PASQUA A MADRID

14 – 17 APRILE 2017

4 GIORNI – 3 NOTTI

Partenza garantita
3 notti in Hotel 4 stelle centro città
Guida esclusiva in italiano
Visite guidate
Ingressi inclusi

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° Giorno: Roma/Madrid
In serata incontro con la nostra guida che ci informerà su alcuni importanti dettagli per godere al massimo del soggiorno a Madrid (orari di shopping, abitudini & costumi spagnoli, ecc). Ci accompagnerà in un caratteristico ristorante per una cena con Paella (il piatto della cucina spagnola più conosciuto all’estero). Rientro a piedi in hotel. Pernottamento in H.Mayorazgo 4* o similare in centro città.

2° Giorno: Madrid
Colazione, e pernottamento in hotel.
In mattinata, visita guidata della città a piedi per visitare la parte più antica di Madrid chiamata Madrid degli Ausburgi (dinastia che va dal XVI all’inizio del XVIII) in definitva il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale, Plaza della Villa (il comune), finendo nel sontuoso e gigantesco Palazzo Reale dove faremo una visita al suo interno. Pranzo in ristorante a base di “Tapas”, un modo molto spagnolo e ideale per assegiare diverse specialità locali.
Nel pomeriggio continueremo la visita guidata a piedi della città, visitando la cosidetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale) a cui si devono tutti gli attuali sviluppi dal XVIII al XIX secolo nella città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo il Paseo de la Castellana, asse principale nord-sud della citta, la Borsa, il Parlamento, visita all’interno del museo del Prado, che conserva una delle più importanti collezioni di opere di pittura classica nel mondo (Velazquez, Goya, ma anche Tiziano, Rubens, El Greco…).

3° Giorno: Madrid
In questa giornata invece scopriremo la città contemporanea. Cominceremo con la visita del Museo Reina Sofia, moderna trasformazione ben riuscita di un palazzo storico, dove vedremo la più importante opera di Picasso ‘El Gernica’, la brutale rappresentazione della guerra civile spagnola (1936-39). Oltre a questa meravigliosa opera vedremo anche altri grandi contemporanei spagnoli (Dali, Miro, Gris, Antonio Lopez…). Seguirà la visita della stazione di Atocha, completamente trasformata con il suo giardino botanico e per finire un piacevole momento di natura nel grande parco monumentale considerato il polmone della città: El Retiro. Pomeriggio libero shopping o possibilità opzionale per Toledo o Escorial.

4° Giorno: Madrid/Roma
Colazione e fine dei servizi (possibilità di organizzare trasferimento opzionale).

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”4″]

Le quote comprendono:

  • Guide in lingua italiana nelle escursioni, secondo il programma
  • Ingressi: Palazzo Reale, Museo del Prado, Museo Reina Sofia
  • Colazione a buffet (3 giorni)
  • 2 Pasti in ristoranti, uno di Paella e l’altro a base di “Tapas”
  • Sistema audioguide wireless per tutte le visite guidate

Le quote non comprendono:

  • Non inclusi voli da/per l’Italia
  • Le tasse aeroportuali
  • L’assicurazione medico/bagaglio: 25,00 € a persona
  • Facchinaggi,
  • Bevande ai pasti
  • Extra e tutto quanto non specificatamente indicato alla voce “Il Pacchetto comprende”

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150