MERCATINI DI NATALE A STOCCARDA

Dal 5 all’8 Dicembre 2019

4 GIORNI/3 NOTTI

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

Giorno 1 – 05/12/2019: Roma/ Stoccarda
Ritrovo dei Sigg. partecipanti presso l’Aeroporto di Roma/Fiumicino e partenza con voli di linea alle ore 12.45. Arrivo all’aeroporto di Stoccarda ( ore 14.25) e trasferimento in città per l’incontro con la vostra guida ed una visita panoramica di Stoccarda caratterizzata da una particolare posizione nella Valle del fiume Neckar. Visita panoramica del quartiere Weissenhof, rassegna a cielo aperto di architetture del Movimento Moderno, del Museo Mercedes, quindi il Castel Nuovo in stile barocco e neo-classico. Passeggiata nel centro storico: la Schloss Platz con la colonna della Concordia e piazza reale per eccellenza, la Schiller Platz, sulla quale si affacciano importanti edifici e la Markt Platz con il vecchio Municipio. Tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale libero. Trasferimento presso l’Arcona Hotel Stoccarda 4* (o similare) e sistemazione nelle camere riservate , cena e pernottamento.

Giorno 2 – 06/12/2019 : Stoccarda/Ludwigsburg/Tubinga
Prima colazione in Hotel . Partenza per l’escursione e la visita guidata nel centro storico di Ludwigsburg, stupefacente esempio di città barocca , e tempo a disposizione nell’incantevole Marktplatz dove ogni anno oltre 160 stand addobbati in stile rigorosamente barocco animano l’enorme Piazza conferendo all’evento l’appellativo di “Mercatino di Natale Barocco”. Tempo libero per acquisti e per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Tubinga, la più celebre città universitaria tedesca. L’ateneo fu frequentato da importanti personalità come il futuro grande filosofo Hegel, il poeta Hӧlderin e la biologa vincitrice del premio Nobel Nüsslein-Volhardt. Il centro storico di Tubinga conserva vie tortuose e scorci medioevali, case dai frontoni allungati e scale ripide, in particolare attorno alla Chiesa del Quattrocento St. Georg. Poco lontano, si trova la piazza del mercato, una zona pedonale circondata da case d’epoca, con la sede del municipio e la fontana di Nettuno, molto amata e fotografata dai turisti. Tempo a disposizione per la visita di ChocolArt: 100 produttori leader provenienti dall’Africa, dall’America e dall’Europa rendono omaggio al chicco del cacao nella cornice pittoresca del centro storico. Cioccolatini morbidissimi, cioccolata raffinata  creata a mano, massaggi rilassanti alla cioccolata, squisite degustazioni, corsi per creare praline
personalizzate, pittura con il cacao, letture che fanno volare la fantasia e uno straordinario teatro di cioccolato: un autentico piacere per tutti i sensi. Al termine rientro a Stoccarda,cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 3 – 07/12/2019 : Stoccarda/Heidelberg/Stoccarda
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione dell’intera giornata ad Heidelberg. Adagiata tra il fiume Neckar e la foresta Odenwa, Heidelberg vanta l’università più antica della Germania, il famoso ponte Alte Brucke e un castello costruito sulle fondamenta di una fortezza medievale dalla storia secolare e arroccato sul monte Königstuhl che sovrasta gli stretti vicoli del centro storico. Nelle cantine del castello è conservata la botte più grande del mondo: lunga oltre otto metri e larga sette, è stata realizzata con centotrenta tronchi di quercia. Una storia antica, quella del castello di Heidelberg come quella del centro storico e della sua piazza principale, la Marktplatz, della chiesa Heiliggeistkirche e della Kornmarkt da molti ritenuta la piazza più bella di Heidelberg con una settecentesca statua della Madonna e della piazza Karlsplatz. Una città suggestiva, Heidelberg, soprattutto in occasione dell’Avvento quando la magia natalizia pervade le piazze del centro storico. Sono un elisir di suggestione, i mercatini di Natale di Heidelberg, da non perdere per la loro ricca proposta di manufatti, dolcetti, candele, artigianato. Pranzo libero. Al termine tempo a disposizione per visitare i mercatini. Rientro in Hotel,cena e pernottamento.

Giorno 4 – 08/12/2019: Stoccarda/Esslingen/Roma
Prima colazione in Hotel. Partenza per l’escursione ad Esslingen. Esslingen è un’antica città mercantile medievale situata lungo un’importante via di comunicazione commerciale tra Italia e Germania. Città imperiale per oltre sei secoli, risparmiata dalle devastazione della II Guerra Mondiale, oggi conserva quasi intatto il suo aspetto con antiche case in legno, fortificazioni, palazzi pubblici e chiese. La città ospita durante le quattro settimane prima del Natale un delizioso mercatino di Natale medievale, spesso annoverato tra i più belli della Germania meridionale, composto da oltre 200 bancarelle. Artigiani (fabbri, vetrai, cordai, tintori) abbigliati negli storici costumi medievali mostreranno e illustreranno i prodotti dell’artigianato locale. Al termine della passeggiata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Roma previsto alle ore 14.05. Arrivo all’aeroporto di Fiumicino alle ore 15.45 e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”101″]

Le quote comprendono:

  • volo di linea A/R in classe economica
  • sistemazione in Hotel 4* per 03 pernottamenti
  • 03 cene  a 3 portate in Hotel  (acqua in caraffa inclusa) ;
  • visite, escursioni e trasferimenti in pullman G.T. come da programma;
  • guida locale per le visite sopra indicate
  • Nostro Accompagnatore dall’Italia

Le quote non comprendono:

  • Ingressi ai siti (ove non previsti)
  • Le bevande ai pasti (oltre a quelle già indicate)
  • le mance e gli extra
  • quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

 

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Attenzione: La presente quotazione è soggetta a riconferma in base alla migliore tariffa aerea disponibile al momento del blocco dei posti e della conferma del gruppo.

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150