ESSENZA DEL BRASILE

dal 21 Marzo al 4 Aprile 2020

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1º giorno – Sabato 21 Marzo: Roma/Lisbona/Salvador
Ritrovo dei Signori partecipanti all’Aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea Tap TP 831 Roma 11.40 Lisbona 13.45 /TP 023 Lisbona 16.20 Salvador de Bahia 22.05 Arrivo e trasferimento presso l’ Hotel Wish Bahia 4**** (o similare) e sistemazione nelle camere riservate per il pernottamento.

2º giorno – Domenica 22 Marzo: Salvador
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città:la famosa Fortezza di Sant’Antonio con il suo faro del secolo XVI è uno dei posti più conosciuti della città. Si proseguirà per raggiungere la Città Storica a piedi ed il più grande e meglio conservato complesso architettonico delle Americhe. Visiteremo la Chiesa di San Francesco e nel pomeriggio escursione nella Penisola di Itapagipe dove sono state costruite le prime case di villeggiatura nel secolo scorso. L’escursione prosegue con la visita alla famosa chiesa del “Senhor do Bomfim”, una delle più frequentate dagli Spiritisti. Dopo la visita alla chiesa raggiungeremo il “Mont Serrat” con la sua veduta panoramica della città e della Baia di Tutti i Santi, il “Mercado Modelo” dell’artigianato popolare tradizionale de Bomfim. Pranzo in ristorante. Al termine dell’escursione rientro in Hotel. In serata trasferimento e cena in ristorante tipico.  Rientro in hotel e pernottamento.

3º giorno – Lunedì 23 Marzo: Salvador/Manaus
Prima colazione in Hotel. mattinata a disposizione per relax balneare o visite individuali nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Manaus. Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Villa Amazzonia 4**** (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. e pernottamento in Hotel

4º giorno – Martedì 24 Marzo: Manaus – Lodge in Amazzonia
Prima colazione in hotel e partenza per la visita  della città di Manaus di mezza giornata  :
il tour inizia con la visita del Museo Indiano e con una dimostrazione di come venivano prodotti loro manufatti, tra l’altro il Museo è anche un luogo ideale per gli acquisti di prodotti tipici locali. Si visiterà inoltre il centro città, la Chiesa di Matriz ed il porto di Manaus dove nel locale mercato municipale gli abitanti, chiamati “caboclos”, vendono frutta e pesci tropicali. Si prosegue con la visita del famoso Teatro di Manaus (Opera House) che concluderà il tour. Pranzo in corso d’escursione. Al termine del tour  trasferimento presso il Lodge Amazon Eco Park .
Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

5° giorno – Mercoledì 25 Marzo: Lodge in Amazzonia
Prima colazione, pranzo e cena presso il Lodge. Durante il soggiorno sarà possibile svolgere le seguenti attività: passeggiata ecologica; Foresta delle scimmie (in canoa); visita della Casa dei Caboclo(nativi regionale); pesca (in canoa); caccia agli alligatori (di notte, in canoa) e Incontro delle Acque.

6° giorno – Giovedì 26 Marzo: Lodge in Amazzonia
Prima colazione, pranzo e cena presso il Lodge. Anche durante questa giornata sarà possibile svolgere le seguenti attività: passeggiata ecologica; Foresta delle scimmie (in canoa); visita della Casa dei Caboclo (nativi regionale); pesca (in canoa); caccia agli alligatori (di notte, in canoa) e Incontro delle Acque.

7º giorno – Venerdì 27 Marzo: Manaus/Belo Horizonte
Prima colazione al Lodge. Trasferimento in aeroporto di Manaus e volo interno per Belo Horizonte. Arrivo e trasferimento presso l’ Hotel Ouro Minas Palace 4****(o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8º giorno – Sabato 28 Marzo: Belo Horizonte
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a conoscere le bellezze di Belo Horizonte. Al mattino, faremo un giro del complesso Pampulha che è stato recentemente designato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante ed al termine la visita prosegue al Museo Arti e Mestieri, a seguire visiteremo il quartiere Savassi, Piazza Libertà ed il tour terminerà con la Piazza del Papa. Rientro in Hotel. Pernottamento.

9º giorno – Domenica 29 Marzo: Belo Horizonte
Prima colazione in Hotel. Partenza per la Fazenda Mirante Cafe dove avremo una colazione tipica delle aziende agricole con prodotti locali e successivamente assisteremo al processo di produzione di caffè e come funziona una piantagione. Al termine proseguiremo con la visita alla città di Congonhas. Pranzo in Ristorante. Al termine visita dei capolavori dell’artista Aleijadinho: il Santuario di Bom Jesus do Matosinhos, le Cappelle dei Passi e il Museo Congonhas. Al termine dell’escursione rientro a Belo Horizonte. Pernottamento.

10º giorno – Lunedì 30 Marzo: Belo Horizonte/Rio de Janeiro
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Windsor Leme 4****(o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

11º giorno – Martedì 31 Marzo: Rio de Janeiro
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Corcovado e Pan di Zucchero. La mattina si partirà con la visita alla statua del Cristo Redentore sulla montagna Corcovado prendendo il trenino a cremagliera attraverso la lussureggiante foresta pluviale. Godetevi la spettacolare vista di Rio e della campagna circostante. Al termine tempo a disposizione per rilassarsi e godersi il pranzo in ristorante tIpico barbecue. Nel pomeriggio, visita al Pan di Zucchero, passando per il centro di Rio, con i suoi raffinati edifici stile coloniale portoghese, continuando fino alla funivia di Praia Vermelha (spiaggia rossa). La visita alla montagna Pan di Zucchero offre agli ospiti una splendida vista della città situata tra le montagne e il mare e la vista del sole che scende sulla spiaggia di Copacabana è magica. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

12º giorno – Mercoledì 1 Aprile: Rio de Janeiro
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione in montagna: arrivo a Petrópolis, una tipica cittadina montanara dal clima eccellente, lontana 69km da Rio. Una visita alla vecchia cattedrale e al Palazzo d’Estate di Dom Pedro II, ultimo imperatore del Brasile. Il palazzo è ora un museo che presenta una bella collezione dei gioielli della corona, mobili, dipinti e arazzi del periodo Imperiale. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel. Pernottamento.

13°  giorno Giovedi 2 Aprile: Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per relax balneare  e visite individuali
In serata cena facoltativa alla famosa “churrascheria Mario’s  “. rientro in hotel .Pernottamento

14º giorno – 3 Aprile: Rio de Janeiro/Lisbona/Roma
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza in tempo utile per il volo di rientro in Italia
Tap TP 074 RIO 15.40 Lisbona 05.20 **del 3/04
Arrivo ore 05.20 a Lisbona e coincidenza con volo TP 832 Lisbona 06.20  Roma 10.15 e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Estensione a Foz de Iguaçu. (Quotazione su richiesta)

 

15º giorno: Rio de Janeiro/Foz de Iguacu
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza in tempo utile per il volo interno per Iguazu. Arrivo e trasferimento al Hotel Recanto Cataratas cascate lato argentino: Pranzo in ristorante. Lato argentino. Le cascate argentine si trovano ad Iguassu, a 28 km da Foz do Iguaçu. Si arriva attraversando una ponte di 480 metri di lunghezza costruito da entrambi i Paesi nel 1985 e, nonostante il nome ufficiale, “Ponte Presidente Tancredo Neves”, è localmente conosciuto con il nome di “Ponte della Fraternità” perché unisce i due Paesi. Il sito in cui il ponte è stato costruito si trova a circa 20 chilometri a valle delle cascate e a circa 2 km a monte della confluenza (o similare). Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

16º giorno: Foz de Iguaçu
Prima colazione in Hotel. Visita delle cascate dei fiumi Iguaçu e il Parana, dove da un belvedere i visitatori possono godere della vista dei “I Tre Confini” del Brasile, Paraguay e Argentina. Una volta al Parco Nazionale Iguazu, gli ospiti arrivano al centro visitatori via treno. Il tour all’interno del parco è diviso in tre parti: il Circuito Superiore a 1200 metri sopra il ponte pedestre ci offre una vista mozzafiato delle splendide cascate. Il Circuito Inferiore a 1700 metri di pista circolare con un altro splendido scenario delle cascate e la cosiddetta “gola del diavolo”: si percorrono a piedi 1100 mt di ponte pedestre per arrivare al punto di osservazione. Rientro in Hotel alla fine del pomeriggio. Pernottamento in hotel.

17º giorno: Foz de Iguaçu/Rio/Lisbona/Roma
Prima colazione in Hotel. Visita della cascata dal lato brasiliano: si raggiungerà il Parco Nazionale, attraverso una strada asfaltata per poi proseguire il tour a piedi lungo una serie di passerelle. Questo trekking facile ed adatto a tutti ci permetterà di godere di splendide viste panoramiche. Si tratta di un tour completamente diverso rispetto allo stesso che si effettua sul lato argentino. Il tour termina nella parte superiore delle cascate a cui si accede tramite ascensore panoramico; da lì, i visitatori potranno seguire un piccolo sentiero fino ad arrivare allo Spazio Porto Canoas dove si farà Il pranzo. In seguito visita Del Parco degli Uccelli. Al termine dell’escursione trasferimento in aeroporto e partenza in tempo utile per l’Italia (arrivo il giorno dopo) e fine dei nostri servizi.

18° giorno: Lisbona/Roma
Arrivo previsto in Italia in tarda mattinata e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”187″]

La quota comprende:

  • voli intercontinentali TAP
  • Voli Nazionali Azul / Gol
  • 13 pernottamenti in Hotel 4**** sup
  • Tutti i pranzi e le cene menzionati nel programma
  • Cena con spettacolo folcloristico a Salvador de Bahia
  • Trattamento di pensione completa in Ecolodge
  • Tutte le escursioni con guida locale parlante italiano
  • Pullman gran turismo deluxe durante le escursioni
  • Accompagnatore dall’ Italia
  • Assicurazione base medico bagaglio

La quota non comprende:

  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “la quota comprende”.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B. In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150