INVITO AL SUDAFRICA

dal 28 Gennaio al 9 Febbraio 2019
(13 giorni/12 notti)

PARTENZA INDIVIDUALE
Un itinerario rivolto a tutti quanti desiderino scoprire i diversi volti della celebre “nazione-arcobaleno”. Un’interessantissima visita culturale a Johannesburg, sulle orme di Nelson Mandela, in particolare l’ Apartheid Museum e Soweto, la township più metropolitana del Paese; Mjejane Game Reserve, situata sulle rive di uno dei più grandi fiumi del Kruger National Park, il Crocodile River. I safari fotografici, a bordo di veicoli 4×4 aperti, saranno all’interno del Parco Kruger e nella concessione di Mjejane. La scoperta della spettacolare regione di Mpumalanga con la visita della Panorama Route. Il viaggio termina con la bellissima Città del Capo ricca di attrattive tra cui la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, i pinguini di Boulders Beach e i giardini botanici di Kirstenbosch…Un viaggio unico ed indimenticabile!

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

Giorno 1 – 28/01/2019, lunedì – ROMA/JOHANNESBURG (VIA DUBAI)
Ritrovo dei Signori Partecipanti all’Aeroporto Internazionale di Roma/Fiumicino (Terminal 3) e partenza con volo Emirates alle ore 15:10. Arrivo all’aeroporto di Dubai alle ore 23:50 e transito.

Giorno 2 – 29/01/2019, martedì – JOHANNESBURG / APARTHEID MUSEUM E SOWETO
Partenza con volo Emirates dall’ aeroporto di Dubai alle ore 04:40 (terminal 3). Arrivo previsto all’aeroporto di Johannesburg alle ore 10:55.Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per il museo della “tolleranza” (l’ Apartheid Museum). Visita al Museo dell’Apartheid, un viaggio alla scoperta della segregazione razziale vissuta da milioni di sudafricani poco più di un decennio fa, la rivolta di Soweto del 1976, la storia dell’ African National Congress, l’isolamento dei prigionieri politici e la nascita di un nuovo paese democratico. Nel tardo pomeriggio trasferimento presso l’African Pride Irene Country Lodge 4* (o similare) e check-in. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

Giorno 3 – 30/01/2019, mercoledì – PRETORIA – MJEJANE GAME RESERVE
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Privata di Mjejane, situata sulle rive di uno dei più grandi fiumi del Kruger National Park, il Crocodile River. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo al Lodge e sistemazione in camera. Partenza per il safari fotografico nella concessione privata di Mjejane, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento.

Giorno 4 – 31/01/2019, giovedì – MJEJANE GAME RESERVE / KRUGER NATIONAL PARK
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, all’interno del Kruger National Park. La colazione sarà consumata durante il safari (il lodge preparerà per voi un “breakfast pack”). Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della concessione di Mjejane alla ricerca dei “Big Five”, le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento.

Giorno 5 – 01/02/2019, venerdì – MJEJANE GAME RESERVE / PANORAMA ROUTE – WHITE RIVER
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari nella concessione di Mjejane. Ritorno al lodge per la prima colazione. Al termine partenza per la regione di Mpumalanga. Sosta per il pranzo lungo il tragitto e visita ad alcune delle attrattive della “Panorama Route”. Arrivo a White River in serata e sistemazione presso lo Stille Woning Boutique Hotel 4* (o similare). Cena, pernottamento in Hotel.

Giorno 6 – 02/02/2019, sabato – WHITE RIVER – JOHANNESBURG – CITTÀ DEL CAPO
Dopo la prima colazione, proseguimento del viaggio per l’aeroporto di Johannesburg. Sosta per il pranzo durante il trasferimento (la durata della sosta sarà valutata dalla guida in base al tempo a disposizione per l’arrivo in aeroporto). Partenza con il volo di linea per Città del Capo. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento presso il Portswood Hotel 4* (o similare). Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

Giorno 7 – 03/02/2019, domenica – CITTÀ DEL CAPO / CAPO DI BUONA SPERANZA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale di lingua italiana e giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio.

Giorno 8 – 04/02/2019, lunedì – CITTÀ DEL CAPO /REGIONE DEI VIGNETI
Prima colazione in hotel. Escursione alla regione dei vini con le caratteristiche cittadine di Stellenbosh, Paarl e Franschhoek, pranzo incluso in corso di escursione. La viticoltura non è affatto nuova in Sudafrica, ma vanta una lunga tradizione che risale ai primi insediamenti olandesi nel 1600. L’attuale industria vinicola, tuttavia, è piuttosto giovane: i maggiori investimenti infatti sono arrivati solo nel 1990, con la fine dell’apartheid nel paese. Oggi i vini sudafricani sono apprezzati in tutto il mondo, attirando nella nazione una folla di intenditori, che restano affascinati non solo dalla qualità-prezzo del vino, ma anche dagli spettacolari paesaggi africani. L’attività vinicola si concentra principalmente nei dintorni di Città del Capo. La provincia del Capo Occidentale ospita sia coltivazioni estese che piccoli vigneti. La zona vinicola di Stellenbosch, la seconda città universitaria più vecchia del Sud Africa, Franschoek e Paarl. Sarà possibile visitare molti dei loro edifici, oggi monumenti nazionali, in tipico stile “Cape Dutch”. La zona vinicola offre innumerevoli tenute e “farms” dove sarà possibile visitare le tipiche cantine e degustare i vini locali Sud Africani e pranzare nel ristorante delle stesse tenute.

Giorno 9 – 05/02/2019, martedì – CITTA’ DEL CAPO – KNYSNA

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza, percorrendo la Route 62 e la N2 per Knysna. La Route 62 è uno degli itinerari più belli del Sud Africa. La strada si snoda attraverso le valli fertili del Klein Karoo attraverso dei passi che si aprono alla vista spettacolare del paese. Arrivo a Knysna ed escursione in battello sull’omonima laguna. Cena in ristorante locale. Pernottamento in Hotel.

Giorno 10 – 06/02/2019, mercoledì – KNYSNA

Prima colazione in hotel. Durante la giornata si visiterà la foresta di Tsitsikamma, spettacolare per i magnifici paesaggi sull’oceano e per la foresta, il parco “Birds of Eden”, la prima voliera di volo libero nel mondo con più di 220 specie di uccelli e Monkeyland, la prima riserva nel mondo dove i primati di diverse razze possono muoversi liberamente. Si possono osservare circa 400 scimmie tra lemuri e scimmie antropomorfe che vivono a Monkeyland. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.

Giorno 11 – 07/02/2019, giovedì – KNYSNA – OUDTSHOORN (125 KM)
Prima colazione in albergo. Partenza per Oudtshoorn. Visita alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti, e ad una fattoria di struzzi. Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena, pernottamento e prima colazione in hotel.

Giorno 12 – 08/02/2019, venerdì – OUDTSHOORN – CITTÀ DEL CAPO – PARTENZA (430 KM) – ROMA (VIA DUBAI)

Prima colazione in albergo. Partenza per Città del Capo percorrendo la R62 e la N2. Si percorre la Route 62 da Calitzdorp fino a Barrydale per poi proseguire lungo la N2 fino a Città del Capo. Pranzo lungo il percorso. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo Emirates dall’ aeroporto di Cape Town alle ore 18:15.

Giorno 13 – 09/02/2019, sabato – ROMA
Arrivo all’aeroporto di Dubai alle ore 05:45. Transito e partenza con volo Emirates dall’ aeroporto di Dubai alle ore 09:00(terminal 3). Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 12:40 e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”126″]

Le quote comprendono:

  • trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Roma (Eventuali supplementi per partenze da determinati aeroporti sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione. Verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmetterci la copia del passaporto).
  • trasporto in loco
  • Esperta guida locale di lingua italiana dall’arrivo a Johannesburg alla partenza da Cape Town
  • tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
  • safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 scoperti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta (i pasti inclusi prevedono un “set menù”).

Le quote non comprendono:

  • Mance ed extra in genere e quanto non espressamente indicato né “le quote comprendono”.

 

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

ATTENZIONE:
per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi. I safari fotografici nella riserva privata saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese.

VALIDITA’ DEL PASSAPORTO:
Per i cittadini italiani che “viaggiano in Sudafrica” è sufficiente il passaporto in corso di validità per 30 giorni successivi alla data di rientro del viaggio e con almeno 2 pagine libere per i timbri di ingresso e uscita. Con soggiorni/estensioni al di fuori del Sudafrica la validità del passaporto diventa di minimo 6 mesi. Per i cittadini italiani non è necessario alcun visto d’ingresso prima della partenza.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE: Nessuna vaccinazione è obbligatoria.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150