GLI ESTREMI DELL’ARGENTINA

PARTENZE DA GIUGNO2017 A FEBBRAIO 2018

Buenos Aires – El Calafate – Salta – Cafayate – Purmamarca – Iguazu

15 GIORNI – 14 NOTTI

Viaggio alla scoperta di Buenos Aires,la Patagonia ( El Calafate ) ed il Nord Argentino: la regione di Salta con le Valli Calchaquies ed i vigneti di Cafayate, le rovine archeologiche, le saline e le vallate della Puna, la regione di Misiones con le cascate di Iguazu dal lato argentino e dal lato brasiliano.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° giorno: Italia/Buenos Aires
Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. (Check in dalle 15.00). Nel pomeriggio visita della città più elegante del Sud America. Si visiteranno la piazza principale, Plaza de Mayo, l’Avenida 9 de Julio, il vecchio quartiere di San Telmo, un tempo il quartiere più benestante della città, oggi una delle zone più alla moda, il quartiere italiano La Boca con il colorato “Caminito”, viale contornato da case con facciate di latta. Proseguendo verso Palermo, una delle zone tradizionali di Buenos Aires, si passerà per alcuni luoghi importanti come lo Zoo, il Giardino Botanico, il Parco di Palermo, il Campo di Polo, il Planetario e Palermo Viejo, il più antico quartiere residenziale. Si arriverà infine al quartiere di Recoleta. In serata trasferimento a una locanda per la Cena con spettacolo di tango. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: Buenos Aires 
Prima colazione in albergo. Giornata libera per escursioni facoltative. Pernottamento

3° giorno: Buenos Aires/El Calafate
Prima colazione in Hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto metropolitano Aep Jorge Newbery e partenza per El Calafate. Arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

4° giorno: El Calafate 
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla navigazione Rios de Hielo Express per vedere il Ghiacciaio Upsalla e Spegazini e la Baia Onelli. Pernottamento.

5° giorno: El Calafate 
Prima colazione in albergo. Visita al ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più grandi ghiacciai attivi del mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la sua bellezza e per la sua unicità. Facoltativamente è possibile effettuare la navigazione di 1 ora di fronte al ghiacciaio. Al termine rientro in albergo. Pernottamento.

6° giorno: El Calafate/Buenos Aires
Prima colazione in albergo. Mattinata libera. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

7° giorno: Buenos Aires/Salta
Prima colazione in Hotel ed in mattinata trasferimento in aeroporto di Aeroparque per prendere volo verso Salta. Arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si visiterà la splendida città di Salta, la città argentina che meglio ha conservato la sua eredità coloniale, con le sue case in stile coloniale. La visita permetterà di conoscere i gioielli architettonici più preziosi che risalgono al periodo coloniale, come ad esempio: la Chiesa e il Monastero di San Francisco, il Cabildo, il Museo Storico del Nord-Ovest, il Monastero di San Bernardo, l’edificio in stile italiano che ospita le spoglie dell’eroe delle guerre di indipendenza, il generale Martín Miguel de Güemes. Il tour proseguirà verso la periferia della città fino alla collina di San Bernardo, da dove si può ammirare una vista stupenda della città e della Valle Lerma. Sosta al mercato dell’artigianato e al Museo MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna) entrata al museo NON COMPRESA, che espone un grande patrimonio archeologico, tra cui le mummie scoperte sul Vulcano Llullaillaco nella Cordigliera delle Ande. Rientro in hotel.

8° giorno: Salta/Cafayate (Rientro da Vuelta a la Valles Calchaquies)
Prima colazione in albergo. giornata di escursione a sud: Cuesta del Obispo, Parco Nazionale Los Cardones, Cachi, Seclantes e Molinos / pernottamento a Cafayate con prima colazione

9° giorno: Cafayate/Salta (Rientro da Vuelta a la Valles Calchaquies)
Prima colazione in albergo. Giornata di escursione: Cafayate ed una bottega di produzione del vino Torrontes. Verso sera rientro a Salta passando dalla Quebrada de las Flechas. pernottamento.

10° giorno: Salta/Purmamarca (Mercoledì, Venerdì o Domenica)
Prima colazione in albergo. Al mattino presto trasferimento LIBERO fino agli uffici del Movitrack (06.15 am). Intera giornata di escursione en MOVITRACK via San Antonio de los Cobres, Saline Grandi: 12000 ettari di sale a cielo aperto e Purmamarca con il Cerro de los Siete, pernottamento a Purmamarca. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

11° giorno: Purmamarca/Salta 
Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione alla la fortezza di Tilcara, Quebrada de Humahuaca, Patrimonio Colores Uquia (di cui la splendida cappella della scuola Cuzqueña), San Salvador de Jujuy. Rientro a Salta e pernottamento

12° giorno: Salta/Iguazu 
Prima colazione in albergo in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Salta per prendere volo verso Puerto Iguazu. Arrivo, accoglienza e trasferimento in albergo. Pernottamento.

13° giorno: Iguazu
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione al lato argentino delle cascate, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Dal Centro del visitatore, che si trova all’interno dell’area delle Cascate, si prenderà un treno aperto, che dopo 15 minuti di viaggio arriva alla stazione Cataratas (Cascate). Da qui si proseguirà a piedi lungo i sentieri, passando per i belvedere della parte superiore e inferiore delle passerelle, ammirando da vicino le 275 impressionanti cascate, che precipitano nel fiume da 70 metri di altezza. Si osserverà anche la sorprendente varietà di felci, orchidee, begonie, uccelli e farfalle. Successivamente si prenderà il treno fino alla stazione Garganta (Gola), da dove si scenderà a piedi per circa 1.200 metri fino al balcone naturale della Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), per assistere a uno dei più grandiosi spettacoli sulla Terra. Rientro in albergo e pernottamento.

14° giorno: Iguazu/Buenos Aires 
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione al lato brasiliano delle cascate. La passeggiata che segue il percorso lungo le passerelle è mozzafiato e offre una vista panoramica dell’isola San Martin e delle più importanti cascate al di là del confine: la Bozzetti, San Martín e Tres Mosqueteros (Tre Moschettieri). Si potrà ammirare inoltre la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo), che si trova a solo 150 metri di distanza e la cui bellezza viene risaltata dalla costante presenza di arcobaleni. Al termine trasferimento in aeroporto per prendere volo di rientro a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

15° giorno: Buenos Aires 
Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Categoria Hotels 3* e 4* :

BUE: Hotel Two 3* camera standard o Hotel Merit San Telmo 3*;
FTE: Hotel Rochester Calafate 4* Camera standard v/cerro;
IGR: Hotel Village Cataratas 4* camera standard;
SLA: Hotel Presidente 3* camera standard;
CAF: Hotel Los Sauces 3* camera standard;
PMA: Hotel Cabaña Los Colorados

[wptg_comparison_table id=”34″]

* eccetto Natale e Capodanno

Categoria Hotels 4* e 5*:

BUE: Hotel NH Tango 4*camera standard;
FTE: Hotel Mirador del Lago 4* Camera superiore;
IGR: Hotel Panoramic 5* camera standard;
SLA: Hotel Casa Real 4* camera di lusso;
CAF: Hotel Asturias camera standard;
PMA: Hotel Casa de Adobe camera SPA

[wptg_comparison_table id=”35″]

* eccetto Natale e Capodanno

Le quote comprendono:

  • Servizi solo land
  • Prima colazione inclusa
  • Ingressi a parchi nazionali inclusi
  •  BUE: Trasferimento in arrivo in Argentina con guida italiana, altri trasferimenti solo autista. Visita della città in servizio privato italiano.
  • Escursioni in servizio regolare in spagnolo/italiano eccetto a SALTA dove saranno solo in spagnolo

Le quote non comprendono:

  • Biglietteria aerea
  • Bevande,
  • Le mance,
  • Gli extra in genere,
  • Tutte le tasse aeroportuali di cui quelle locali ed quelle in uscita dal paese da pagare direttamente in loco,
  • Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

l programma potrebbe subire variazioni (che non ne modificano la sostanza) in relazione ad eventuali cambiamenti dell’operativo dei voli.

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.

 

Possiamo aiutarti?
x-150x150