TOUR DELLA COLOMBIA

Dal 4 al 18 Dicembre 2018

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA

[su_spacer size=”10″]

1°giorno – 4 Dicembre 2018:Roma/ Bogotà (via Madrid)
Incontro dei Sigg. partecipanti all’Aeroporto di Fiumicino e partenza con volo di linea alle ore 07.45 per Bogotà (con scalo a Madrid). All’arrivo a Bogotà alle ore 17.07 disbrigo delle formalità doganali e trasferimento privato dall’aeroporto di Bogotà all’Hotel con guida in italiano- Arrivo e sistemazione nelle camere riservate presso l’Hotel BH Parque 93 (4 stelle) e pernottamento.

2°giorno – 5 Dicembre 2018:Bogotà
Prima colazione in hotel. Dopo colazione partenza per il city tour privato di Bogotà: il tour panoramico si snoderà attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos,la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla citta’. Al termine rientro in Hotel,cena e pernottamento.

3°giorno – 6 Dicembre 2018 : Bogotà/Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Dopo la visita alla Cattedrale, trasferimento con guida in italiano a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza di viaggio).Visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, incluso l’ingresso al Monastero Ecce Homo. Sistemazione e cena presso l’ hotel Hotel Posada de San Antonio (Boutique hotel).

4°giorno – 7 Dicembre 2018: Villa de Leyva/Aeroporto di Bogotà/Armenia
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Villa de Leyva e del Monastero La Candelaria con guida in italiano. Al termine trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (la distanza percorsa è circa 3 e mezza di auto) e partenza alle ore 17.55 con volo diretto per Armenia. Arrivo all’aeroporto di Armenia (alle ore 18.58) e trasferimento privato con guida in italiano dall’aeroporto all’Hotel Finca Los Girasoles (Finca Tipica colombiana), sistemazione nelle camere riservate e cena in Hotel.

5°giorno – 8 Dicembre 2018: Armenia
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione privata dell’intera giornata al Salento e Valle del Cocora con pranzo tipico e guida in italiano .L’escursione comincia con la vista della Riserva Naturale del Cocora dove si potra’ apprezzare la biodiversita’ di flora e fauna di questo luogo. Durante questa visita si potra’ ammirare la famosa palma di cera piu’ alta del mondo. Si prosegue poi con la visita de municipio di Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue stradine coloniali, le case colorate e le botteghe di artigiani. Al termine rientro e cena in hotel

6°giorno – 9 Dicembre 2018: Armenia
Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione dell’intera giornata per il caratteristico “Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys (tipiche jeep scoperte)”con pranzo tipico e guida in italiano.Partenza dall’hotel alla volta di Rio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Proseguimento poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona con le piantagioni di caffè e platano. Proseguimento poi per Pijao municipio dove e’ possibile ammirare l’architettura tipica della regione e il famoso Bar “Los Recuerdos” che conserva testimonianze fotografiche della regione. Si prosegue poi fino al Cafe’ Luqman dove verra’ offerto un ottimo cappuccino “personalizzato”. Il tour termina a Buenavista con la visita della Hacienda Cafe’ San Alberto che produce uno dei migliori caffè del mondo. Presso l’Hacienda Cafè San Alberto si parteciperà ad un “Battesimo del caffè”, un minicorso professionale e divertente di degustazione a seguito del quale verrà rilasciato un diploma di “esperti conoscitori” del caffè. Il pranzo sara’ il tipico “fiambre” (un piatto tipico fatto con riso, pollo, carne, platano, patate e yuca, il tutto avvolto in una foglia di platano). Al termine rientro in Hotel,cena e pernottamento.

7°giorno – 10 Dicembre 2018 : Armenia/Cartagena de Indias
Dopo colazione in Hotel visita al Giardino Botanico e al Mariposario con guida in italiano:un luogo per amanti della natura che vogliono apprezzare i colori, la musica e i profumi di un bosco preservato con grande cura, i cui sentieri si snodano attraverso 600 specie diverse di piante e di alberi che da più di 200 anni sorprendono i visitatori. Assolutamente unico è il “mariposario” di 680 mq abitato da 1500 farfalle di 50 specie differenti in un ambiente ornato da fiori e da corsi d’acqua. Al termine trasferimento privato all’aeroporto di Armenia con assistenza in italiano e partenza alle ore 13.45 per Cartagena de Indias (con scalo a Bogota’). Arrivo all’aeroporto di Cartagena (alle ore 18.04) e trasferimento privato in hotel con guida in italiano. Cena e pernottamento presso l’Hotel Estelar 5*.

8°giorno – 11 Dicembre 2018: Cartagena de Indias
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per city tour privato di Cartagena con guida in italiano: il nostro itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento San Pedro Claver e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali. Cena presso il ristorante San Pedro ed al termine rientro in Hotel e pernottamento.

9°giorno – 12 Dicembre 2018: Cartagena de Indias
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione collettiva dell’intera giornata all’Isla Gente de Mar (Arcipelago delle Isole del Rosario ad un’ora di lancia veloce da Cartagena) con pranzo tipico incluso e assistenza in spagnolo. Si tratta di una deliziosa isola dell’arcipelago delle isole del Rosario con spiaggia bianca e mare cristallino. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

10°giorno – 13 Dicembre 2018: Cartagena de Indias
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione dell’intera giornata disegnata per coloro che desiderano entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate,conversando con la gente, visitando le case dei pescatori. Si prosegue con una passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie ed effettuare l’avvistamento di uccelli. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare. Al termine rientro in Hotel e pernottamento.

11°giorno – 14 Dicembre 2018: Cartagena/Isla de Barù
Prima colazione in Hotel .Trasferimento privato dall’Hotel all’Isola di Barú con assistenza in italiano (1 ora di viaggio circa). Arrivo e trasferimento presso l’Hotel Royal Decameron Barù 4* sup.,sistemazione nelle camere riservate (le camere verranno assegnate alle ore 15.00) e cena presso il ristorante dell’Hotel. Pernottamento.

12°giorno – 15 Dicembre 2018: Isla de Barù
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per il relax e le attività balneari con la formula All Inclusive in Hotel.

13°giorno – 16 Dicembre 2018: Isla de Barù
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per il relax e le attività balneari con la formula All Inclusive in Hotel.

14°giorno – 17 Dicembre 2018: Isla de Barù/Cartagena/Bogotà/Roma (via Madrid)
Prima colazione in Hotel. Trasferimento privato dall’Hotel all’ aeroporto di Cartagena con assistenza in italiano (1 ora e mezza circa di trasferimento) e partenza alle ore 11.02 per Bogotà. All’arrivo nella Capitale colombiana (12.32) transito alle partenze internazionali ed imbarco sul volo per Roma con partenza alle ore 14.25 (con scalo a Madrid). Pasti,film e pernottamento a bordo.

15° giorno – 18 Dicembre 2018: Madrid/Roma
Arrivo a Roma/Fiumicino previsto alle ore 11.20 e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”79″]

La quota comprende:

  • Voli internazionali ed interni
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Trasferimenti ed escursioni in veicoli privati
  • Escursioni come da programma
  • Guide locali parlanti italiano durante i tours
  • Ingressi
  • Pernottamenti in negli hotels indicati in camere dotate di servizi privati
  • Pasti come da programma
  • Tasse governative e ingressi nei luoghi di visita

La quota non comprende:

  • Mance per le guide, autisti e porters
  • Bibite
  • Pasti non inclusi nel programma
  • Spese personali
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “la quota non comprende”.

N.B. : Visite ed escursioni possono subire variazioni in relazione alle condizioni climatiche nonché a seguito di eventuali ritardi di voli  o altri mezzi di trasporto.

NB: le camere presso l’Hotel Decameron dell’ Isola di Barù verranno assegnate alle 15:00

NB: la cassetta di sicurezza facoltativa a pagamento (circa 3 dollari al giorno)

NB: wifi facoltativo a pagamento secondo pacchetti a ore

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.

Possiamo aiutarti?
x-150x150