TANGO DI CAPODANNO IN ARGENTINA

dal 27 Dicembre 2018 al 5 Gennaio 2019

10 GIORNI – 8 NOTTI

Buenos Aires & Iguazu

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

VOLI INTERCONTINENTALI ED INTERNI
TRASFERIMENTI
OTTIMI HOTELS
GUIDE IN ITALIANO
VISITE ED ESCURSIONI GUIDATE A BUENOS AIRES, LEZIONI DI TANGO
CAPODANNO TANGUERO
PARCO NAZIONALE DI IGUAZU

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

La Milonga è il luogo in cui gli amanti del tango si riuniscono per ballare il Tango ¡!Las Milongas sono di solito bar, sale per feste, club, dove c’è un campo centrale e tavoli posizionati intorno. C’è un intero codice quando si tratta di ballare e comportarsi nella milonga. Tradizionalmente è l’uomo che invita la donna. Guarda la donna con cui vuole ballare e “cabecea”  cioè, fa un piccolo segnale girando la testa velocemente e solo una volta, verso la pista da ballo. La donna accetta e va in pista, dove incontra l’uomo, o non accetta negando o guardando dall’altra parte. È un buon modo per evitare momenti di disagio.

[su_spacer size=”10″]

PROGRAMMA DI MASSIMA:

[su_spacer size=”10″]

1° GIORNO – 27 Dicembre 2018: Italia/Buenos Aires
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti all’Aeroporto di Fiumicino/Internazionali partenza per Buenos Aires con volo di linea Aerolineas Argentinas delle ore 18.15. Pasti, film e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 28 Dicembre 2018: Buenos Aires
Arrivo (ore 04.40),disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in città presso l’Hotel Grand Brizo 4* (o similare) e sistemazione nelle camere assegnate con l’early check in. Alle 11,00 circa avrà inizio la visita guidata della zona sud di Buenos Aires. Si visiteranno il quartiere più elegante, La Recoleta, il Parco Palermo, la storica “Plaza de Majo”, centro politico della Città, e i palazzi che la circondano – il Palazzo del Governo (Casa Rosada), il Municipio antico (Cabildo) e quello moderno – nonché il quartiere San Telmo e la “Boca” con il suo celebre “vico Caminito”. Pranzo in tipico ristorante di Puerto Madero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per attività individuali. Al termine rientro in Hotel.

3° GIORNO – 29 Dicembre 2018: Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per l’escursione e la visita alla parte nord della Capitale Federale. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento libero presso la scuola di tango per un’ora e mezza di lezioni con professore (in italiano). Al termine rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – 30 Dicembre 2018: Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione per attività individuali. Consigliamo di andare a visitare autonomamente la famosa “Fiera di Sant’Elmo” :è la fiera più grande e famosa della città. Si svolge dal 1970 in Plaza Dorrego ed ogni domenica accoglie più di 270 bancarelle di antiquariato ed artigianato in un ambiente vivace, ricco di musica dal vivo e ballerini di tango. È visitata da più di diecimila persone, in gran parte turisti. Dopo averla visitata ed aver fatto acquisti potrete riposarvi in uno dei tanti bar della zona. Nel pomeriggio trasferimento libero alla scuola di tango per proseguire le lezioni con il vostro professore (un’ora e mezza in italiano). Cena libera. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

5° GIORNO – 31 Dicembre 2018: Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per effettuare escursioni facoltative (consigliamo l’escursione al Tigre e Delta del Paranà). Pranzo libero. In serata trasferimento presso il famoso Cafè de los Angelitos per la cena/spettacolo di Capodanno con brindisi e ballo. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

6° GIORNO – 01 Gennaio 2019: Buenos Aires
Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione per il relax o per attività individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per la visita ad una Milonga insieme al vostro professore con possibilità di ballare e sorseggiare un aperitivo. Al termine rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO – 02 Gennaio 2019: Buenos Aires/Iguazu
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’Aeroporto Voli/Nazionali. Partenza per Iguazu con volo di linea alle ore 13.10. All’arrivo (ore 15.00) trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Amerian Portal de Iguazu 4* (o similare). Nel pomeriggio relax presso la piscina dell’Hotel. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO – 03 Gennaio 2019: Iguazu
Prima colazione in Hotel. In mattinata escursione alle Cascate (lato argentino). Iguazù si trova in zona sub – tropicale e la vegetazione è molto fitta (Jungle). Le cascate emergono con forza imponente spezzando il verde della foresta e la natura sfida i nostri sensi offrendo uno spettacolo unico, meraviglioso indimenticabile. Pranzo libero in corso d’escursione all’interno del Parco. Al termine ci sposteremo oltre il confine tra Argentina e Brasile per avere una visione delle cascate anche dalla parte brasiliana. Rientro in Hotel e pernottamento.

9° GIORNO – 04 Gennaio 2019: Iguazu/Buens Aires/Roma
Prima colazione in Hotel. Mattina a disposizione per il relax. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea alle ore 18.30 per Buenos Aires. Arrivo(ore 20.30) presso l’aeroporto internazionale di Ezeiza e partenza alle ore 22.45 con volo di linea Aerolineas Argentinas per l’Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo.

10° GIORNO – 05 Gennaio 2019: Roma
Arrivo a Roma previsto alle ore 16.00. Fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”66″]

Possibilità di collegamenti aerei con Alitalia per partenza da altre città italiane

POSSIBILITÀ DI ACCOMPAGNATORE IN PARTENZA CON IL GRUPPO DA ROMA AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 20 PARTECIPANTI

La quota comprende:

  • voli di linea Roma/Buenos Aires, Buenos Aires/Iguazu, Iguazu/Buenos Aires, Buenos Aires/Roma;
  • trasferimenti come da programma;
  • pernottamenti negli Hotels citati nel programma su base camera doppia con servizi privati e trattamento di prima colazione, nonché i pasti citati nel programma;
  • le escursioni indicate nel programma con guide locali;
  • ingressi ai parchi nazionali, riserve naturali e musei, come da programma.

La quota non comprende:

  • Le tasse aeroportuali;
  • eventuali escursioni facoltative;
  • le bevande;
  • le mance, gli extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

Il programma potrebbe subire variazioni (che non ne modificano la sostanza) in relazione ad eventuali cambiamenti dell’operativo dei voli.
In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.
Possiamo aiutarti?
x-150x150