COLORI DEL MESSICO

PARTENZE DURANTE TUTTO IL 2017

Mexico D.F. – Oaxaca – Chiapas – Yucatan

14 GIORNI – 12 NOTTI

Accompagnatore locale parlante italiano
Hotels 5* 4* e 3* sup. in trattamento di pernottamento e prima colazione
8 pasti
All Inclusive durante il soggiorno mare

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Calendario Partenze 2017:

  • Giugno 02, 09, 16, 23, 30
  • Luglio 07, 14, 21, 28
  • Agosto 04, 11, 18
  • Settembre 01, 15, 29
  • Ottobre 13, 20
  • Novembre 03, 17
  • Dicembre 01

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° Giorno: Italia/Città del Messico
Partenza individuale dall’Italia per Città del Messico. Arrivo in serata. Trasferimento e sistemazione all’Hotel Kristal Grand o similare.

2° Giorno: Città del Messico
Mattinata dedicata alla visita del Museo Nazionale di Antropología considerato il museo più importante del Messico con i suoi 44.000 m² coperti, distribuiti in più di 20 sale, e 35.700 m² di aree esterne, incluso il cortile centrale, la piazza d’accesso e alcune parti unite intorno al museo. In tutti questi spazi si trova la maggiore collezione del mondo di arte precolombiana delle culture Maya, Azteca, Olmeca, Teotihuacana, Tolteca, Zapoteca e Mixteca, tra gli altri popoli che occupavano il vastissimo territorio del Messico al piano superiore si può ammirare una vasta esposizione di reperti dei popoli indigeni del giorno d’oggi. Rientro in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento.

3° Giorno: Città del Messico
Visita panoramica della città, l’antica Tenochtitlan degli Aztechi, in particolare dello “zocalo” con la Cattedrale, il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica e le rovine del Templo Mayor. A seguire partenza per una breve sosta al Santuario della Madonna di Guadalupe, patrona della città; e proseguimento per Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca, per la visita alla zona archeologica. Pranzo in ristorante e rientro a Città del Messico.

4° Giorno: Città del Messico/Puebla/Oaxaca (km 474)
Partenza in pullman per Puebla. Visita della città e della Chiesa di Santo Domingo che ospita la cappella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo in ristorante. Proseguimento, via autostrada, per Oaxaca. Sistemazione presso l’Hotel Holiday Inn Express Centro Histórico o similare. Pernottamento

5° Giorno: Oaxaca
Giornata dedicata alla visita della città e di Monte Alban. Partenza per Monte Alban, culla della cultura zapoteca, costruita su una collina livellata, è ricca di piramidi, tombe e bassorilievi. . Al termine si visiterà una “magica” bottega di Alebrijes, i classici animaletti in legno dell’artigianato locale, con la possibilità di crearne uno al momento.Rientro nel pomeriggio e visita della città con sosta allo “Zocalo” dove si trovano la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo per proseguire poi con la visita dell’antico Convento di Santa Catalina da Siena e del mercato, uno dei più tipici della regione. Pernottamento

6° Giorno: Oaxaca/Mitla/Tuxtla Gutierrez (km 567)
Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore circa). Pranzo e proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas (5 ore circa). Sistemazione all’hotel Marriott o similare. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Tuxtla Gutierrez/San Cristobal de las Casas (km 68)
Escursione in lancia nel Canyon Sumidero, uno dei canyon più vasti dell’America Settentrionale. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de Las Casas a 2.200 metri di altitudine. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso l’Hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare.

8° Giorno: San Cristobal – esc. a San Juan Chamula e Zinacantan
Visita del mercato, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti e della Chiesa di Santo Domingo, fondata nel 1547, una delle più belle del Messico. Quindi partenza per San Juan Chamula e Zinacantan per la visita delle comunità indigene, popolazioni che mantengono con fermezza le loro tradizioni. La chiesa di San Juan Chamula offre, per il suo rituale, uno spettacolo commovente; senza dubbio il più interessante di tutta l’America indiana, dove convivono riti pagani e cristiani. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya. Rientro in hotel e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

9° Giorno: San Cristobal/Agua Azul/Palenque (km 191)
Partenza per le Cascate di Agua Azul, una delle più spettacolari attrattive naturali del Messico. Pranzo al sacco o in ristorante rustico e proseguimento per Palenque. Sistemazione e pernottamento all’Hotel Villa Mercedes o similare.

10° Giorno: Palenque/Campeche (km 362)
Visita di Palenque, estesa zona archeologica nel cuore di una giungla tropicale, una delle maggiori città del mondo Maya. Al termine, partenza per Campeche con sosta lungo il percorso per il pranzo. Arrivo e breve visita della città antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie per difenderla dai pirati. Sistemazione e pernottamento all’Hotel Plaza Campeche o similare

11° Giorno: Campeche/Uxmal/Merida (km 170)
Partenza per Uxmal, una delle più ricche testimonianze dell’architettura maya. Possiede un insieme di palazzi e strutture grandiose che emergono in modo spettacolare dalla giungla circostante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Merida. Breve visita della “città bianca” dove gli edifici dell’epoca coloniale in stile italiano, francese ed arabo, testimoniano la ricchezza passata. Sosta allo “zocalo” per ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Municipio e la Casa de Montejo. Sistemazione e pernottamento all’Hotel President Intercontinental Villa Mercede o similare.

12° Giorno: Merida/Chichen-Itza/Riviera Maya (km 309)
Partenza per Chichen Itzà, probabilmente la più famosa e la più frequentata delle zone archeologiche in Messico. Fondata dai maya, poi capitale tolteca e di nuovo maya; su una estensione di 300 ettari sorgono mirabili strutture molto ben conservate. Lo stile è semplice, sobrio ed elegante, con moltissime immagini di serpenti caratteristica dell’influenza tolteca. Visita, pranzo in ristorante, al termine sosta al “cenote Saamal” dove si potrà fare un bellissimo bagno. Arrivo in serata sulla Riviera Maya, sistemazione all’Hotel Barcelo Maya o similare con trattamento di “tutto incluso”.

13° Giorno: Riviera Maya/Cancun/partenza
Trasferimento in aeroporto. Imbarco per il rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

14° Giorno: Italia
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”28″]

Le quote comprendono:

  • Trasferimenti aeroporti/hotel e viceversa
  • Sistemazione negli hotel indicati di 5*, 4*, 4* sup. e 3* sup. a Campeche, in camere doppie standard con servizi privati
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione più 8 pasti come da programma e trattamento di tutto incluso nella Riviera Maya
  • Visite, escursioni e trasferimenti in Van Americana da 10 o microbus o pullman con aria condizionata
  • Guide/accompagnatori messicani dal 1° al 6° giorno e dal 6° all’11° giorno, tutti parlanti italiano/spagnolo (ricordiamo che il tour viene condiviso con altri passeggeri di lingua spagnola e portoghese)
  • Ingressi nelle zone archeologiche e nei Musei come da programma
  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel in loco
  • Assistenza della nostra agenzia corrispondente

Le quote non comprendono:

  • I voli dall’Italia
  • Le tasse aeroportuali
  • Bevande ai pasti
  • Mance ad autisti e guide
  • Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico
  • Tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

DOCUMENTI: Passaporto oppure Carta di Identità in corso di validità.

Possiamo aiutarti?
x-150x150