GRAN TOUR DELL’ARGENTINA

GRAN TOUR DELL’ ARGENTINA

con accompagnatore dall’Italia
BUENOS AIRES – IGUAZU
PATAGONIA CLASSICA
TERRA DEL FUOCO
dal 21 Ottobre al 07 Novembre 2022
18 GIORNI/ 16 NOTTI
VOLI INTERCONTINETALI ED INTERNI
TRASFERIMENTI – OTTIMI HOTELS
TRASFERIMENTI – GUIDE IN ITALIANO
VISITE ED ESCURSIONI GUIDATE A BUENOS AIRES
LARGO ARGENTINO E GHIACCIAI
PENISOLA VALDES
PARCO NAZIONALE TERRA DEL FUOCO
PARCO NAZIONALE DI IGUAZU

Programma di viaggio di massima

1° GIORNO – 21 Ottobre 2022 – Italia/Buenos Aires

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’Aeroporto di Fiumicino/Internazionali partenza per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas delle ore 19.15. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 22 Ottobre 2022- Buenos Aires

Arrivo (ore 04.40), disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in città per depositare i bagagli presso l’Hotel Grand Brizzo 4* (o similare) e sistemarsi nelle camere assegnate con l’early check-in. Alle 11,00 circa avrà inizio la visita guidata di Buenos Aires. Si visiteranno il quartiere più elegante, La Recoleta, il Parco Palermo, la storica “Plaza de Majo”, centro politico della Città, e i palazzi che la circondano,il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio antico (Cabildo) e quello moderno – nonché il quartiere San Telmo e la “Boca” con il suo celebre “vico Caminito”. Pranzo in tipico ristorante di Puerto Madero (bevande escluse). Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali. Al termine rientro in Hotel e pernottamento

3° GIORNO – 23 Ottobre 2022 – Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o per effettuare escursioni facoltative (consigliamo la bellissima escursione al Tigre e Delta del Paranà con il tipico Mercato di San Fernando). In serata trasferimento in un noto locale per la cena e lo show di tango (bevande incluse). Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

4° GIORNO – 24 Ottobre 2022 – Buenos Aires/Iguazu

Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento presso l’aeroporto per i voli domestici e partenza alle ore 15.10 per Iguazu.

All’arrivo (ore 17.00) trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Amerian Portal de Iguazu 4*sup. (o similare) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – 25 Ottobre 2022 – Iguazu

Prima colazione in Hotel. In mattinata escursione alle Cascate (lato argentino). Iguazù si trova in zona sub – tropicale e la vegetazione è molto fitta (Jungle). Le cascate emergono con forza imponente spezzando il verde della foresta e la natura sfida i nostri sensi offrendo uno spettacolo unico, meraviglioso indimenticabile Pranzo (con bibita analcolica inclusa) in corso d’escursione all’interno del Parco. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

6° GIORNO – 26 Ottobre 2022– Iguazu/Buenos Aires

Prima colazione in Hotel. Mattina dedicata all’escursione alle cascate (lato brasiliano). Nel primo pomeriggio trasferimento in Aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo di linea alle ore 15.40. Arrivo (ore 17.35) e trasferimento con la vostra guida presso l’Hotel Grand Brizzo 4* (o similare). Serata e cena libera. Pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – 27 Ottobre 2022 – Buenos Aires/El Calafate

Trasferimento di buon’ora in aeroporto e partenza alle ore 06.40 per El Calafate. All’arrivo (ore 09.55) incontro con la vostra guida e trasferimento presso l’Hotel Posada Los Alamos 4* sup (o similare) dove potrete rilassarvi in questa fantastica struttura nel pieno centro di El Calafate che offre 144 sistemazioni ognuna decorata in modo diverso. Lasciatevi coccolare dalle 4 vasche idromassaggio e una piscina coperta, oltre alla sauna ed un ricco programma di massaggi della Spa. Cena in Hotel (con bibita analcolica inclusa) e pernottamento.

8° GIORNO – 28 Ottobre 2022 – El Calafate

Prima colazione in Hotel e partenza per l’escursione al Parco Nazionale dei Ghiacciai con il trasferimento al porto di “Punta Bandera” a circa 47 km da El Calafate. La navigazione (durata circa 7 ore) permette di ammirare le più imponenti attrattive della parte nord del Lago Argentino. Una volta a bordo della nave di ultima generazione si inizia la navigazione attraversando la Boca del Diablo, porta di accesso naturale al Brazo Norte del Lago Argentino. Arrivando al Canal Upsala si ha l’opportunità di navigare fra i grandi blocchi di ghiaccio che si distaccano dal fronte del ghiacciaio; da qui passeremo nel Canal Spegazzini e poco dopo avremo la prima visione del Glaciar Seco,continuando a navigare fino al fronte del Glaciar Spegazzini. Le sue pareti di 130 mt lo definiscono come il più alto del Parco Nazionale e da lì contempleremo anche i ghiacciai Heim Sur e Peineta. Sbarcheremo a La Base Spegazzini e cominceremo la visita dall’alto attraversando il Sentiero del Bosco fino al rifugio. Questo sentiero di 300 mt è accessibile e percorrendolo ci fermeremo nelle varie piazzole con vista su tutta la Bahia de los Glaciares. Nel rifugio potremo pranzare, visitare il negozio o ammirare il paesaggio. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

9° GIORNO – 29 Ottobre 2022 – El Calafate

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata all’escursione al Ghiacciaio Perito Moreno. Partendo dalla Città di Calafate e dopo aver percorso 80 km., si arriverà ai piedi del Ghiacciaio, immenso fiume di ghiaccio di 3 km. di larghezza e più di 100 metri di altezza. Pranzo libero Al termine rientro in Hotel,cena (con bibita analcolica inclusa) e pernottamento.

10° GIORNO – 30 Ottobre 2022 – El Calafate/Trelew/Puerto Madryn

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 13.05 per Trelew. All’arrivo (ore 14.35) trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Territorio 4* (o similare). A piedi con la vostra guida vi recherete presso un ristorante locale per la cena (con bibita analcolica inclusa) ed al termine rientro a piedi in Hotel pernottamento.

11° GIORNO – 31 Ottobre 2022 – Puerto Madryn

Prima colazione in Hotel e partenza per Punta Tombo per l’escursione alla pinguinera ed ammirare una delle più grandi colonie di pinguini dell’America latina. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita alla caratteristica cittadina di origine gallese di Gaiman: piccola città della provincia del Chubut fortemente segnata dall’immigrazione gallica del XIX secolo, avvenuta in Argentina. Al termine rientro in Hotel e pernottamento

12° GIORNO – 01 Novembre 2022 – Puerto Madryn

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per l’escursione alla straordinaria riserva faunistica della Penisola Valdes. Si potranno osservare colonie di animali, una delle più importanti riserve faunistiche dell’Argentina. Qui si riproducono infatti le balene australi, gli elefanti marini e i leoni marini. Pranzo in corso d’escursione. Al termine rientro a Puerto Madryn e pernottamento in Hotel.

13° GIORNO – 02 Novembre 2022 – Puerto Madryn

Prima colazione in Hotel. Partenza per il city tour: Puerto Madryn è una cittadina che si affaccia sulle tranquille acque del Golfo Nuevo, un’insenatura formata dalla Penisola di Valdés e da Punta Ninfas. Puerto Madryn fu fondata nel 1886 da coloni provenienti dal Galles, ed è stata meta di tanti immigrati europei. Il suo litorale ospita le statue dei coloni più illustri e degli indigeni tehuelche, che vivevano qui prima dell’arrivo dei gallesi.La città è il secondo porto peschereccio dell’Argentina, e le sue vie sono dominate dai colori e dalle atmosfere tipici di ogni città di mare. Dal molo proseguiremo attraverso la zona residenziale di Puerto Madryn fino alla Riserva Naturale di Punta Loma, dove avrete l’opportunità di vedere il santuario dei leoni marini giovani che trascorrono qui tutto l’anno e ad aprile vengono raggiunti dagli adulti che migrano da Puerto Piramides. Successivamente proseguiremo verso l’Estancia San Guillermo dove verrà servito uno spuntino a base di pasticcini e tè Mate argentino. Dopo questo leggero rinfresco, faremo una breve passeggiata per vedere la flora della zona e, al ritorno all’Estancia avremo modo di assistere ad un’affascinante dimostrazione di tosatura delle pecore. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

14° GIORNO – 03 Novembre 2022 – Puerto Madryn/Trelew/Ushuaia

Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 17.00 con volo di linea per Ushuaia. All’arrivo (ore 19.10) trasferimento e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel Los Acebos 4* (o similare). Cena (con bibita analcolica inclusa) e pernottamento in Hotel.

15° GIORNO – 04 Novembre 2022 – Ushuaia

Prima colazione in Hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco per godere la sua natura vergine, i boschi di Faggi, i laghi e i fiumi, la baia marina Lapataia e le Torbiere. Pranzo in corso d’escursione (bevande escluse). Nel pomeriggio, navigazione nel Canal Beagle. Si naviga in catamarano partendo dal porto di Ushuaia e arrivando fino all’isola dei Leoni Marini e l’Isola degli Uccelli (cormorani). Al termine rientro in Hotel e pernottamento

16° GIORNO – 05 Novembre 2022 – Ushuaia/Buenos Aires

Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione: consigliamo la visita al Museo Nazionale della Fine del Mondo. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 17.15 per Buenos Aires. All’arrivo (ore 20.35) trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Grand Brizzo 4* (o similare). Pernottamento in Hotel.

17° GIORNO – 06 Novembre 2022 – Buenos Aires/Roma

Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione per esplorare ancora una volta questa affascinante città, Nel tardo pomeriggio trasferimento presso l’aeroporto internazionale di Ezeiza e partenza alle ore 22.45 con volo di linea Aerolineas Argentinas per l’Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

18° GIORNO – 07 Novembre 2022 – Roma

Arrivo a Roma previsto alle ore 16.00. Fine dei nostri servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti): EURO 5390,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 1200,00

TASSE AEROPORTUALI (da riconfermare al momento dell’emissione della biglietteria aerea): EURO 430,00

DIRITTI ISCRIZIONE/ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: EURO 80,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO (FACOLTATIVA): EURO 200,00

La quota comprende:

  • voli di linea Roma/Buenos Aires, Buenos Aires/Iguazu, Iguazu/Buenos Aires, Buenos Aires/El Calafate, El Calafate/Trelew, Trelew/Ushuaia, Ushuaia/Buenos Aires, Buenos Aires/Roma.

  • trasferimenti come da programma;

  • pernottamenti negli Hotels citati nel programma (o similari) su base camera doppia con servizi privati e trattamento di prima colazione, nonché i pasti citati nel programma;

  • le escursioni indicate nel programma con guide locali;

  • ingressi ai parchi nazionali, riserve naturali e musei, come da programma.

La quota non comprende:

Le tasse aeroportuali; eventuali escursioni facoltative; le bevande; le mance (Euro 50,00 circa da consegnare all’accompagnatore), gli extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Il programma potrebbe subire variazioni (che non ne modificano la sostanza) in relazione ad eventuali cambiamenti dell’operativo dei voli.

La quotazione è stata effettuata in base alle tariffe aeree vigenti ed al cambio del USD alla data del 10 Giugno 2022. Eventuali variazioni si potrebbero riflettere sulla quota finale del viaggio.

COURTESY TRAVEL
TOUR OPERATOR
VIA ERCOLE PASQUALI,3 – 00161 ROMA
TEL. 06 44234698 FAX 06 44233692
booking@courtesytravel.it