GRAN TOUR DEL BRASILE DAL 20 APRILE AL 2 MAGGIO

GRAN TOUR DEL BRASILE

Dal 20 Aprile   al 2 maggio 2024
14 giorni / 13 notti

Un viaggio fantastico per scoprire le mille anime del Brasile:

Da Rio de Janeiro una delle città più belle del mondo con la sua fantastica baia sovrastata dal Corcovado

Risiederemo nella   meravigliosa   Copacabana con la famosa spiaggia e le sue mille luci, visiteremo   una favela per capire i contrasti del Brasile e scopriremo una scuola di samba per entrare nella cultura carioca.

Ci troveremo nel cuore della selvaggia Amazzonia con pernottamento in un lodge   nel rio delle amazzoni e le escursioni che ci porteranno all’interno la foresta amazzonica. Infine visiteremo le meravigliose città coloniali del nord est Recife e Salvador dove risiede ancora l’anima africana del Brasile   e per chi non è ancora stato

Possiamo organizzare l ‘incredibile esperienza delle cascate di Iguacù con visita sia del lato Brasiliano che di quello Argentino

Programma sintetico

1 giorno 20 Aprile   Roma/ Sao Paulo /Rio de Janeiro

Partenza con volo di linea per Rio de Janeiro via Sao Paulo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2 giorno 21 Aprile Rio de Janeiro Tour della città: Corcovado e Pan di Zucchero

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di due punti fra i più famosi della città, dai quali è possibile vedere le bellezze naturali di Rio de Janeiro. In mattinata visita al Corcovado, con la famosa statua del Cristo Redentore che sovrasta la città – una delle Nuove Sette Meraviglie del mondo – e la Floresta da Tijuca, la più estesa foresta urbana del mondo. Dalla base un comodissimo trenino si inerpicherà attraverso la foresta sino a raggiungere la famosa Statua, situata a 700 metri sopra il livello del mare, ove potrete godere di una vista mozzafiato che vi permetterà di ammirare il panorama della “città meravigliosa”. Pranzo in ristorante. Si prosegue con la visita del “Pao de Acucar”, una piccola penisola che si sviluppa in altezza all’ingresso della baia di Guanabara. La parte superiore si raggiunge attraverso vetro funivie, la prima si ferma alla collina Urca, che sorge a 215 metri sul livello del mare ed offre una bella vista su tutta la baia e le isole circostanti. Poi si prosegue fino alla cima a circa 395 metri sul livello del mare che offre una vista spettacolare a 360 gradi sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3 giorno 22 Aprile Rio de Janeiro   Tour della città + esperienza del Carnevale

Dopo la colazione all’orario stabilito, partenza per un tour privato della città e del Carnevale

Esperienza (Il Carnival Experience Tour è è un insolito tour a piedi che offre ai visitatori il senso delle leggende e delle storie intrecciate tra le stradine e gli antichi edifici storici del centro di Rio. Pick up in hotel e partenza verso il centro città, la parte più antica di Rio. il tour include molti luoghi interessanti, come la Chiesa della Candelária, Praça XV, la travessa do Mercado, il museo Paço Imperial, il centro culturale situato nella splendida l’edificio restaurato del Banco do Brasil, il museo Casa França-Brasil, Ouvidor Rua e Rua Gonçalves Dias, dove si trova la tradizionale panetteria Confeitaria Colombo (cibo o bevanda non incluso). La passeggiata continua verso via Uruguaiana, piazza Carioca e una visita a Carmo Chiesa. Sosta pranzo al ristorante Cais do Oriente (bevande escluse)

Nel pomeriggio proseguimento   per l’escursione al bellissimo Boulevard Olimpico, una zona completamente rinnovata e dove ora è possibile passeggiare vedendo dalla strada molti punti di interesse come la vecchia cattedrale e la chiesa della Candelaria, ammirare gli splendidi graffiti dei “writer” di fama internazionale e ammirare l’architettura brasiliana” del Carnevale e non c’è nulla di più autentico delle scuole di Samba. Sebbene la famosa sfilata avvenga soltanto una volta all’anno, il lavoro di preparazione è quotidiano. Il tour vi porterà alla Città del Samba a visitare la scuola “Academicos do Grande Rio” dove potrete vedere alcuni dei carri delle sfilate passate, i costumi e interagire per immergervi totalmente nell’atmosfera del Carnevale cena libera e pernottamento.

4 giorno 23 Aprile Rio de Janeiro Tour Favela e Santa Tereza in jeep

All’orario concordato, partenza per il Favela & Santa Teresa Jeep Tour

Favela de Rocinha : Situata sopra i quartieri più ricchi della città di Rio, con più di 150.000 abitanti, è la favela più grande del Brasile.Brasile. Questo contrasto e tutte le sue peculiarità si possono riassumere in una sola parola…Come puoi immaginare, Rocinha stessa è una raccolta di contrasti. Potresti sperimentare la realtà della maggior parte dei carioca, ma la maggior parte della regione è vibrante e piena di vita. Il tutto potrà essere visto da una comoda jeep con il tettuccio abbassato!

Una parte importante del tour è visitare un programma sociale, per vedere come sono migliorati costantemente realizzati attraverso l’istruzione, la musica, l’arte, lo sport e molto altro ancora. Non dimenticare che ad ogni angolo avrai una vista incredibile sulla città e sull’oceano. della città e dell’oceano, poiché Rocinha si trova in una bellissima  foresta   montuosa   proseguiremo poi per il quartiere di Santa Teresa a bordo di jeep  visiteremo la coloratissima Scala Selarón, progetto dell’artista cileno che ha dato il nome all’opera

Passeggeremo per Santa Teresa ti circonda con il meglio del “modo di vivere brasiliano”.  I vicoli tortuosi con le case antiche e colorate sono una caratteristica del quartiere bohémien e, dall’alto delle sue colline, possiamo intravedere alcuni dei migliori e la più magnifica Rio, come la bellissima Baia di Guanabara Intorno al 1750, l’élite di Rio decise di trasferirsi sulle pendici del quartiere e costruì eleganti dimore, seguendo l’architettura francese molto in voga all’epoca tempo. in voga all’epoca.

Ciò che rende questo quartiere così speciale è che molte di queste proprietà sono ancora in piedi e sono stati trasformati in ristoranti, gallerie d’arte gallerie d’arte, negozi vari. Una delle “protagoniste” di queste occupazioni è la villa abbandonata,

restaurato e trasformato in museo, che ospita opere d’arte del XIX secolo, il Museo del Cielo. opere d’arte del secolo, il Museo del Cielo, situato in un giardino chiamato Parque das Ruinas. Parco delle Rovine. Altri luoghi che non possiamo dimenticare sono quelli iconici Largo do Guimarães e il Castelo do Valentim.

Al termine della visita rientro in hotel e pomeriggio libero per attività personali in serata trasferimento per cena in churrascheria tipica e   Pernottamento.

5 giorno 24 Aprile Rio de Janeiro / Manaus

Prima colazione. Rilascio della camera in tempo utile non è previsto le late check out (attenzione)

Pomeriggio libero e trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus con scalo tecnico.  Arrivo nella notte tra il 12 ed il 13 e trasferimento in Hotel Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

6 giorno 25 Aprile Manaus/Amazzonia

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e partenza per la visita della città.

Visiterete il mercato comunale, costruito agli inizi del XX secolo. All’interno dell’imponente edificio, troveremo una varietà di prodotti regionali tra cui pesce, frutta ed erbe aromatiche. In seguito, si costeggerà il Palazzo del Governo e si potranno vedere sul fiume le tipiche case costruite su palafitte. Si visiterà il porto di Manaus, dotato di ponti galleggianti e bacini di carenaggio, che è profondamente legato al ciclo della gomma e, negli ultimi anni ha subito grandi cambiamenti, al fine di renderlo competitivo e adatto alle esigenze della globalizzazione. La nostra destinazione finale è la Casa dell’Opera del Rio delle Amazzoni (Teatro municipale), il simbolo principale del periodo d’oro del boom della gomma, costruito nel 1896. Con l’aiuto di un recente restauro, l’edificio ha mantenuto lo splendore di quel periodo epico. Al termine trasferimento al lodge Sistemazione cena e pernottamento

7 giorno 26 aprile   Amazzonia

Pensione completa nel lodge. Successivamente camminata nella foresta circostante il lodge. La guida vi condurrà e vi insegnerà come e dove trovare frutta e acqua potabile, primi soccorsi, come ritrovare un sentiero nella foresta ed altro. Si proseguirà per la Monkey Forest, un luogo per la riabilitazione e la reintroduzione degli animali selvatici nel loro habitat. È stato creato nel 1991 con l’intenzione di ricevere gli animali che sono stati confiscati al commercio illegale (non è garantito l’avvistamento delle scimmie, soprattutto nella stagione secca quando gli animali potrebbero rifugiarsi nella foresta). Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio partenza per la visita alla casa del caboclo, un amazzone nativo, per imparare qualcosa sui loro usi e costumi. Infine pesca ai piranha e altri pesci tipici della regione. Rientro nel lodge, cena e pernottamento.

 8 giorno 27 aprile Amazzonia

Prima colazione nel lodge. Partenza in barca veloce per la visita ad una comunità indigena. Successivamente partenza per l’avvistamento dei delfini rosa. Al termine, navigazione verso il ristorante. Pranzo a buffet e proseguimento dell’escursione per ammirare l’incredibile fenomeno naturale dell’incontro delle acque, il Rio Negro si incontra con il Rio Solimoes e, per effetto della diversa composizione chimica, le due acque scorrono senza mischiarsi per diversi chilometri formando una suggestiva divisione di colorazione. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio rientro nel lodge e cena. Successivamente partenza in canoa per ascoltare i suoni notturni della giungla e l’avvistamento degli alligatori.

9 giorno 28 Aprile Amazzonia/Manaus/Recife

Prima colazione nel lodge, trasferimento all’aeroporto di Manaus. Partenza in volo per Recife con scalo. Arrivo in serata, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

10 giorno 29 Aprile Recife / Olinda /Recife

Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città,

Partenza, con guida parlante italiano per la visita privata della città di Recife. Giro panoramico passando lungo la spiaggia di Boa Viagem, il centro città, con i suoi quartieri coloniali e le antiche chiese. Proseguimento della visita verso Olinda e visita di questa deliziosa cittadina, attraverso le strade di pietra irregolare, antica capitale dichiarata patrimonio culturale e naturale dell’umanità grazie alle coloratissime costruzioni coloniali e ad uno dei punti panoramici sulla costa più belli. Visita delle antiche chiese, della piazza della misericordia Rientro in hotel pasti liberi e pernottamento

11 giorno 30 Aprile Recife /Salvador 

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto   ed imbarco su volo per Salvador da Bahia Arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel sistemazione e pernottamento

12 giorno 1° Maggio Salvador da Bahia

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita della parte bassa della città, lungo la penisola Itapagipe dove la vita si muove ancora ad un ritmo più lento, i pescatori con le loro barche, la gente del posto che raccoglie i frutti di mare quando c’è la bassa marea, le golette ancorate, tutti protetti dalla famosa chiesa do Bonfim, una delle più importanti mete di pellegrinaggio in Brasile, legata al Candomblé. Proseguimento lungo il quartiere di Monserrat fino al Mercado Modelo, dove potrete acquistare articoli di artigianato locale. Pranzo libero Nel pomeriggio   partenza per la visita della città storica, la guida vi mostrerà come è cambiata nel corso dei secoli. Partendo lungo la baia e proseguendo per i viali alberati della città arriverete fino al Pelourinho, il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la presenza di circa mille caseggiati storici, chiese e monumenti ben conservati, costruiti a partire del XVI secolo e che costituiscono il più grande patrimonio di architettura barocca del Sudamerica. Dalla piazza Municipale, situata vicino al famoso ascensore Lacerda, che collega velocemente la città alta alla città bassa, proseguirete a piedi per apprezzare gli splendidi edifici che riportano indietro nel tempo. Lungo la strada effettuerete la sosta alla Chiesa di San Francesco, ricca di decorazioni barocche a foglia d’oro, per arrivare fino al Largo do Pelourinho, il cuore del quartiere. Cena di addio con spettacolo folkloristico e pernottamento

13 giorno 2 Maggio Salvador da Bahia/ Sao paulo/ Italia

Prima colazione in hotel ed in tempo utile trasferimento in aeroporto.

Volo di rientro in Italia pernottamento a bordo

14 giorno   3 maggio Italia

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

FINE DEI SERVIZI

Estensione Cascate di Iguacu  3 giorni / 2 notti

1 giorno 2 maggio Salvador Foz do Iguaçu

Trasferimento dal hotel all’aeroporto di Salvador e volo per Foz de Iguacù arrivo e transfer privato con guida parlante italiano dall’aeroporto all’albergo Hotel Viale Cataratas 4****  L’ Hotel è un’icona di modernità, comfort e infrastrutture nella città di Foz de Iguacù

2 giorno 3 Maggio Cascate di Iguazu lato brasiliano e argentino  

Dopo la colazione all’orario stabilito partenza per un tour privato di intera giornata. Cascate di Igassu – versante brasiliano

Una delle più belle cartoline naturali del mondo, le cascate di Iguassu si trovano a Fozdo Iguaçu e a pochi minuti dalla città. Le cascate, situate nel Parco Nazionale dell’Iguassu, sono considerata una delle sette meraviglie del mondo naturale. Creato il 10 gennaio 1939 e dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986, il Parco Nazionale dell’Iguassu è uno di questi della più grande delle riserve forestali del Sud America nonché importante per la tutela delle risorse rinnovabili dello Stato. Il tipo di vegetazione predominante è la foresta pluviale subtropicale e la foresta di araucaria, con la presenza di palme, imbúia, caviúna, erba mate ed altre specie. dopo il passaggio attraversato il Centro Visitatori, la visita prosegue, attraverso una strada che attraversa il Parco e ci accompagna alle meravigliose cascate di Iguassu.

Nel pomeriggio trasferimento verso il lato argentino delle cascate dell’Iguassu, i visitatori attraverseranno un ponte di 480 metri metri di lunghezza e costruito nel 1985, conosciuto popolarmente come il “Ponte della Fraternità Internazionale”. il suo nome ufficiale è Ponte Internazionale Tancredo Neves, che collega i due paesi ritrovati, il Brasile

(Foz do Iguaçu) e Argentina (Puerto Iguazu).

I visitatori potranno avere una vista piuttosto panoramica del punto di riferimento delle Tre Frontiere ad ogni angolo dei tre confini: Brasile, Paraguay e Argentina.

All’arrivo al Parco Nazionale dell’Iguazú i visitatori attraverseranno un Centro Visitatori attrezzato con un’infrastruttura eccellente come: servizi igienici, pronto soccorso medico e pannelli interpretativi la biodiversità del Parco, da dove partiranno per le due stazioni ecologiche treni, ideali per trasportare le persone verso le attrazioni del Parco a basso impatto ambientale; con una durata di 20 minuti circa per raggiungere i vari punti di interesse.

La prima tappa sarà alla stazione di Cataratas da dove inizierà la visita alla parte superiore e inferiore del Iniziano le cascate di Iguassu. Dopo la fine di questo tour, i passeggeri saliranno nuovamente sul treno per il Stazione della Gola del Diavolo, questo è uno dei punti di osservazione più importanti Al termine della visita rientro in Hotel cena libera e pernottamento

3 giorno 4 maggio Foz fe Iguazu Rio e partenza per Italia Prima colazione in hotel e partenza con volo di linea per San Paolo e e proseguimento con volo diretto Tam  per Italia.

4 giorno 5 Maggio   arrivo in Italia.

 

Riepilogo Hotel

Arena Copacabana 4****  RIO DE JANEIRO

L’Arena Hotel Capocabana   dispone di una piscina all’aperto, di una sauna e di un ristorante. La colazione è servita senza costi aggiuntivi. Le camere dispongono di TV a schermo piatto, canali via cavo e aria condizionata.

Blue Tree Premium 4****Manaus

In questo hotel sono disponibili un ristorante, una piscina scoperta e una palestra. Non mancano gli extra a costo zero come la colazione a buffet gratuita e il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Altri servizi includono un bar/lounge, una sauna e un business center aperto 24 ore su 24. In zona Adrianopolis, questo hotel si trova a 15 minuti a piedi da Manauara Shopping e Museu do Indio. Luoghi di interesse come Bosque da Ciencia e Teatro Amazonas si trovano a soli 5 km di distanza.

AMAZON ECOPARK JUNGLE LODGE 4**** – CAMERE SUPERIOR

Situato nel mezzo della lussureggiante giungla, vicino alla città di Manaus, a solo un’ora dall’aeroporto internazionale di Manaus, l’Amazon Ecopark Lodge è un complesso turistico, scientifico ed educativo, fondato nel 1991. Il centro di ricerca educativa è perfetto per chi è interessato a scoprire la foresta pluviale e tutte le sue meraviglie. L’Ecopark Lodge offre pacchetti turistici per gruppi di tutte le dimensioni e una varietà di interessi. È noto soprattutto per i suoi esclusivi corsi di sopravvivenza nella foresta pluviale. Guide bilingue con conoscenza della regione ti insegneranno come e dove trovare frutta commestibile e acqua potabile, condurre il primo soccorso, costruire rifugi, costruire ponti di corda e altre tecniche salvavita. Altre attività includono viaggi avventurosi sul fiume, pesca ai piranha ed escursioni nella giungla. Sono disponibili 70 camere classificate in 3 categorie: Standard (bungalow in legno) Superior (bungalow in muratura) e Plus Superior (bungalow in muratura nuova). Il ristorante serve piatti della cucina regionale brasiliana. Ogni camera dispone di ingresso privato, portico e bagno, nonché di aria condizionata, docce calde e finestre schermate. I bungalow rustici sono piacevolmente arredati e offrono i comfort di casa in un ambiente esotico. Il trasferimento al lodge nella giungla dell’Amazon Ecopark da Manaus viene effettuato in 2 passaggi, complessivamente ci vuole circa 1 ora per arrivare/dal lodge come segue:

Fase uno: porto di Manaus/Taua – in furgone, mini bus o autobus (impiega circa 20 minuti)

Fase due: porto/lodge di Tauá – in barca (circa 30 minuti). Trattamento di pensione completa

Luzeiros Hotel Recife 4**** 

Il Luzeiros Recife si trova a 2 minuti a piedi dal centro commerciale più grande della città, Rio Mar. Offre una colazione giornaliera con un’ampia varietà di frutta regionale, pane, cereali, nonché una stazione di frittata e tapioca. Dispone di 178 camere, tutte dotate di TV Full HD 40”, aria condizionata centralizzata, cassaforte, internet WiFi, frigobar e altri comfort.

Hotel MONTE PASCOA  SALVADOR DE BAHIA 4****

Monte Pascoal Praia Hotel Salvador 4**** è situato sul lungomare della famosa spiaggia di Farol da Barra, che potrete ammirare dal balcone della vostra camera e dalla piscina.  Tutte le camere sono dotate di TV 4K da 50 pollici con canali via cavo, aria condizionata, minibar, balcone, cassaforte e scrivania. Gli ospiti possono inoltre usufruire del servizio spiaggia, che comprende lettini e ombrellonI

  Hotel Wish standard room      

Quotazioni per un gruppo di minimo 15 partecipanti 

Prezzo per persona in camera doppia      4.900,00 €

Supplemento camera singola                    1.000,00 €

La quota comprende: voli intercontinentali e domestici Tam; Soggiorni negli hotel menzionati   o similari con trattamento indicato; Trasferimenti visite ed escursioni come da programma con guide locali parlanti italiano; I pranzi e le cene menzionate; Il trattamento di pensione completa presso   Jungle Eco Lodge Amazon; Accompagnatore de Il cenacolo dei viaggiatori al raggiungimento di minimo 15 partecipanti

La quota non comprende: Le tasse   aeroportuali ad oggi 410,00 € ; Polizza Assicurativa contro le penalità di annullamento: 150,00 € per persona in camera doppia ; 200,00 € per persona in camera singola ; Le bevande ai pasti   e le mance

Supplemento estensione opzionale   3 giorni / 2 notti Foz de Iguacù

Voli interni e 3 giorni 2 notti con pernottamento hotel 4****   trasferimenti e escursioni

Prezzo a partire da:  500,00 € per persona in camera doppia; 600,00 € per persona in camera singola

Modalità di riconferma partecipazione al   viaggio: entro il 01 febbraio 2024   è richiesto un acconto pari a:

1.500,00 € per persona   in camera doppia;  2.000 € per persona in camera singola

Tramite bonifico bancario presso le seguenti coordinate:  Coordinate BANCARIE COURTESY TRAVEL SRL   IBAN IT07P0503403210000000002669  PRESSO BANCO POPOLARE AG 10   ed una volta effettuato il bonifico   si prega di inviare copia a: andrea@courtesytravel.it  insieme a copia del passaporto.

Il saldo è richiesto  45 giorni prima della partenza con le stesse modalità

 

Possiamo aiutarti?
x-150x150