SRI LANKA CLASSICO & MARE

Dal 9 al 21 Febbraio 2018

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA

[su_spacer size=”10″]

1° giorno – 9 Febbraio 2018: Roma/Colombo
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma/Fiumicino e partenza per Colombo con voli di linea. Pasti,film e pernottamento a bordo.

2° giorno – 10 Febbraio 2018: Colombo
All’arrivo in aeroporto assistenza del personale incaricato e trasferimento in hotel e partenza per la visita di Colombo, la più grande città dello Sri Lanka, nonché ex capitale amministrativa. Colombo è una città vibrante ed animata con un misto di vita moderna e resti di un’epoca coloniale passata. Grazie al suo grande porto e alla sua posizione strategica lungo le rotte commerciali dei mari dell’est. Colombo era già nota agli antichi commercianti 2000 anni fa. Colombo è la principale sede di uffici amministrativi, ristoranti e luoghi di intrattenimento. Il city tour permetterà di visitare la maggior parte dei siti storici, religiosi e commerciali di Colombo, tra cui la storica e vivace Fort e Pettah, le élite residenziali Cinnamon Gardens, la Galle face Green, il Viharamahadevi Park e molto altro ancora. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – 11 Febbraio 2018: Colombo/Pinnewala/Dambulla
Prima colazione in hotel. Partenza da Colombo direzione Dambulla. Lungo l’itinerario sosta a Pinnewala e visita all’orfanotrofio degli Elefanti. L’orfanotrofio degli elefanti è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka ed è la collezione più grande al mondo di elefanti in cattività. Gli elefanti presenti in questa riserva sono di tutte le età, dai neonati agli anziani e comprendono elefanti orfani, abbandonati e feriti. Si proseguirà per Dambulla con la visita al maestoso Rock Temple, costruito nel primo secolo avanti Cristo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ il più imponente tempio tra i tanti presenti in Sri Lanka, costituito nel complesso da 5 grotte per un totale di oltre 2.000 metri quadri. Le pareti e i soffitti sono caratterizzati da dipinti, il Tempio è infatti la più grande area del mondo ricca di dipinti di questo genere, esso contiene infatti più di 150 immagini di Buddha la più grande delle quali è scolpita nel granito della roccia e si estende per ben 14 metri. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° giorno – 12 Febbraio 2018: Dambulla/Sigiriya/Polonnaruwa/Dambulla
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Sigiriya e Polonnaruwa. Arrivo a Sigiriya e visita alla fortezza Sigiriya Rock, risalente al quinto secolo a.C. e patrimonio dell’Unesco, costruita dal re Kashyapa. Proseguimento per la visita della spettacolare cittadella di Sigiriya che sorge pura ed inespugnabile dalle pianure e l’intero villaggio è da considerarsi attrazione archeologica per la sua impostazione e costruzione. La fortezza è stata la roccaforte di una città fortificata grande circa 70 ettari. Bellissimi i grandi giardini tra cui i più famosi giardini d’acqua suonante, in cui l’acqua proveniente dalle fonti provoca un piacevole suono a contatto con le rocce. La visita a Sigiriya si concluderà presso l’Heavenly Maidens, mostra naturale di affreschi di fama mondiale. Si proseguirà con la visita di Polonnaruwa, capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka e oggi uno dei siti archeologici meglio conservati, dal 1982 patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. In serata rientro in hotel a Dambulla. Cena e pernottamento.

5° giorno – 13 Febbraio 2018: Dambulla/Anuradhapura/Dambulla
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Anuradhapura, prima capitale dello Sri Lanka, dal terzo all’undicesimo secolo d.C. Durante il suo apice, Anuradhapura, è stata una delle più grandi città della sua età e centro del potere temporale e spirituale dell’Isola. Caratterizzata da decine di monasteri popolati da ben 10.000 monaci, una delle più grandi città monastiche al mondo. Anch’essa patrimonio dell’umanità dell’Unesco. In serata rientro in hotel a Dambulla, cena e pernottamento.

6° giorno – 14 Febbraio 2018: Dambulla/Kandy
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Kandy, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, cittadina a 480m sul livello del mare, circondata da montagne, era conosciuta in Sri Lanka con il nome di Kanda Uda Rata che significa, Regione Montuosa. Kandy è stata sede dell’ultimo regno indipendente di Sri Lanka. Si visiterà il tempio del Dente, i giardini botanici Reali, il campus dell’università Paradeniya e si godrà di una vista della pittoresca città dal lago Upper Drive. In serata si potrà godere di una performance di danza Kandyan e uno spettacolo di camminata sul fuoco. Kandy è anche famosa per il commercio di gemme, gioielli, sete e altro materiale di artigianato locale. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° giorno – 15 Febbraio 2018: Kandy/Nuwara Eliya /Negombo
Prima colazione in hotel. Partenza per Negombo, durante il tragitto soste per la visita di Nuwara Eliya che tradotto significa: “la città dell’alba”, è la città più alta sul livello del mare in Sri Lanka (circa 2000 metri) e da qui si può scorgere la vetta più alta, Pidurutalagala (2555 metri). La città è anche conosciuta come “Little England” in quanto è stata fondata dal regno britannico nel XIX secolo. E’ una rinomata località di villeggiatura anche per gli abitanti dello Sri Lanka (oltre che ai turisti), per via del suo clima fresco e coloniale, caratteristici i suoi bungalow immersi nelle siepi. Nuwara Eliya è anche il cuore del paese del tè e si potrà visitare una piantagione di tè e una fabbrica di tè. A circa 1.5 km di distanza si trova il Seetha Amman Temple, costruito nel punto in cui Ravna tenne prigioniera Sita, come riportato nel Ramayana. Il piccolo tempio ha inoltre una collezione di statue, tra cui un paio di immagini Kali. In serata arrivo a Negombo, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno – 16 Febbraio 2018: Negombo
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Negombo con possibilità di attività ricreative e culturali. Negombo è famosa sicuramente per la sua spiaggia e il bellissimo mare, non solo, è anche il cuore della comunità Cristiana dello Sri Lanka, come testimoniano le tantissime chiese cattoliche sparse per la città. Gli olandesi hanno reso la città un importante centro commerciale, costruendo un canale tramite il quale le spezie (soprattutto la cannella) che crescono abbondanti nelle zone circostanti, venivano trasportate dall’interno verso la costa, prima di essere spedite all’estero. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno – 17 Febbraio 2018: Negombo/Bentota
Prima colazione in hotel. Partenza destinazione Bentota, cittadina a sud dello Sri Lanka conosciuta soprattutto per le sue fantastiche spiagge incontaminate. Arrivo in hotel in serata e sistemazione nelle camere riservate. Giro panoramico della città e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10°/11° giorno – 18/19 Febbraio 2018: Bentota
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione dei clienti per attività personali. Si consiglia relax in spiaggia e attività marittime. Possibilità di organizzare escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel.

12° giorno – 20 Febbraio 2018: Bentota/Colombo/Roma
Prima colazione in hotel. Trasferimento presso l’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo in tempo utile per il volo di rientro. Assistenza durante le operazioni di imbarco. Fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”61″]

La quota comprende:

  • Voli da/per l’Italia
  • Trasferimenti con guida parlante italiano/inglese
  • Sistemazione su base camera doppia in hotel indicati o similari
  • Tasse governative
  • Trattamento di mezza pensione (cene in hotel)
  • Ingressi ai siti : Sigiriya Rock/Pinnawala Elephant Ophenage Polonnaruwa city entrance / Anuradhapura City entrance / Dambulla Cave Temple / Temple of the tooth Kandy / Cultural dance show

La quota non comprende:

  • Visto di ingresso
  • Spese personali
  • Pranzi
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Hotel previsti (o similari)
Colombo Galadari
Dambulla Sigiriya Village
Kandy Serene Grand
Negombo Royal Castle Hotel
Bentota The palms

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.

Possiamo aiutarti?
x-150x150