MERCATINI DI NATALE

IL MEGLIO DEL

TRENTINO – ALTO ADIGE


Dall’ 8 all’ 11 Dicembre 2021

1° Giorno – 8 Dicembre 2021 – Roma /Trento/Bressanone

Partenza da Roma in pullman G.T. alle ore 07.00 da Piazzale dei Partigiani per il Trentino alto Adige . Sosta in autostrada per il pranzo libero. Arrivo a Trento nel primo pomeriggio ed incontro con la guida per la visita guidata della città. Trento è una città che ha molto da offrire: non solo monumenti e castelli ricchi di storia, ma anche un’atmosfera rilassante e specialità gastronomiche. Visita del Castello del Buoncosiglio, il più vasto e importante complesso monumentale della regione che per cinque secoli ospitò i principi vescovi di Trento. Al termine, partenza per Bressanone, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno – 9 Dicembre 2021 – Bressanone

Prima colazione in hotel, incontro con la guida per una bellissima passeggiata nel centro di Bressanone. Si raggiunge il centro storico dove attraverso una piccola porta ci permette di accedere al giardino dei signori conosciuto anche come palazzo vescovile. Proseguendo troviamo la piccola chiesetta dei Santi Gottardo ed Erardo conosciuta anche come chiesa di Sant’ Erardo. In pochi passi ci troviamo in piazza Duomo, la piazza principale di tutta la città di Bressanone. Al termine della visita si prosegue verso il palazzo vescovile. Per raggiungere il palazzo è necessario oltrepassare un fossato pieno d’acqua che lo divide dal centro storico attraverso un piccolo ponte. Pranzo in ristorante con bevande incluse. Nel pomeriggio visita libera dei mercatini di natale a Bressanone. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel cena e pernottamento con bevande incluse.

3° Giorno – 10 Dicembre 2021 – Bressanone / Lago di Braies/Dobbiaco/Bressanone

Prima colazione in hotel e partenza per il lago di Braies, un lago naturale tra i più belli di tutto l’alto Adige,definito la perla delle Dolomiti, e appartenente al patrimonio dell’umanità’ dell’Unesco. Pranzo in ristorante vicino al lago. Nel pomeriggio visita di Dobbiaco dove potrete ammirare la chiesa di San Giovanni Battista il Castel Herbstenburg una struttura imponente, difesa da late mura merlate, costruito su di un antico torrione risalente al medioevo, al termine della passeggiata possibilità di fare visita ad un latteria e produzione di formaggi con la ricca tradizione della lavorazione del latte e produzione di formaggio nella Val Pusteria. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4° Giorno – 11 Dicembre 2021 – Bressanone / Besenello/ Roma

Prima colazione in hotel. Partenza per Besenello per la visita del Castello di Beseno la più grande struttura fortificata del Trentino-Alto Adige. La sua posizione strategica su di un alto colle offre una magnifica vista sull’intera Vallagarina. Al termine della visita pranzo in ristorante e partenza per il rientro a Roma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA : EURO 580,00

SUPPLEMENTO SINGOLA (SE DISPONIBILE): EURO 90,00

D.I./POLIZZA MEDICO-BAGAGLIO: EURO 35,00I

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in Pillman G.T da Roma andate e ritorno
3 pernottamenti in mezza pensione – bev. incluse ( 1/2 min + 1/4 di vino ) c/o Hotel HOTEL MAIR AM BACH
1 Guida mezza giornata Trento
1 Visita mezza giornata Bressanone
1 pranzo a Bressanone con bevande incluse
1 visita intera giornata al lago di Braies + Dobbiaco
1 pranzo a Braies bevande incluse
1 pranzo nei pressi di Rovereto

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Gli ingressi durante le visite ( se non espressamente inclusi )
– Le eventuali tasse di soggiorno
– Mance, facchinaggio ed extra in genere
– le bevande non già incluse
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”la quota comprende”

COSTO DEGLI INGRESSI DA PAGARE IN LOCO:

Castello del Buonconsiglio a Trento: Euro 10,00
Castello di Beseno: Euro 6,00

HOTEL MAIR AM BACH
San Andrea sulla Plose
del comune di Bressanone


L’hotel si trova a m. 860 s.l.m. e dista Km. 5,5 dal centro di Bressanone. E`in posizione estremamente tranquilla e immerso in una natura incontaminata. Da qui potrete fare lunghe passeggiate in mezzo ai boschi o tra i monti, in una paesaggio incantevole. Inoltre, non tralasciate di visitare l´antica città arcivescovile di Bressanone.
Le camere, accoglienti ed arredate con gusto, sono tutte dotate di bagno con doccia e fornite di telefono e TV e Wireless.

ORGANIZZAZIONE TECNICA:
COURTESY TRAVEL. SRL – ROMA
TEL. 0644234698 – direzione@courtesytravel.it