dal 16 al 19 Novembre 2018
(4 giorni/3 notti)
Riga……. Capitale della Lettonia è la città più grande delle Repubbliche Baltiche, conosciuta soprattutto per la sua cultura artistica, ma anche per i suoi edifici in legno, l’architettura Art Nouveau e il centro storico di epoca medioevale. A Novembre si svolge a Riga lo “Staro Riga” ovvero il festival delle luci, dove potrete ammirare la moderne tecnologia d’ installazioni di luci proiettate esternamente sui palazzi, i grattacieli ed i giardini del centro.
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:
[su_spacer size=”10″]
1° giorno – 16 Novembre 2018 : Roma/Riga
Ritrovo dei Sigg. partecipanti all’Aeroporto di Roma/Fiumicino e partenza con volo di linea alle ore 17.50 Arrivo a Riga alle ore 21.50 (ora locale), disbrigo delle formalità doganali e trasferimento all’Hotel Avalon 4* (o similare), assegnazione della camera riservata, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno – 17 Novembre 2018: Riga/Rundale/Riga
Colazione in hotel. Incontro con guida locale e bus privato per la visita guidata panoramica :la città, capitale della Lettonia, è un importante porto sul fiume Daugava e sul vicino Mar Baltico. La visita nel centro storico toccherà il Castello (esterno), residenza ufficiale del Presidente della Repubblica lettone, la Piazza del Municipio e il Duomo (esterno), che è la principale Cattedrale protestante della città. Costruita nel 1211 per volere del vescovo cattolico Alberto di Riga, fondatore della città, è dedicata a Santa Maria. Si potranno ammirare la chiesa di San Pietro e a quella Cattolica di San Giacomo, Piazza dei Livi, la Porta degli Svedesi e il complesso di case “I tre fratelli”. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per l’escursione a Bauska con la visita del Palazzo di Rundale (ingresso incluso). Rundale vanta di possedere il più bel castello del barocco lettone, un’ opera d´arte architettonica risalente alla fine del XVII secolo voluta dal Duca di Curlandia e realizzata dall´architetto Bartolomeo Rastrelli. Al termine della visita rientro a Riga per la cena presso caratteristico ristorante locale. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.
3° giorno – 18 Novembre 2018: Riga
Dopo la prima colazione incontro con la guida per proseguire il city tour: in particolare si visiterà il quartiere Liberty, uno dei più grandi e meglio conservati d’Europa. Al termine della visita, tempo libero a disposizione per partecipare in maniera individuale ai vari eventi dedicati all’anniversario per i 100 anni dalla proclamazione dell’Indipendenza della Repubblica. Pranzo libero.
Nel pomeriggio la guida ci accompagnerà alla scoperta delle spettacolari installazioni e giochi di luce che renderanno Riga ancora più affascinante. Cena in Hotel. La serata del giorno dell’Indipendenza culminerà con i fuochi d’artificio sul fiume Daugava. Pernottamento in Hotel.
4° giorno – 19 Novembre 2018: Riga/Roma
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea alle ore 14.50. Arrivo previsto a Fiumicino alle ore 16.50 e fine dei nostri servizi
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]
[wptg_comparison_table id=”125″]
Le quote comprendono:
- Voli internazionali da/per Roma Fiumicino
- Accompagnatore dall’Italia
- Trasferimenti ed escursioni in Bus privato
- Escursioni come da programma
- Guide locali parlanti italiano durante le escursioni
- 03 Pernottamenti in Hotel 4* a con trattamento di mezza pensione
- Un pranzo in ristorante locale
Le quote non comprendono:
- Mance per le guide e autisti
- Bevande ai pasti
- Pasti non inclusi nel programma
- Spese personali
- Ingressi ai Monumenti
- Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato né “le quote comprendono”.
[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]