CAPODANNO NELLE ANTICHE TERRE VENETE

Da Venerdì 29 Dicembre 2017 a Martedì 2 Gennaio 2018

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

VENEZIA, TREVISO, VICENZA, PADOVA, MONSELICE,
CENONE & VEGLIONE DI CAPODANNO
MOSTRA A VICENZA DI VAN GOGH
La più grande mostra mai realizzata in Italia su Van Gogh
Posti Esauriti

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer]

1° Giorno – Venerdì 29 Dicembre 2017 – Roma/Monselice/Treviso
Incontro dei Sig.ri partecipanti al viaggio in Piazzale dei Partigiani (davanti la stazione Ostiense) alle ore 07.30. Arrivo a Monselice e visita dell’ antico borgo medievale sito nella splendida cornice dei Colli Euganei, in posizione sud-est in provincia di Padova. Il centro storico si concentra tra le pendici di due colli, quello della Rocca, chiamato anticamente Mons silicis, e il Monte Ricco. La città custodisce una delle cinte murarie meglio conservate del Veneto. Grazie alla sua strategica posizione Monselice ha ospitato insediamenti fin dall’epoca romana, per poi assumere la caratteristica di centro difensivo e di presidio del territorio dal periodo bizantino in poi. La cinta muraria che ancora oggi è elemento distintivo di Monselice – nonostante sia stata aperta in più punti per assecondare l’espansione del centro cittadino nel corso del 1800 – nasce attorno al XIII secolo con il dominio di Ezzelino Da Romano, che fece costruire un apparato difensivo estremamente articolato comprendente, oltre alle mura, un Mastio, una Rocca e un Palazzo. Verso le ore 17.00, proseguimento in pullman alla volta di Treviso. Sistemazione in Hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.

2° Giorno – Sabato 30 Dicembre 2017 – Treviso/Venezia/Treviso
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman alla Stazione ferroviaria e partenza per Venezia in treno. Una volta nel capoluogo veneto, effettueremo una visita guidata nei luoghi principali e più suggestivi di Piazza San Marco e Rialto. Cuore pulsante di Venezia è la splendida Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, circondata da opere di indiscutibile valore: l’imponente Campanile e la Basilica con i suoi cinque portali e i decori di marmi e mosaici che anticipano lo sfarzo e la ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale, simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, più nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il tempo di Venezia: l’Ala napoleonica, dove ha sede il Museo Correr. Da Piazza San Marco, attraversando il famoso Ponte dei Sospiri, da dove si gode una meravigliosa veduta sulla laguna, si arriva nel sestiere Castello, ricco di capolavori architettonici e artistici, dove si incontra la chiesa di Santa Maria dei Miracoli, quella di San Zaccaria e la chiesa di San Giovanni in Bragora, considerata da molti una delle più belle della città. Sosta per il pranzo in autonomia e pomeriggio libero a disposizione con eventuale possibilità di effettuare una escursione facoltativa (prenotabile in loco al momento) in gondola o con il water taxi lungo il Canal Grande. Partenza da Venezia e rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena e pernottamento.

3° Giorno –Domenica 31 Dicembre 2017 – Treviso/Vicenza/Treviso
Dopo la colazione, partenza per visitare la splendida città di Vicenza, il cui nome antico è Vicetia. Anche grazie alle numerose architetture realizzate dal Palladio, essa è conosciuta anche come “Città del Palladio”. Ogni anno numerosi turisti accorrono a Vicenza per ammirare i numerosi edifici e monumenti che fanno della città veneta uno dei luoghi d’arte più importanti della regione, molti dei quali figurano nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco: dalla Basilica Palladiana alla Torre del Girone, da Palazzo Chiericati, oggi sede della Pinacoteca Civica, al Tetro Olimpico, progettato dal Palladio e portato a termine dall’allievo Vincenzo Scamozzi, da Casa Pigafetta a Villa Capra, detta la Rotonda, da Palazzo Leoni Montanari alla Chiesa dei Santi Felice e Fortunato, dal Santuario della Madonna di Monte Berico all’Oratorio di San Nicola da Tolentino. Nel pomeriggio visita alla Mostra di Vincent Van Gogh (per coloro che avranno prenotato in tempo la Mostra). Al termine rientro a Treviso. In serata Cenone e Veglione di Capodanno con musica dal vivo. Pernottamento.

4° Giorno – Lunedì 1° Gennaio 2018 – Treviso
Dopo la colazione, tempo a disposizione per relax. Pranzo. Nel primo pomeriggio si effettuerà una passeggiata guidata per le vie del centro storico. Treviso è una città da visitare in ogni stagione, con il passo lento di chi vuole assaporarne ogni angolo, scoprire scorci originali, respirare la tranquilla vita cittadina. Cuore della città e luogo di incontro dei trevigiani è piazza dei Signori con il suo Palazzo dei Trecento e l’elegante Loggia Dei Cavalieri. I due fiumi, Sile e Cagnan, s’insinuano tra le vie e donano un fascino unico al centro storico racchiuso dalle antichissime mura. Le case porticate con le belle facciate affrescate che si riflettono sul canale dei Buranelli e l’Isola della Pescheria, creata nel fiume Cagnan per ospitare il mercato del pesce, raccontano lo stretto legame di Treviso con le sue acque. Monumento notevole è il Duomo che contiene, all’interno della Cappella Malchiostro, gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione del Tiziano. Al termine della visita, rientro in Hotel. Cena in Hotel e pernottamento.

5° Giorno – Martedì 2 Gennaio 2018 – Treviso/Padova/ Roma
Partenza dopo la prima colazione per Padova e visita guidata.
Al termine proseguimento per Roma. Pranzo libero in autostrada. Arrivo in serata.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”57″]

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G/T;
  • trattamento 1/2 pensione (bevande incluse) in Hotel Cat. ****;
  • visita guidata alla Mostra di Vincent Van Gogh;
  • visite guidate come da programma;

La quota non comprende:

  • Gli ingressi ai siti da visitare qualora previsti (anche biglietto d’ingresso alla Mostra di Van Gogh: Euro 12 a persona);
  • escursioni facoltative;
  • le bevande (escluse quelle previste ai pasti),
  • le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Best Western Premier BHR Treviso Hotel

Il Best Western Premier BHR Treviso Hotel, struttura 4 Stelle Superior, è alle porte di Treviso. Hotel capace di sorprendere ed emozionare in ogni suo spazio. A partire dalla hall, sconfinata ed elegante, voluta per accogliere gli ospiti con il più caloroso benvenuto. Passando per uno spazio meeting ed eventi di oltre 2300 mq che ospita decine di eventi ogni settimana. Le 133 camere, il Centro Wellness & Fitness con vista panoramica offrono un ulteriore valore aggiunto alla struttura.Ottimo servizio di ristorazione : dalla ricca colazione al ristorante DiVino Osteria Trevigiana con i piatti tipici della tradizione veneta.

Possiamo aiutarti?
x-150x150