SPECIALE PASQUA A MADRID E ANDALUSIA- RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI!

Le più spettacolari processioni, con la loro tumultuosa partecipazione popolare e la scenografia. I vestiti, le candele, l’atmosfera coincidono in una manifestazione popolare unica

Partenza garantita(minimo 2 persone)

Dall’ 8 al 14 Aprile 2020

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

08 Aprile 2020 – mercoledì – MADRID
Arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

09 Aprile 2020 – giovedì – MADRID – GRANADA
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Inizieremo con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asse principale nord-sud della città. Poi proseguimento per Granada attraverso Castilla La Mancha, regione dove la caratteristica principale sono i mulini di vento che sembrano ancora aspettare Don Chisciotte. Arrivo a Granada. Tempo a disposizione per passeggiare per la città. Cena e pernottamento.

10 Aprile 2020– venerdì – GRANADA
Prima colazione. Visita guidata mezza giornata dell’Alhambra e dei giardini Generalife: il maggior esempio di costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potrà dare un’occhiata ai numerosi ingressi e cortili detti “patios” di una impressionante bellezza. Successivamente si visiteranno i meravigliosi giardini del Generalife con le loro fontane. Pranzo in hotel. Restante mezza giornata libera. Tempo libero per le processioni. Pernottamento.

11 Aprile 2020 – sabato – GRANADA – CORDOVA – SIVIGLIA
Prima colazione. In mattinata partenza per Cordova,per la visita guidata della città, dove ammireremo la più bella moschea medievale, il quartiere ebraico ricco di stradine e piazzette piene di sapori e odori locali. Tempo libero per vedere le manifestazioni religiose. Successivamente alla visita si prosegue per Siviglia. Cena e pernottamento.

12 Aprile 2020 – domenica – SIVIGLIA
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città dove vedremo il bellissimo e caratteristico quartiere di Santa Cruz, il parco di Maria Luisa con la Piazza Spagna, etc. Pranzo in hotel. Tempo libero per vedere le manifestazioni religiose. Pernottamento.

13 Aprile 2020 – lunedì – SIVIGLIA – TOLEDO – MADRID
Prima colazione. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visiteremo la Cattedrale. Successivamente alla visita si prosegue per Madrid. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

14 Aprile 2020 – martedì MADRID
Prima colazione. Fine dei servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”70″]

La quota comprende:

  • Pullman GT con aria condizionata.
  • Accompagnatore solo in italiano.
  • 6 prima colazione a buffet.
  • 4 cene + 2 pranzi in albergo.
  • Guida locale a:
    – Madrid,
    – Granada,
    – Cordova,
    – Siviglia,
    – Toledo.
  • 1/3 litro di acqua in ogni pasto.
  • Radio guide auricolari.

La quota non comprende:

  • voli dall’Italia,
  • tasse aeroportuali,
  • trasferimenti da/per l’aeroporto,
  • facchinaggi,
  • Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all’accompagnatore:
    Adulti 48€, senior 41€

Alberghi confermati (o similari):

-Madrid: Mayorazgo 4*
-Granada: Allegro Granada 4*
-Siviglia: Exe Macarena 4*

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150