MERCATINI DI NATALE TRA DUE LAGHI: COMO e ISEO

dal 6 al 10 Dicembre 2018

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

BRESCIA – BOARIO TERME – BERGAMO – COMO
LIVIGNO – TEGLIO –  VALCAMONICA – ISEO
VISITA ALLE CANTINE DI FRANCIACORTA
CON DEGUSTAZIONE E PRANZO

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer]

1° giorno – 6 Dicembre 2018 : ROMA/BRESCIA/BOARIO TERME
Incontro dei Sigg. Partecipanti a Piazzale dei Partigiani e partenza in Pullman G.T. per Brescia. All’arrivo passeggiata nel centro storico: il Duomo, la Rotonda, il Broletto, Piazza della Loggia. Passeggiata fra i mercatini di Natale. Proseguimento per Boario Terme. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno – 7 Dicembre 2018: BOARIO TERME/BERGAMO/COMO/TEGLIO
Prima colazione in hotel e partenza per Bergamo. All’arrivo visita della città. “Bergamo si trova a 40 Km ad est di Milano. È una città di grande fascino e bellezza. Fu anticamente una città-stato veneziana ed ha due identità distinte: Bergamo Alta (Sìta Olta) e Bergamo Bassa (Sìta Bàsa). La città alta è la parte più antica, circondata da 5 Km di mura veneziane affacciandosi dalle quali si può godere di una vista davvero splendida su tutta la vallata sottostante.
Una volta giunti in cima, attraverso il dedalo di stradine medievali, che caratterizza questa parte della città, potrete trovare numerosi negozi d’artigianato e sfiziose pasticcerie dove potervi abbuffare di lingue di gatto o baci di dama. Da non perdere sono: il Campanone, uno dei simboli della città che svetta sulla Piazza Vecchia, il Castello San Virgilio e la Rocca, un nucleo di fortificazione che risale addirittura ai Celti, il Duomo che sorge sulla piazza omonima accanto a quella spettacolare opera di Rinascimento lombardo che è la Cappella Colleoni e di fronte al Palazzo della Ragione. Ancora più importante del Duomo, è la Basilica di Santa Maria Maggiore in cui si consiglia di entrare per ammirare le sfarzose decorazioni interne tra cui il prezioso arazzo cinquecentesco della Crocifissione.”
Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza per Como. Sosta per visitare i tipici mercatini di Natale e per ammirare lo splendido spettacolo di luci. Proseguimento per Teglio. Cena gastronomica in hotel e pernottamento.

3° giorno – 8 Dicembre 2018: TEGLIO/LIVIGNO/BORMIO/BOARIO TERME
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Livigno. Mattinata libera dedicata alla visita dei mercatini. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Bormio, rinomata località turistica, estiva e invernale, delle Alpi. Fa parte della Comunità montana Alta Valtellina. Oltre che per lo sci Bormio è nota per le sue terme, citate fin dal tempo degli antichi romani. Gli stabilimenti termali sono tre: le Terme di Bormio, che si trovano sul territorio di Bormio, e due stabilimenti, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi, che si trovano sul territorio della frazione di Premadio del limitrofo comune di Valdidentro. Visita del centro storico. Rientro in hotel a Boario Terme. Cena e pernottamento.

4° giorno – 9 Dicembre 2018: BOARIO TERME/CERVENO/BOARIO TERME
Dopo la prima colazione, partenza per la visita di Cerveno, uno dei borghi più belli della Vallecamonica con capolavori d’arte degli eccellenti maestri “camuni. Si assisterà alla alla Via Crucis. Visita ad una cantina. Pranzo in un castello medievale del 400 a Boario Terme con menu camuno. Nel pomeriggio visita del castello e dei mercatini di Natale. Sistemazione in Hotel a Boario Terme. Cena e pernottamento.

5° giorno 10 Dicembre 2018: Sabato – BOARIO TERME/ISEO/FRANCIACORTA/ROMA
Prima colazione in Hotel e partenza per Iseo e per la zona viti-vinicola di Franciacorta ricca di storia e famosa per la coltivazione dell’uva che da vita a famosi spumanti come il Berlucchi e il Fratta. Pranzo in una cantina con visita e degustazione. Al termine partenza per Roma. Fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”118″]

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman GT da Roma
  • 1 pernottamenti in hotel 3 stelle a Teglio con trattamento di mezza pensione
  • 3 pernottamenti a Boario terme con trattamento di mezza pensione
  • Pranzo in ristorante a Livigno
  • Pasto in castello a Gorzone
  • Bevande ai pasti
  • Visite guidate come da programma
  • Visita guidata mezza giornata al Lago d’Iseo con tour in battello delle tre isole e alla cantina Franciacorta

La quota non comprende:

  • Bevande non previste dal programma,
  • mance;
  • tassa di soggiorno ove richiesta,
  • tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

 

In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzazione si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa.

Possiamo aiutarti?
x-150x150