FERRAGOSTO INSIEME dal 14 al 18 Agosto

IL MEGLIO DELLA CALABRIA E PARCO NAZIONALE DEL POLLINO
COSENZA – DIAMANTE – PAOLA

LAMEZIA TERME – PIZZO – TROPEA

REGGIO CALABRIA – SCILLA

MORANO E PARCO DEL POLLINO

dal 14 al 18 Agosto 2024

Programma di massima

Mercoledì 14 Agosto 2024 – Roma/Cosenza

Appuntamento dei Sigg. Partecipanti al Viaggio alle ore 07.00 in Piazzale dei Partigiani (davanti la Stazione ferroviaria Ostiense) e partenza con pullman G.T. per la Calabria. Sosta per il pranzo libero in autostrada. All’arrivo a Cosenza visita guidata della città: il Duomo, tra i più noti e particolari edifici sacri dell’Italia Meridionale, riconosciuto Patrimonio testimone di una cultura di pace dellUNESCO, del Museo Diocesano, dove è custodita la preziosissima “Stauroteca, croce reliquario donata secondo la
tr
adizione da Federico II nel 1222. Visita guidata del centro storico di Cosenza con i suoi palazzi
ed i prestigiosi negozi. Sistemazione in hotel centro città. Cena e pernottamento

Giovedì 15 Agosto 2024 – Diamante/Paola/Cosenza

Dopo la prima colazione, partenza per Diamante. Visita ai famosi murales che tappezzano anche le piccole vie, passeggiata sul lungomare uno dei più belli del Tirreno.

Pranzo in ristorante tipico, si prosegue per Paola, visita al Santuario di San Francesco il più grande e più bello d’Italia con la basilica che custodisce le spoglie del Santo, agli angusti sotterranei dove si ritirava per pregare e dormire. Rientro a Cosenza. Cena e pernottamento

Venerdì 16 Agosto 2024 – Pizzo/Tropea

Prima colazione in Hotel. Dopo aver caricato in bus i bagagli, partenza per Pizzo. Visita alla chiesetta di Piedigrotta affacciata sul mare dal carattere affascinante, pranzo in ristorate tipico, si prosegue per Tropea, giro per il centro con le sue viuzze e le improvvise piazzette fino al belvedere con le rupi a strapiombo sul mare da dove si può ammirare il santuario di Santa Maria dell’Isola. Rientro a Lamezia. Cena e pernottamento.

Sabato 17 Agosto 2024 – Reggio Calabria/Scilla

Dopo la prima colazione, partenza per Reggio Calabria, visita ai famosissimi bronzi di Riace che sono custoditi all’interno del museo della Magna Grecia, alla basilica Cattedrale il più grande edificio sacro della Calabria con annesso il museo diocesano, alle terme Romane i resti di un antico impianto termale di epoca romana, passeggiata sul lungomare Falcomata che Dannunzio definì il più bel km d’Italia. Pranzo in ristorante tipico, pomeriggio si prosegue per Scilla, visita a Chianalea un tratto di spiaggia delle sirene con le case sul mare, rientro a Lamezia. Cena e pernottamento

Domenica 18 Agosto 2024– Morano /Parco nazionale del Pollino/Roma

Prima Colazione in hotel. Partenza per Morano, un presepe nel cuore del Pollino, visita alla Chiesa di Santa Maria Maddalena che custodisce il polittico di Vivaldi, giro per il centro storico fino al belvedere da dove si può ammirare un panorama mozzafiato Pranzo in agriturismo e partenza per il rientro a Roma.

Quota di partecipazione p.p. in camera doppia:

Euro 795,00

Euro 150,00. supplemento camera singola (salvo disponibilità)

Euro 60.00 Diritti iscrizione polizza assicurativa annullamento

LA QUOTA COMPRENDE:

viaggio in pullman da Roma; Sistemazione in Hotel 4 stelle a Cosenza per 2 notti; Sistemazione in Hotel 4 stelle a Lamezia Terme per due notti. Trattamento di mezza pensione in Hotel dalla cena del primo giorno alla prima colazione del 4° giorno (3 portate) incluse bevande (acqua minerale ed un calice di vino) – 4 Pasti in ristoranti (menù turistico) – Servizio guida come da programma:

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Gli ingressi durante le visite; – Tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco; Mance, facchinaggio, extra in genere – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota Comprende”.

 

Possiamo aiutarti?
x-150x150