel la visita inizia con la visita del tempio Meenakshi dedicato alla consorte di signore Shiva, è un eccezionale esempio dell’architettura dei templi dravidici, con Gopuram torreggianti ricoperti degli immagini di stucco delle divinità e degli animali. Il santuario è aperto solo agli indù.

Giro in Risciò

Scoprite Madurai in un modo unico in “Un Risciò”. La città è famosa per i suoi templi storici, le fiere, i mercati, l’arte e l’architettura. Godete un parte della sua storia evi porta nella civiltà passata. Questa gita in risciò vi offre un intuizione nella vita locale.

Visita del Palazzo Tirumala Nayak,Un edificio grazioso del 17° secolo in stile indo-saraceno famoso per il lavoro di stucchi  sulle cupole e sugli archi,. Dopo si visita  il tempio Tirupara Kundra della roccia.”

Visita del bazaar delle frutta e verdure  di Madurai .

Visita del tempio in serata per assistere alla suggestiva cerimonia con processione di sacerdoti e musici per ricordare le nozze della dea Meenakshi con il dio Shiva.

Pasti inclusi :- pranzo in corso d’escursione cena in hotel

Pernottamento in hotel

8° giorno sabato 15/03/2025 : MADURAI – MUNNAR              [distanza  140 KM / 0430 ORE]

Dopo la colazione si parte alla volta di Munnar, a 1600 metri sopra del  livello del mare. Una volta il rifugio estivo nel Sud del paese dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata.Arrivo a Munnar e trasferimento in hotel.

Munnar è una delle attrazioni che contribuisce alla popolare di Kerala come meta di viaggio, tra turisti locali e stranieri.  Situato alla confluenza di tre fiumi di montagna – Muthirapuzha, nallathanni e Kundala, ad un’altezza di 1600 m s.l.m., il rifugio di montagna di Munnar è stato l’alloggio estivo della precedente amministrazione britannica in India del sud. Questo rifugio di montagna è segnato da vaste distese di piantagioni di tè, bungalow coloniali, piccoli fiumi, cascate e il clima mite.

Visita al museo del tè Indiano.

Cena e Pernottamento in hotel

9° giorno domenica 16/03/2025 :  MUNNAR                      

Colazione in hotel.

Oggi si visita una piantagione di The .

Munnar è il paradiso  per gli amanti della natura ed è famoso per sue piantagione del tè e delle spezie.Si  cammina attraverso la piantagione del tè; per imparare come il diversi tipi del tè  vengono coltivati, processi e lavorati. Visparadiso ita il famoso Museo del tè, che mostra funzioni di una fabbrica del tè in miniatura. Il museo Tata del tè (Chiuso il lunedì) diligentemente rappresenta la crescita delle piantagioni a Munnar, trasmessa autenticamente attraverso alcuni esposizioni come il rullo da tè rudimentale  alla fabbrica moderna di tè completamente automatizzata. 

visitatori del museo possono saziare la loro curiosità su varie fasi della lavorazione del tè e possono anche imparare la produzione di tè nero. Successivamente, si procede verso le piantagioni di tè – un’esperienza di camminare nel grembo della natura. In questa esperienza, si impara come le foglie del tè vengono raccolte (soggette alla crescita dei piantagione al momento della visita) dai lavoratori. Potete anche interagire con le persone locali e conoscere la loro vita e la cultura.

L’escursione a Mattupetty, la diga Kundala ed il mercato locale.

pomeriggio  libero per relax.

Cena e Pernottamento in hotel

 

10 ° giorno lunedì  17/03/2025  : MUNNAR – PERIYAR                    [distanza : 105 KM / 03 ORE]

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Periyar, tra la costa del Coromandel e quella del Malabar.All’arrivo sistemazione in hotel. : Il Parco nazionale di Periyar, è la riserva selvatica più popolare del sud India, ospita oltre  49 specie di mammiferi, 246 specie di uccelli, 28 specie di rettili, 8 specie di anfibi, 22 specie di pesci e 112 specie di farfalle.  Il parco, adornato con un pittoresco lago artificiale vecchio 100 anni che si trova nel cuore della riserva. Il parco è noto per i suoi elefanti selvatici e le foreste fitte dei ghat occidentali.

Cena e Pernottamento in hotel

11° giorno martedì  18/03/2025 : PERIYAR                        

 Colazione in hotel

L’esperienza speciale :- Sentiero dei Bouquet Periyar :-

Il ‘Periyar Bouquet Trail’ è il nostro breve programma attorno a Kumily dove diamo l’opportunità  di vivere un po’ di vita del villaggio, mostrando una varietà di bellissimi fiori e verdure, introducendo le spezie coltivate localmente e conoscendo le persone più da vicino. E tutto questo viene fatto in bicicletta o in jeep e passeggiate brevi per circa 2-3 ore.

Nota: si ferma in molti luoghi e la nostra guida spiega in modo che non ci si stancherà perché non si va in bicicletta / e non si cammina continuamente per 2 – 3 ore .ma si và  con moderne Jeep  con esperta  guida locale.

Giro in barca :– Potresti riuscire a avvistare branchi di Gaur e cinghiali nelle praterie adiacenti alle rive. Una varietà di fauna aviaria come dardi, garzette e martin pescatori può essere vista riposarsi su tronchi d’albero morti che sporgono sul lago. Durante il giro in barca c’è anche un’alta probabilità di osservare le buffonate della lontra indiana liscia.

Dimostrazione di Kalaripayattu: tipica forma di arti marziali indiane. Kalaripayattu – la più antica delle arti marziali – è un dono per il mondo moderno e conosciuto come la madre di tutte le arti marziali. la leggenda ripercorre la forma d’arte di 3000 anni fa per saggiare Parasurama – il maestro di tutte le forme ei arte marziali e accreditato come il rivenditore di Kerala dal mare arabo. Kalaripayattu ha avuto suo origine nell’antica India del sud.

Leggenda: Shiva il Grande Yogi che abitava sul Monte Kailasa nell’alta catena di Himalaya, nel profondo della meditazione dhyana, avrebbe insegnato a Parasurama l’arte di Kalaripayattu. Parasurama ha insegnato l’arte di Kalaripayat ai suoi 21 discepoli (tutti erano i brahmini),  Kalaripayat fu creata dal santo guerriero Parasurama, che era un’incarnazione del dio Vishnu.

Pasti inclusi :- pranzo in corso d’escursione cena in Hotel

Pernottamento in hotel

12° giorno mercoledì  19/03/2025  :         THEKKADY – ALLEPPEY                        [distanza : 150 KM / 0415 ORE]

 Dopo la colazione partenza per Alleppey. All ’arrivo imbarco sulla casa galleggiante per una crociera.

Ci si imbarca su di una caratteristica house boat privata per iniziare la crociera lungo le Backwaters, un’area splendida piena di canali, laghi e baie.  Le  house boat, anche conosciute come  “Kettuvalloms”, sono delle lussuose imbarcazioni con camere accoglienti e bagno privato. Si può decidere di  prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. A prescindere dai dintorni che affascinano, è la vita lunga la costa che aggiunge un tocco di esotico a quest’esperienza. Gli abitanti locali si muovono lungo questi canali  su canoe e sarà facile vedere venditori di  verdura,  pescatori e altri commercianti che vendono la merce che producono in una sorta di porta alla porta su piccole barche del legno. Durante il tragitto, sarà possibile chiedere al capitano di fare una sosta ai villaggi, lungo le risaie o gli altri meravigliosi luoghi che avrete modo di vedere. ( Pranzo e cena a bordo. )

Pernottamento in hotel

 

13°  giorno giovedì   20/03/2025  : ALLEPPEY – COCHIN                      [distanza: 53 KM/ 1.5 ORE]

 Dopo la colazione partenza per Cochin. All’arrivo  check-in presso l’hotel. Dopo si parte per la visita del Palazzo olandese Dutch Palace (rimane chiuso il venerdì) :- è una struttura quadrangolare costruita in stile Nālukettu con un cortile nel mezzo, lo stile tradizionale dell’architettura del Kerala. La gloria del palazzo risiede nei suoi affreschi murali che raffigura le scene del Ramayana. La tema della letteratura contemporanea del Kerala è anche illustrata qui. Inoltre c’è una mostra degli accessori reali come armi, altalene e mobili che offrono uno sguardo dello stile di vita della famiglia reale.

Successivamente si visita la Sinagoga ebraica :- La sinagoga si trova nel quartiere di vecchia Cochin noto come Jew Town ed è l’unica ancora in uso delle sette sinagoghe nella zona.L’interno della sinagoga è decorata con lampadari belgiani e illuminazioni grandi. Vale la pena menzionare le piastrelle cinesi dipinte a mano, come nessuna piastrella ha lo stesso disegno. La sinagoga è chiusa il venerdì e il sabato e nei festività ebraiche.

Pasti inclusi  pranzo in corso d’escursione e cena in hotel

Pernottamento in hotel

14 giorno 21/03/2025   :         COCHIN  

Dopo la prima colazione in hotel. Si parte per il tour del Fort Cochin a piedi, una città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture. Questo tour a piedi rivela i minimi dettagli di questa antica città. Sicuramente vi porta indietro nel 14° secolo. È detto che Fort Cochin sia stato formato nel 1340 a causa di un devestante alluvione.Essendo l’entrata naturale per il porto di Kochi, Fort Kochi era cresciuto in importanza come i viaggiatori di ogni parte del mondo arrivavono a Kochi. Gli arabi, i cinesi, gli olandesi e i portoghesi. I grandi alberi della pioggia, gli splendidi edifici coloniali, le strade fiancheggiate con numerosi negozi, ristoranti, le reti cinesi della pesca, le spiaggie, diverse comunità di Mattancherry, le attività locali, la strada della frutta per citarne alcuni che rendono questo un posto affascinante.

Visita della Basilica di Santa Croce:- è una delle otto basiliche del Kerala. La chiesa fu costruita dal primo viceré portoghese nel 1505. Presenta l’architettura indo-europea e gotica. Gli interni sono adornati con dipinti italiani, che risalgono al periodo della fondazione originale della chiesa, che la dà un aspetto assolutamente magnifico.

In serata cena di arrivederci mentre assisterete  allo spettacolo Kathakali

Pasti inclusi :- pranzo e cena di arrivederci

15 giorno 22/03/2025 :          COCHIN DOHA ROMA                                       

Trasferimento  in aeroporto Internazionale e Volo di rientro Cochin ore 03.45  Doha 06.00 / Doha 09.25  arrivo a Roma Fiumicino ore 13.30

** fine dei servizi ***

 

I  NOSTRI HOTEL 5***** & 4 ****de luxe 

 

 Città  Numero di Notti Hotel (05* Superior a Chennai, Mahabalipuram, Pondicherry.Tanjore, Trichy,Madurai,Munnar,Cochin e 4* Deluxe a Periyar)
Chennai 01 The Residency Towers
Mahabalipuram 01 Taj Fishermen’s Cove
Pondicherry 01 The Residency Towers
Tanjore 01 Svatma
Trichy 01 Courtyard By Marriott
Madurai 02 Courtyard By Marriott
Munnar 02 Fragnant Nature
Thekkady 02 Shalimar Spice Garden
Alleppey 01 BlueJelly Houseboat
Cochin 01 Fragnant Nature

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

( per un gruppo di 20 partecipanti ) 

Prezzo per persona in camera doppia: 3.350,00 €

Supplemento camera singola:1000,00 €

Tasse aeroportuali ad oggi 470,00 € 

Assicurazione medico bagaglio e annullamento 120,00 €

La quota comprende:

Voli intercontinentali QATAR o altra compagnia aerea

14 notti con sistemazione in camera doppia

Trattamento  di  Pensione completa per tutto il tour

Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata come segue:(incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e le tasse statali

Accompagnatore parlante Italiano per tutto il tour.

Prezzi d’ingresso ai monumenti, come dal programma (una visita)

L’assistenza negli aeroporti dell’arrivo e partenza

Giro in risciò a Madurai

Cena tipica della regione di Chettinadu

Visita del bazaar delle verdure e la frutta di Madurai

Camminata nella natura a Periyar

Spettacolo dell’arte marziale di Kalaripayattu a Periyar

Il tour del Fort Cochin a piedi

Spettacolo della danza di Kathakali a Cochin

Cena di arrviderci a Cochin

Tutte le tasse applicabili al momento.

Accompagnatore de Il Cenacolo dei Viaggiatori al raggiungimento di 20 partecipanti

 

La quota non comprende:

Spese personali

Le bevande durante i pasti

Tutti gli altri servizi non menzionati

Le mance e facchinaggio

Visto per India costo 60,00 € 

Modalità di riconferma :

entro 10  Gennaio è richiesto una anticipo  pari a 1.000 € per partecipante

MODALITA’  DI  ISCRIZIONE AL VIAGGIO

Modalità di iscrizione al viaggio è richiesto entro il 10 Gennaio   p.v. tramite versamento anticipo pari a Euro 1.000,00 a persona tramite versamento bonifico bancario presso le seguenti coordinate: IBAN IT07P0503403210000000002669 intestato a Courtesy Travel Srl causale anticipo viaggio in India ed una volta effettuato il bonifico è richiesta copia via email a andrea@courtesytravel.it. Sono altresi richiesti copia passaporto, codice fiscale, luogo e data di nascita e indirizzo di residenza

Per ottenimento visto turistico per India siete pregati di rivolegervi al agenzia per visti turistici : Visti Dalu in via Gian Luca Squarcialupo, 19/B, 00162 Roma RM tel 06 44238614 nelle vicinanze del nostro ufficio o presso il saldo andrà effettuato 30 giorni prima della partenza

Possiamo aiutarti?
x-150x150