PESARO CAPITALE DELLA CULTURA 2024 Dal 25 al 28 Aprile

Pesaro – Mondaino – Santarcangelo Urbino  -Mondavio – Gubbio
NELLE TERRE DI ROSSINI E DANTE ALIGHIERI

Programma di viaggio

Dal 25 al 28 Aprile 2024

25 aprile Roma – Pesaro

Partenza in pullman GT alle ore 08.00 da Piazzale dei Partigiani (davanti stazione Ostiense). Arrivo a Pesaro. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città: Capitale della Cultura 2024 e Città della Musica che ha dato i natali al grande Compositore Gioachino Rossini. Passeggiata per le vie della città: tra i monumenti degni di nota la Palla di Arnaldo Pomodoro: suggestiva scultura contemporanea è una sfera di bronzo realizzata nel 1998 dal noto scultore; il Villino Ruggeri, una bella costruzione in stile liberty; la Cattedrale con i mosaici, il Palazzo ducale, il Teatro Rossini. Rientro in hotel per la cena.

26 aprile Pesaro – Mondaino – Santarcangelo di Romagna

Colazione e partenza per la visita guidata di Mondaino un emozionante itinerario sui passi della divina commedia tra storia ed aneddoti. Sarete accompagnati da una guida speciale nelle vesti del sommo poeta Dante con visita finale nell’antico Mulino per degustazione finale di tipici prodotti Romagnoli con ricetta Dantesca.

Rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Santarcangelo di Romagna. Adagiata su un morbido colle, chiamato colle di Giove, ancor oggi è ben riconoscibile la tipica struttura del borgo fortificato medioevale che la caratterizza insieme al Castello di Paolo e Francesca. Possibilità di visitare le grotte tufacee notevoli per la loro bellezza architettonica sulle cui origini ed usi il dibattito è ancora aperto. Alcuni sostengono che servissero come cantine, altri invece che fossero luoghi di culto.

Rientro in hotel per la cena.

27 aprile Pesaro – Mondavio – Urbino

Colazione e partenza per Mondavio un borgo che vanta uno dei centri storici meglio conservati; famoso per la rocca commissionata da Giovanni della Rovere al famoso architetto senese Francesco di Giorgio Martini finita di costruire nel 1492, oggi è sede del “Museo di rievocazione storica e armeria “con manichini in costume e armi storiche dal 400 al 700 con ricostruzione in dimensioni reali di catapulte, bombarde, trabucchi e altre macchine d’assedio. Rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio visita guidata di Urbino. Città natale di Raffaello Sanzio, Urbino è uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica; dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. Adornata da edifici in pietra arenaria e circondata da una lunga cinta muraria in cotto, è una città d’immensa ricchezza storica e artistica. Da semplice borgo divenne la “culla del Rinascimento” e ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico, se ne respira l’aria quattrocentesca. Rientro in hotel per la cena.

28 aprile Pesaro – Gubbio – Roma

Colazione in hotel e partenza per il rientro con una sosta a Gubbio, nota come la “città di pietra”, sorge sul fianco del monte Ingino. Gubbio sa conquistare a prima vista con il suo fascino medievale tutto da scoprire nel suo labirinto di vicoli e stradine. Visita ai principali monumenti della città. A fine visita, pranzo libero e partenza per il rientro.

Quota di partecipazione p.p. in camera doppia:

Euro 550,00

Euro 80,00. supplemento camera singola (salvo disponibilità)

Euro 40,00 diritti iscrizione.

LA QUOTA COMPRENDE:

viaggio in pullman da Roma; Sistemazione Hotel Caravelle (3 stelle) a Pesaro o similare. Trattamento di pensione completa in Hotel dal pranzo del primo giorno alla prima colazione del 4° giorno incluse bevande – Servizio guida come da programma:

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Gli ingressi durante le visite; – Tasse di soggiorno; Mance, facchinaggio, extra in genere – la polizza assicurativa per annullamento – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota Comprende”.

IL NOSTRO HOTEL:

CARAVELLE (3 stelle) – Pesaro

Hotel a gestione familiare. Una luminosa ed ampia hall vi accoglie in un ambiente raffinato ed elegante. Due ascensori, sala TV. Internet point.
Per chi ama il movimento, l’Hotel mette a disposizione biciclette. A pochi passi un’ampia spiaggia di sabbia fine con cabine spogliatoio dell’albergo a disposizione. Ricca colazione a buffet. Pranzo e la cena nella sala ristorante climatizzata con appetitosi menu genuini e vari di carne e pesce. Tutte le camere confortevoli e spaziose sono dotate di servizi privati, TV, telefono diretto, balcone, cassaforte e aria condizionata.

Possiamo aiutarti?
x-150x150