Gran Tour del Sud Africa dal 3 al 12 febbraio 2025 ( 10 giorni / 9 notti )
+ estensione individuale facoltativa a Victoria Falls ( 3 giorni / 2 notti )
programma sintetico
1 giorno Lunedì 3 Febbraio 2025 Italia / Johannesburg
Partenza da Roma con voli di linea Emirates Roma 14.55 Dubai 23.55 per Johannesburg con pasti e pernottamento a bordo.
2 giorno martedì 4 Febbraio 2025 Johannesburg
coincidenza Dubai 04.40 arrivo a Johannesburg ore 10.55 All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali incontro con la guida che vi accoglierà con il cartello “Diamante” per il benvenuto in Sudafrica e fornire le prime indicazioni per il cambio, acquisto SIM locali etc etc. Di seguito trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione nelle camere riservate (se già disponibili). Breve tempo a disposizione per il pranzo, libero. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida locale, di lingua italiana, si visita il famoso sobborgo di Soweto dove ebbe inizio la lotta contro l’apartheid. Molto significativa la visita di Vilakazi Street, l’unica via al mondo dove hanno vissuto 2 Premi Nobel: Nelson Mandela and Desmond Tutu. Visitiamo la casa di Mandela, il memoriale molto suggestivo di Hector Pieterson e tempo permettendo anche della chiesa Regina Mundi. . Cena e pernottamento in hotel Southern Sun Hyde Park 4****.
3 giorno mercoledì 5 Febbraio 2025 Johannesburg / Parco Kruger (405Km)
Sveglia di buon mattino e prima colazione. Si parte per il famoso Parco Kruger entrando dall’ingresso di Numbi. Arrivo in tarda mattinata/primo pomeriggio. Pranzo. Sistemazione al Mdluli Safari Lodge in tende di lusso. L’area centrale del lodge si sviluppa tutt’intorno ad un albero, il Jackalberry, che ha una lunga storia da raccontare. Proprio all’ombra di questo albero il capo villaggio Inkhosi MZ Mdluli, della tribù reale degli Swazi, cercò di far capire ai suoi nipoti, più di 14 anni fa, l’importanza di preservare il territorio e sviluppare un progetto d’ospitalità che potesse in qualche maniera portare beneficio a tutta la comunità Mdluli. Il turismo come impatto positivo e contributo per innalzare il livello di occupazione della popolazione locale con conseguenti benefici sui più piccoli attraverso un serio progetto di educazione. L’attuale capo della comunità, nipote dell’illuminato Inkhosi, ha sposato a pieno questa visione ed oggi Mdluli è finalmente un sogno divenuto realtà. La comunità locale non è solo coinvolta nella gestione del campo ma anche nel controllo del territorio circostante per evitare intrusioni da parte di bracconieri. Per questo motivo diciamo sempre che Mdluli è parte integrante del Vostro viaggio e al tempo stesso il Futuro della comunità e del territorio. Nel pomeriggio primo foto-safari, in veicoli 4×4 aperti, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese all’interno della concessione privata di Mdluli parte integrante del Parco Kruger. Rientriamo al campo al tramonto, cena e pernottamento in tenda di lusso Mduli Safari Lodge .
4 giorno giovedì 6 febbraio 2025 Parco Kruger (150Km)
Sveglia di buon mattino. Dopo la prima colazione ci attende una bellissima giornata alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Il parco si estende per quasi 20.000 Kmq (un’area equivalente allo Stato di Israele) e da Nord a Sud fa registrare quasi 350 Km, quasi 70 Km nel suo punto di massima larghezza. Aperto ufficialmente al pubblico nel 1927, vanta 147 diverse specie di mammiferi, 507 specie di uccelli, 49 specie di pesci, 34 anfibi, 227 specie di farfalle e 336 diverse specie di alberi. I turisti sono però principalmente attratti dai “Big Five”, un termine originariamente usato dai cacciatori per riferirsi ai più grandi animali selvaggi più pericolosi da abbattere. Fortunatamente per loro oggi sono considerati solo i più difficili da scovare e fotografare. Poterli avvistare tutti durante il Vostro soggiorno al Kruger richiede sempre una buona dose di fortuna. Il nostro safari oggi è praticamente un’intera giornata totalmente dedicata non solo agli avvistamenti ma anche all’esplorazione in sé del parco. Percorreremo infatti diverse piste dandoVi così la possibilità di ammirare tanti e diversi tipi di paesaggi. Il pranzo è incluso e previsto in uno dei Rest Camp del parco (Skukuza o Lower Sabie o similare). Il rientro al campo è previsto in tempo utile per ammirare il tramonto (tempo permettendo) sulla roccia che domina Mdluli per ammirare il calar del sole con una visuale a 360° gradi. Cena e pernottamento in tenda di lusso.
5 giorno venerdì 7 febbraio 2025 Mdluli / Makoko Village / Panorama Route / Mdluli (350Km)
Prima colazione in campo. Ci attende un’altra bellissima giornata. Se è aperta la scuola primaria del vicino villaggio di Makoko, incontriamo i bambini sempre molto festosi nell’accoglierci. Per chi lo desidera sarà possibile portare loro del materiale di cancelleria. Ricordiamo che la maggior parte dello staff del nostro campo viene da questo villaggio e qui si comprenderà ancor meglio il significato di turismo responsabile e quella bella sensazione di benessere per cui il Vostro viaggio è qualcosa di positivo per il loro futuro. Proseguiamo poi per l’esplorazione della rinomata Panorama Route, un percorso che si snoda tra le province del Limpopo e Mpumalanga costellato da diverse attrazioni turistiche. Tutta questa regione si lascia apprezzare per i suoi paesaggi e senza dubbio il fiore all’occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il più grande canyon del Sudafrica e l’unico al mondo che si presenta totalmente vegetato, quindi con le pareti verdi. Molti lo considerano il terzo più grande del mondo dopo il Grand Canyon in Arizona e il Fish River Canyon in Namibia. Senza dubbio è spettacolare tanto quanto gli altri due. Ci fermiamo per scattare delle belle foto nel punto panoramico di Three Rondavels per poi proseguire con le affascinanti formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, createsi dall’erosione fluviale. Non mancherà una sosta a Graskop, famoso per la sua gola e per una bella cascata. Pranzo in corso di svolgimento. Rientro al nostro lodge nel tardo pomeriggio per la cena. Pernottamento.
6 giorno sabato 8 Febbraio 2025 Kruger Park / Cape Town (70Km)
Sveglia alle prime luci del giorno per un ultimo safari nel Parco Kruger con la speranza di vedere ancora tanti animali. Prima colazione al sacco o al lodge. Al termine rientro al campo e di seguito trasferimento al vicino aeroporto di KMIA, Kruger Mpumalanga International Airport. Il pranzo di oggi sarà al sacco. In volo arriviamo così a Cape Town dove incontreremo la nuova guida locale di lingua italiana. Trasferimento nell’hotel prescelto. Ac Marriot Waterfront 4**** Cena e pernottamento.
7 giorno Domenica 9 febbraio 2025 Cape Town: la penisola del Capo (150Km)
Incontro con la guida di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acque dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque dell’Oceano Indiano. Attraversando le aree residenziali di Cape Town quali Sea Point, Camps Bay e Llandudno si giunge nella splendida baia di Hout Bay. Qui è prevista una sosta per una breve escursione in barca (circa 30 minuti) per ammirare una nutrita colonia di otarie che hanno di fatto monopolizzato una serie di scogli appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Possibilità di acquistare qualche souvenir in una delle tante bancarelle presenti nel porto prima di proseguire verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi sino alla sommità di “Cape Point” per ammirare il luogo virtuale dell’incontro dei due oceani. Al termine proseguimento verso Simons Town, sede della Marina sudafricana, non prima di aver sostato presso un rinomato ristorante locale per un gustoso pranzo a base di pesce. Sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici), tra villette sul mare e splendide spiagge, si potrà ammirare da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e Pernottamento
8 giorno lunedì 10 Febbraio 2025 Cape Town e regione dei Vigneti (185Km)
Prima colazione in hotel. Se le condizioni meteo sono favorevoli, saliamo sulla Table Mountain, il simbolo indiscusso di questa città. Votata come una delle sette meraviglie naturali al mondo, offre una veduta della baia a 360°. Prima di lasciare Cape Town verso la romantica regione dei vigneti, attraversiamo il colorato quartiere malese di Bo-Kaap. Effettuiamo poi una sosta presso la prigione di Drakenstein per l’immancabile fotografia sotto la statua di Nelson Mandela. E’ qui che l’11 Febbraio 1990, Nelson Mandela conquistò la sua libertà dopo 27 anni di prigionia (di cui 18 trascorsi sull’isola di Robben Island). Al termine si prosegue verso il caratteristico paese di Franschhoek nel cuore della romantica regione dei vigneti. Avremo la possibilità di una breve passeggiata per procedere poi verso una delle cantine più antiche del Sudafrica. Qui si pranzerà e non mancherà una tipica degustazione dei rinomati vini sudafricani. Si rientra poi verso Cape Town attraversando il paese di Stellenbosch, un altro gioiello di questi magnifici dintorni di Città del Capo. Arrivo in hotel verso le 17:00, cena libera e pernottamento
9 giorno martedì 11 Febbraio 2025 Cape Town – Roma
Prima colazione. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per gli ultimi acquisti prima del trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Partenza con voli di linea Emirates Cape Town 18.25 Dubai 05.55
10 giorno mercoledì 12 Febbraio 205 Italia Roma
Coincidenza Dubai 08.55 Arrivo a Roma Fiumicino ore 12.40 e fine dei servizi
Quote individuali di partecipazione in camera doppia:
Minimo . 15 partecipanti € 3.750 per persona.
Minimo. 20 partecipanti € 3.600 per persona.
. Supplemento camera singola 700 € per persona.
TASSE AEROPORTUALI € 400 per persona.
Indicative ed escluse, soggette a riconferma all’emissione
LA QUOTA COMPRENDE
Voli di linea in classe economica dalla città prescelta con voli di Linea Emirates o altra compagnia ;
Tutti i trasferimenti in Sudafrica in veicoli riservati;
Facchinaggi (massimo 1 valigia per persona);
7 pernottamenti in camere doppie con servizi privati negli hotel, lodge/campi menzionati nel programma di viaggio;
7 prime colazioni all’inglese a buffet, 6 pranzi (uno al sacco), 5 cene;
Guida/accompagnatore locale di lingua italiana dal 2° giorno al 6° giorno, guida locale di lingua italiana durante il soggiorno a Cape Town;
Autista di lingua inglese per il trasferimento in arrivo a Johannesburg e in partenza a Cape Town;
Visite ed escursioni menzionate nel programma di viaggio;
Safari in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese* così come riportato in programma;
Contributo “Green Seat” per compensare l’impatto emissioni Co2
Contributo per lo sviluppo della comunità locale di Mdluli e conservazione ambientale del Parco Kruger;
Set da viaggio.
* Durante alcuni periodi dell’anno garantiamo la presenza di nostre guide naturalistiche di lingua italiana presso Mdluli Safari Lodge per coordinare le attività di safari insieme con la guida/accompagnatore locale di lingua italiana e i ranger locali così da poter offrire durante i safari le traduzioni in italiano.
Accompagnatore dal Italia con minimo 15 partecipanti
LA QUOTA NON COMPRENDE
Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda delle compagnie utilizzate media 400,00 € )
pasti non menzionati, bevande ai pasti, mance, polizza assicurativa multi-rischi (il costo del premio varia in base al prezzo finale del viaggio), extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato.
Assicurazione medica base
ASSICURAZIONE MULTIRISCHI E ANNULLAMENTO NOBIS
Per assicurare il viaggio totale contro il rischio di annullamento sarà necessario richiedere espressamente una copertura facoltativa, con i seguenti premi:
NUOVA POLIZZA MULTIRISCHI NOBIS
Da € 3.550,00 a € 5.000,00 180,00 € Da € 5.000,00 a € 20.000,00 220,00 € Corso dei cambi: 1 € = 20.00 ZAR; 1€ = 1,08 USD in caso di oscilazioni cambio le tariffe potranno essere adeguate Condizioni di conferma viaggio 1° ACCONTO pari a 1.200 € per persona entro il 25 settembre 2024 tramite bonifico bancario presso le seguenti coordinate : Coordinate BANCARIE COURTESY TRAVEL SRL IBAN IT07P0503403210000000002669 PRESSO BANCO POPOLARE AG 10 C/C COURTESY TRAVEL SRL causale viaggio in Sud Africa ed una volta effettuato il bonifico necessitiamo di copia via email a andrea@courtesytravel.it insieme ai seguenti dati : copia passaporto, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale per ogni partecipante saldo del viaggio entro 45 giorni ante partenza con le stesse modalità I biglietti aerei una volta emessi non sono rimborsabili. CONDIZIONI ANNULLAMENTO: Ecco le penali che verranno applicate in caso di cancellazione -e previa comunicazione scritta- a seconda dei giorni mancanti alla partenza (escludendo dal calcolo i sabati, tutti i giorni festivi, il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione): 30% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione ai 60 giorni prima della partenza; 50% per annullamenti pervenuti dai 59 ai 30 giorni prima della partenza; 75 % per annullamenti pervenuti dai 30 ai 15 giorni prima della partenza Estensione individuale facoltativa Victoria Falls Martedì 11 Febbraio Cape Town – Victoria Falls (40 Km) Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida in inglese. Partenza con voli di linea per Victoria Falls. 09.45 arrivo ore 12.40 All’ arrivo, disbrigo delle formalità d’ingresso. Incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel con autista di lingua inglese. Sistemazione nel lodge prescelto. Nel pomeriggio romantica crociera sul fiume Zambezi per ammirare un rosso tramonto africano gustando un aperitivo a bordo. Con un po’ di fortuna sarà possibile scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro habitat naturale. Pernottamento in hotel. Batonga Guest Lodge 5***** Un piccolo gioiello d’ospitalità nel cuore di una tranquilla zona residenziale del piccolo paese di Victoria Falls. Di recente inaugurazione, Batonka è situato ad appena 2.2 Km dalle cascate Vittoria e a circa 1 Km dal centro cittadino. Di forte ispirazione coloniale, questo grazioso Guest Lodge mette a disposizione 22 camere ognuna con generosi servizi privati annessi e balcone. Tutte le camere sono ben arredate e dislocate al pian terreno con vista sui bei giardini. Non manca l’aria condizionata. Molte camere sono tra loro comunicanti rendendole così ideali anche per le famiglie. Mercoledì 12 Febbraio Victoria Falls (12Km) Prima colazione. Al mattino visita guidata a piedi delle cascate Vittoria con guida locale di lingua inglese. È il nome indigeno, delle tribù Kololo, “Mosi-oa-Tunya”, “fumo che tuona”, che rende maggiormente l’idea di questo grandioso spettacolo della natura creatosi dal precipitare del fiume Zambezi in una profonda spaccatura lunga oltre un chilometro tra Zimbabwe e Zambia. L’acqua si polverizza al suolo dando vita a nuvole d’acqua sospese nel cielo e visibili anche da diversi chilometri. La quantità d’acqua riversata nel salto è impressionante: oltre 540 milioni di metro cubici al minuto nel periodo di massima portata da Febbraio a Maggio. Il nome “Victoria” venne attribuito dal Dr. Livingstone in onore dell’allora Regina d’Inghilterra. Pomeriggio a disposizione per attività facoltative. Pernottamento Giovedì 13 Febbraio Victoria Falls (12Km) Cape Town – Roma Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza ore 14.05 arrivo a Cape Town ore 15.45 coincidenza con volo di linea Emirates Cape Town 18.50 Dubai 05.05 Venerdì 14 Febbraio coincidenza con volo Emirates Dubai 08.55 arrivo a Roma ore 12.40 e fine servizi
i nostri Hotel : Johannesburg Southern Sun Hyde Park 4**** Moderno hotel a 4 Stelle adiacente l’Hyde Park Corner Mall, grande centro commerciale, nel cuore verde di uno dei sobborghi più esclusivi di Johannesburg, tra Sandton, da cui dista 3 Km, e Rosebank. Gli ospiti apprezzano soprattutto la vista che si gode da molte camere così come dalla piscina sul terrazzo all’ultimo piano. L’hotel vanta uno stile moderno e sofisticato che combinato con la proverbiale ospitalità africana lo rende una scelta vincente. L’hotel dispone di 132 camere tutte decisamente accoglienti, dalle camere standard alle suite, dotate dei principali comfort, tra cui WiFi illimitato gratuito. Disponibile un servizio shuttle gratuito da/per la vicina stazione Gautrain (che collega anche l’aeroporto di Johannesburg) così come navette per l’aeroporto stesso (questo a pagamento). Gli ospiti possono contare su un Fitness Centre, Servizio in camera (18 ore al giorno) ma soprattutto sull’Island Bar, al piano piscina, di fatto un Roof Garden, da dove gustarsi un aperitivo da dove godere di un bel panorama sui dintorni. Non manca un Whiskey & Cigar Lounge con le etichette più prestigiose. Completa l’offerta il rinomato Ristorante italiano “Luce”. Se non bastasse l adiacente centro commerciale offre ulteriori soluzioni alternative Mduli Safari Lodge ( Kruger Park ) Per un’autentica esperienza di safari all’interno di uno dei Parchi Nazionali più acclamati del continente africano, Mdluli Safari Lodge è la risposta più appropriata anche per un livello di comfort sorprendente piacevole. Tanti i motivi per scegliere un soggiorno qui. Difficilissimo stilare una lista in ordine di importanza ma è importante sapere che questo è il primo progetto “Glamping” all’interno del Kruger. La parola Glamping fino a qualche anno fa risultava ai più quasi sconosciuta. Oggi è invece un vero e proprio modo di viaggiare per chi desidera un livello di servizi molto alto ma al tempo stesso una tipologia di sistemazione che possa avvicinare alla natura quanto più possibile. Non a caso “Glamping” nasce dalla contrazione di due paroli inglesi: Glamour & Camping. Le camere a Mdluli sono delle lussuose tende innalzate da terra su strutture (tipo palafitte) in legno. Ogni camera è spaziosa, luminosa e dotata di un letto matrimoniale (che può diventare twin all’occorrenza) con tanto di aria condizionata e ventilatore a pale. Le dimensioni sono così generose che c’è lo spazio per un bel divano che di fatto può divenire un letto in caso di famiglie e non manca un romantico scrittoio se amate scrivere un diario di viaggio o annotare i vostri avvistamenti. Nella parte posteriore della tenda sono dislocati i doppi lavabi, per Lui e Lei, la doccia interna e la toilet con acqua corrente (il WC è chiuso ed assicura una buona privacy anche per coppie di amici che viaggiano insieme). La tenda nella zona posteriore, in fondo, si completa con un’invitante doccia esterna. Nella zona anteriore invece ogni camera ha una sua verandina privata attrezzata con sedie per godere del ben panorama circostante. Prese da corrente (anche internazionali) e ricarica USB sono un po’ ovunque in camera anche a fianco del letto. L’area centrale si sviluppa tutt’intorno ad un albero, il Jackalberry, che ha una lunga storia e che ci svela il secondo motivo per scegliere Mdluli come lodge per i Vostri safari in Sudafrica. Proprio all’ombra di questo albero il capo villaggio Inkhosi MZ Mdluli, della tribù reale degli Swazi, cercò di far capire ai suoi nipoti, più di 12 anni fa, l’importanza di preservare il territorio e sviluppare un progetto d’ospitalità che potesse in qualche maniera portare beneficio a tutta la comunità Mdluli. Il turismo come impatto positivo e contributo per innalzare il livello di occupazione della popolazione locale con conseguenti benefici sui più piccoli attraverso un serio progetto di educazione. L’attuale capo della comunità, nipote dell’illuminato Inkhosi, ha sposato a pieno questa visione ed oggi Mdluli è finalmente un sogno divenuto realtà. La comunità locale non è solo coinvolta nella gestione del campo ma anche nel controllo del territorio circostante per evitare intrusioni da parte di bracconieri. All’interno di Mdluli un’area è dedicata alla spiegazione di ciò che giornalmente i ranger fanno per la salvaguardia e la riabilitazione del territorio. Per questo motivo diciamo sempre che Mdluli è parte integrante del Vostro viaggio e al tempo stesso il Futuro della comunità e del territorio. La zona ristorante, bar e “boma” (dove si cena all’aperto sotto le stelle) sorgeranno a fianco dell’area centrale di reception. Con una breve passeggiata dal campo si può salire sulla “Rock”, un’antichissima formazione rocciosa qui denominata Kopje, dalla cui sommità si gode di un panorama a 360°C sull’immenso Parco Kruger. Alla base della roccia è prevista una bella piscina, il posto ideale per rinfrescarsi tra un safari e l’altro. Le attività di safari si svolgono ovviamente nel Parco Kruger a bordo di veicoli 4×4 aperti da 10 posti a sedere. Si può prendere parte a safari di mezza giornata (3/4 ore) o dell’intera giornata che si spingono più lontani anche per darVi l’opportunità di vedere diverse zone paesaggistiche del Parco.
AC MARRIOT HOTEL Dove l’autentica zona portuale, proprio di fronte al terminal di arrivo delle crociere, incontra il caratteristico Waterfront, sorge il nuovissimo AC Marriott Cape Town Waterfront. Strategicamente posizionato ha il centro congressuale, uno dei più importanti del Sudafrica, a due passi così come la fermata del “Canal Cruise” è proprio di fronte l’hotel. Grazie infatti ad una moderna rete di canali d’acqua interni, AC Marriott è collegato al Waterfront anche attraverso comodi trasferimenti in barca, un’esperienza nell’esperienza. Gli ospiti possono contare anche su trasferimenti gratuiti in minibus verso il Waterfront ad orari regolari. Il Waterfront durante il giorno può essere raggiunto anche a piedi in 5 minuti. L’hotel è decisamente moderno e molto confortevole. Ogni elemento del suo spazio è stato attentamente concepito per raggiungere un’armonia tipica e caratteristica degli hotel Marriott. Al piano terra oltre alla reception non mancano zone relax (AC Lounge), lettura (AC Library), bar e ristorante (AC Kitchen). Inoltre è disponibile un caratteristico angolo “food & drink” (AC Market). Le camere, dai 33 ai 75 mq, possono offrire sia vista porto che vista Table Mountain. In totale di contano 169 camere standard che possono avere due tipi di configurazione: letto matrimoniale o due letti alla francese da una piazza e mezza. Non mancano camere comunicanti per famiglie, 8 camere “corner” con bellissima vista, 3 Junior Suite e 8 Suite per la clientela più esigente. Tutte le camere offrono WiFi gratis, diversi punti USB, angolo scrittura, LG LED TV da 55 pollici, minibar, angolo attrezzato per la preparazione in camera di thé e caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, aria condizionata/riscaldamento a controllo individuale. Per la clientela più dinamica segnaliamo la palestra, aperta 24 ore al giorno. Al secondo piano completa l’offerta una piscina esterna.
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
Victoria Falls (12Km)
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto o verso la destinazione successiva.
arrivo in Italia in mattinata
Volo | ||||
FINE DEI SERVIZI
Hotel – (nessuna camera in opzione)
Informazioni su tutti gli hotel inclusi |
Batonka Guest Lodge | |||||||
GIUDIZIO QUALITY GROUP |
|
||||||
Victoria Falls | |||||||
Un piccolo gioiello d’ospitalità nel cuore di una tranquilla zona residenziale del piccolo paese di Victoria Falls. Di recente inaugurazione, Batonka è situato ad appena 2.2 Km dalle cascate Vittoria e a circa 1 Km dal centro cittadino. Di forte ispirazione coloniale, questo grazioso Guest Lodge mette a disposizione 22 camere ognuna con generosi servizi privati annessi e balcone. Tutte le camere sono ben arredate e dislocate al pian terreno con vista sui bei giardini. Non manca l’aria condizionata. Molte camere sono tra loro comunicanti rendendole così ideali anche per le famiglie.
Quote NETTE INDICATIVE minimo 2 partecipanti:
Quota di partecipazione € 1.175 netto p/persona.
Supplemento camera singola € 100 netto p/persona
|
LA QUOTA COMPRENDE
* Voli di linea Cape Town / Victoria Falls / Johannesburg
* Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto (servizio in condivisione con altri turisti anche di varie nazionalità e non si escludono soste lungo il percorso in altri alberghi);
* 2 pernottamenti in camera doppia con servizi privati annessi nella tipologia di camera prescelta;
* Prima colazione
* Mini crociera sul fiume Zambezi al tramonto con aperitivo a bordo
* Visita guidata delle cascate
* Guida locale di lingua inglese
* Ingressi
LA QUOTA NON COMPRENDE
Visto d’ingresso, Pasti, bevande, mance, extra di carattere personale