SICILIA IN LIBERTA’

Una formula di viaggio senza pensieri. Provvediamo a tutto noi…

VOLO + AUTO + HOTEL + ITINERARIO CONSIGLIATO
LUGLIO – AGOSTO – SETTEMBRE – OTTOBRE 2020

Per le vacanze estive di quest’anno vi proponiamo un soggiorno in Sicilia in piena libertà e sicurezza alla scoperta delle straordinarie bellezze naturalistiche, artistiche, archeologiche, storiche, enogastronomiche di  un’ Isola dalla storia millenaria ed unica al mondo.
Peraltro la Sicilia, sotto il profilo della sicurezza sanitaria, è una delle regioni meno colpite dalla pandemia.
Questa formula vi offre il vantaggio di potersi spostare in macchina con propri familiari, senza obbligo di orari prestabiliti. Potrete viaggiare nelle ore da voi preferite, potrete trattenervi nei siti o nelle splendide spiaggette per il tempo che desiderate, fare il bagno dove volete e senza la ressa di bagnanti.
Insomma, quest’anno andiamo alla scoperta di una delle regioni più belle ed affascinanti del mondo.
Naturalmente, noi vi forniremo un itinerario dettagliato che potrete modificare strada facendo oppure secondo le vostre preferenze.
L’altro vantaggio di questa formula è quella di non dover cambiare ogni giorno l’Hotel in quanto abbiamo scelto strutture alberghiere in posizione geograficamente centrale e strategica in modo da poter effettuare ogni giorno le singole escursioni senza dover sopportare lunghissime distanze
Gli itinerari che si possono seguire sono tantissimi e vi possiamo consigliare secondo le vostre esigenze e preferenze.

Intanto abbiamo predisposto 3 itinerari:

1) SICILIA OCCIDENTALE  IN OTTO GIORNI/SETTE NOTTI

2) SICILIA ORIENTALE IN OTTO GIORNI/SETTE NOTTI

3) ITINERARIO COMBINATO IN DIECI GIORNI/NOVE NOTTI (4 notti nella Sicilia Occidentale + 1 notte ad Agrigento + 4 notti nella Sicilia Orientale).

Abbiamo scelto principalmente due strutture, una nella Sicilia Occidentale ed una nella Sicilia Orientale.

SICILIA OCCIDENTALE

Il nostro itinerario prevede la base in ottimo Hotel 4 stelle a Mazara del Vallo, bella località di mare il cui centro storico si trova racchiuso dentro le mura normanne con numerose chiese monumentali. Caratteristico di Mazara del Vallo il quartiere ad impianto urbanistico islamico, con la tipica medina denominata Casbah.
Località è famosa anche per il porto e per l’imponente flotta peschereccia che fornisce ottimo pesce fresco a gran parte dell’Italia.
Tra le principali attrazioni il Museo del Satiro danzante, la Cattedrale, il centro storico, la Casbah,la Riserva naturale integrale Lago Preola e Gorghi Tondi.

COSTO DEL SOGGIORNI DI UNA SETTIMANA IN SICILIA OCCIDENTALE IN HOTEL 4 STELLE CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE:

a soli Euro  430,00 per persona in camera doppia classis nei mesi di luglio, settembre(colazione servita, cena tre portate, mezza minerale, un calice di vino)
a soli Euro  520,00 per persona in camera doppia nel mese di agosto

SUPPLEMENTI:

  • Euro 10,00 al giorno dal 10 al 15 agosto per persona
  • Euro 25,00 supplemento singola al giorno
  • Euro 30,00 supplemento camera superior vista mare al giorno per camera

La quota comprende:

  • Soggiorno di una settimana in Hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione (colazione servita, cena tre portate, mezza minerale, un calice di vino)
  • Utilizzo gratuito della piscina fino ad esaurimento posti.
  • Garage: gratuito fino ad esaurimento posti
  • Nostro itinerario consigliato

La quota non comprende:

  • voli o viaggio in treno da quantificare
  • il noleggio auto da quantificare in base alla tipologia dell’auto, del periodo e del numero delle persone
  • Diritti di Agenzia e assicurazione medico-bagaglio Euro 50,00
  • Nessun mezzo di trasporto
  • Eventuali extra e mance.

NOTA BENE:
L’hotel metterà in atto tutte le normative richieste per la messa in sicurezza degli ospiti provvedendo al distanziamento nelle aree comuni (ristorante, bar, piscina), la disinfestazione di ascensori e sanificazione delle stanze dopo la partenza degli ospiti secondo le direttive. Saranno a disposizione gel igienizzanti e il personale sarà dotato di tutti i dispositivi di sicurezza per effettuare accoglienza in sicurezza.
Spiaggia: il lido convenzionato è ad un km

VOLI E AUTO:
Courtesy Travel provvederà a ricercare la tariffa più vantaggiosa per il periodo prescelto per volo, treni e noleggio auto

ITINERARIO CONSIGLIATO:
L’itinerario dettagliato verrà consegnato unitamente ai vouchers del viaggio.
In linea di massima esso comprende le seguenti località:
Segesta, Marsala, Isola di Mothia, Trapani, Erice, San Vito Lo Capo, Selinunte, Favignana, Gibellina, Caltabellotta, Sanbuca di Sicilia etc.
In alternativa al nostro programma, Vi possiamo costruire un itinerario personalizzato secondo le vostre preferenze.

SICILIA ORIENTALE

Il soggiorno nella Sicilia Orientale farà base in una delle zone più belle ed affascinanti della Regione, la provincia di  Ragusa, più a sud d’Italia.
Il territorio è molto ricco di bellezze naturali ed artistiche ed architettoniche. In particolare  l’architettura barocca costituisce lo stile artistico che contraddistingue gran parte della provincia.
Ragusa, dal 2002 è Patrimonio dell’Unesco.
E’ la base di partenza ideale per scoprire i luoghi del Commissario Montalbano, la serie televisiva che ha reso celebre tutta la zona.
Tra le bellezze da non perdere a Ragusa:
La  cattedrale di San Giovanni, le scale di Ibla, il belvedere della Chiesa di santa Lucia, Grotta delle Trabacche, il Duomo di san Giorgio e la splendida cupola, i vicoli di Ibla etc.

ITINERARIO DI MASSIMA
Catania, Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Ispica, Scicli, Modica, etc..

COSTO DEL VIAGGIO IN SICILIA ORIENTALE IN VIA DI DEFINIZIONE