PASQUA NEL MONTEFELTRO

ECCEZIONALE FUORI PROGRAMMA
TRA MARCHE, ROMAGNA E TOSCANA

dal 31 Marzo al 2 Aprile 2018

a soli Euro 320,00

VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI PAOLO E FRANCESCA A GRADARA
VISITA GUIDATA E INGRESSO ALLA FORTEZZA DI SAN LEO
VISITA GUIDATA AD URBINO ED INGRESSO A PALAZZO DUCALE
VISITA GUIDATA A PENNABILLI
AI “LUOGHI DELL’ANIMA DI TONINO GUERRA”
PENSIONE COMPLETA ALL’ HOTEL 3* “ANNA CARPEGNA”

SERATA DEGUSTAZIONE DI PRODOTTI TIPICI:
PROSCIUTTO DI CARPEGNA; FORMAGGI DI FOSSA; TARTUFO DI ACQUALAGNA; CARNE DEL MONTEFELTRO; LEGUMI DI SAN SISTO; FUNGHI PORCINI; VINO DI VISCIOLE.

VIAGGIO IN PULLMAN GT DA ROMA

D.I./Assicurazione: Euro 25.00

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° giorno – Sabato 31 marzo 2018: ROMA/GRADARA/CARPEGNA
Partenza alle ore 7.30 da Piazzale dei Partigiani (davanti la stazione ferroviaria di Ostiense). Arrivo a Gradara e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina situata nell’entroterra della riviera marchigiano-romagnola. Visita al Castello di Paolo e Francesca, la coppia di amanti protagonisti di una delle vicende amorose più tragiche del Medioevo.
Al termine proseguimento per Carpegna. Sistemazione in Hotel cat. 3 stelle. Cena e pernottamento.

2° giorno: Domenica 1° Aprile 2018 CARPEGNA/PENNABILLI/CARPEGNA
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Pennabilli. Il borgo deve il suo assetto urbano all`unione di due antichi castelli, quello dei Billi sopra la Rupe e quello di Penna sopra il Roccione. Di origini antichissime ha visto succedersi gli Umbri, gli Etruschi e i Romani e intorno al Mille, l’abitato si è sviluppato con fortificazioni, difese ed edifici sacri fino a strutturare il bel centro storico. Visita ai “Luoghi dell’Anima” di Tonino Guerra, museo diffuso che si snoda attraverso la città di Pennabilli e parte dell’Alta Valmarecchia. Nato da un’idea di Tonino Guerra, raccoglie sette musei all’aperto e non, ognuno con caratteristiche proprie ma con un unico obiettivo: sollecitare l’anima e la fantasia del visitatore. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di San Leo, importante testimonianza di architettura militare. Il monte di San Leo, per la sua posizione dominante e per la sua peculiare conformazione geografica, caratterizzata da pareti scoscese e perpendicolari al suolo, ha sempre costituito una Fortezza naturale. Già i Romani, ben consapevoli di tale attitudine, vi costruirono una prima fortificazione. Durante il Medioevo, la Fortezza venne contesa da Bizantini, Goti, Longobardi e Franchi. Cena in hotel con degustazione di prodotti tipici e pernottamento.

3° giorno: Lunedì 2 Aprile 2018 CARPEGNA/URBINO/ROMA
Dopo la prima colazione partenza per Urbino e visita.
Urbino, città d’immensa ricchezza storica e artistica. Proprio per questo a Urbino è facile perdersi con il naso all’insù mentre si passeggia nel suo centro storico. Circondata da una lunga cinta muraria in cotto e adornata da edifici in pietra arenaria, grazie al lavoro di importanti artisti Urbino da semplice borgo divenne “culla del Rinascimento” e, ancora oggi, passeggiando per il suo centro storico se ne respira l’aria quattrocentesca. Vista al Palazzo Ducale, maestosa costruzione considerata tra le più belle opere del Rinascimento. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Roma. Fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”86″]

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G/T;
  • sistemazione in Hotel 3* a Carpegna;
  • trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno (bevande incluse);
  • visita guidata al Castello di Paolo e Francesca a Gradara;
  • visita guidata ai “Luoghi dell’Anima “ a Pennabilli;
  • visita guidata alla Fortezza di San Leo;
  • visita guidata di Urbino con ingresso a Palazzo Ducale.

Le quote non comprendono:

  • Mance e spese personali;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150