Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ORVIETO & BOLSENA ( Rinviata a data da destinarsi)

16 Ottobre h 7:30 - 19:00

€90

I borghi più belli d’Italia

ORVIETO & BOLSENA
un mondo da scoprire

Incontro dei partecipanti alle 0re 07.30 di fronte all’ Hotel Galles in Viale Castro Pretorio 66. Partenza con Pullman GT per Orvieto. All’arrivo visita guidata. Orvieto è un borgo dell’Umbria abbarbicato su una rupe di tufo. Il Duomo è tra le più maestose realizzazioni dell’architettura italiana. La sua imponente facciata gotica, con mosaici e bassorilievi, domina l’intero borgo.

All’interno, tra le molte opere custodite, uno dei capolavori della pittura italiana, il ciclo di affreschi raffigurante temi legati al Giudizio Universale dipinto dal pittore Luca Signorelli, succeduto al Beato Angelico, tra il 1499 e il 1504. Tra gli edifici religiosi più antichi: la chiesa di San Giovenale, costruita nel 1004 e ampliata nel XIV secolo, presenta affreschi di scuola orvietana, la chiesa di San Giovanni, costruita nel 916 sopra il teatro di Costantino con facciata del ‘500, la chiesa di Sant’Andrea, del VI secolo ma completata nel Trecento, la chiesa di San Lorenzo de’ Arari, la chiesa di San Francesco (XIII secolo) e la chiesa di San Domenico (XIII secolo), che conserva il famoso monumento funebre al Cardinal de Braye di Arnolfo di Cambio.Tra gli edifici pubblici più rappresentativi: palazzo Comunale (1216-1219), palazzo del Popolo (XIII secolo), costruzione romanico-gotica e palazzo dei Sette (1292). Svettano la torre del Moro del XIII . Pranzo in ristorante.
Al termine trasferimento a Bolsena e visita del Borgo. Segnaliamo i suoi imperdibili
ed affascinanti luoghi di interesse storico-culturale come il Museo Territoriale del Lago di Bolsena realizzato nella Rocca Monaldeschi, la Basilica di Santa Cristina, le Catacombe, gli Scavi Archeologici, il Teatro S. Francesco, il Piccolo Teatro Cavour, la Galleria d’Arte e dal 2011 l’Acquario di acqua dolce unico nel suo genere nell’Italia Centrale. In serata rientro a Roma. 

Quota di partecipazione: Euro 90,00

La quota comprende:Viaggio in pullman G/T; visita guidata di Orvieto; pranzo in ristorante, visita di Bolsena, apparecchio radio whisper con auricolari monouso; accompagnatore.
La domenica mattina e i giorni festivi il Duomo di Orvieto e riservato al culto. Non è quindi visitabile all’interno accompagnati dalla guida. Pertanto la guida spiegherà dall’esterno e poi sarà possibile comunque entrare per ragioni di culto.

Dettagli

Data:
16 Ottobre
Ora:
7:30 - 19:00
Prezzo:
€90
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Il Cenacolo Dei Viaggiatori
Telefono:
0644234698

Luogo

Di fronte Hotel Galles
Viale Castro Pretorio 66
roma, Italia
+ Google Maps