TOUR VIETNAM & CAMBOGIA

Dal 20 Novembre al 3 Dicembre 2020
tour di gruppo in esclusiva a partire da un minimo di 4 partecipanti
guide parlanti italiano confermate

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

PROGRAMMA DI VIAGGIO DI MASSIMA

[su_spacer size=”10″]

1°giorno 20 Novembre 2020:Roma/ Hanoi (via Dubai)
Incontro dei Sigg. partecipanti all’Aeroporto di Fiumicino e partenza con volo di linea alle ore 15.10 per Hanoi (con scalo a Dubai).Pasti,film e pernottamento a bordo

2°giorno 21 Novembre 2020:Hanoi
Arrivo in aeroporto e dopo il ritiro dei bagagli e le formalità per l’ingresso, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel (Attenzione: le camere vengono di norma consegnate alle 14.00, arrivando prima di tale termine la stanza potrebbe non essere immediatamente disponibile).Pomeriggio a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in Hotel.

3°giorno 22 Novembre 2020 : Hanoi
Prima colazione in Hotel. Incontro con la vostra guida e partenza per la visita della capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati.Visita il Mausoleo di Ho Chi Minh (solo all’esterno) e la palafitta dell’ex presidente dove abitava lo zio Ho dal 1958 al 1969. Continueremo con la visita dell’iconica Pagoda a un pilastro. Pranzo in ristorante localeNel pomeriggio, visita al tempio della letteratura, al tempio di Ngoc Son e al lago Hoan Kiem. Dopo pranzo nel pomeriggio faremo una passeggiata nel centro storico a bordo di un tipico ciclocross vietnamita. Rientro in hotel e tempo libero. Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° giorno 23 Novembre 2020: Hanoi/Halong
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman attraverso le campagne del grande delta solcato dalle acque del Fiume Rosso e del Thai Binh. Lungo il percorso di 170 chilometri (circa 4 ore), si può godere della bella vista di pittoreschi porti interni, orlati di colline carsiche nel bel mezzo di un paesaggio agricolo.
Arrivo alla Baia di Halong, sulle rive del Tonchino, a ragione celebrata nel novero dei più famosi scenari naturali dell’Estremo Oriente. Imbarco per la crociera e navigazione in battello per vivere la leggenda della baia di Halong (“Luogo del drago che si immerge” ): 3000 isole che le spinte geologiche e l’azione di piogge tropicali e tifoni hanno modellato; faraglioni di forme bizzarre, sculture di roccia calcarea; pareti a picco, fiordi, grotte, piccole spiagge e approdi si specchiano in un mare di cobalto attraversato da vecchie giunche, le leggere barchette ovali con le rigide vele, caratteristiche della regione. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo. Pernottamento a bordo della giunca.

5°giorno 24 Novembre 2020: Halong/ Hanoi /Danang/ Hoi An
Colazione a bordo. Sbarco previsto alle ore 11.00 e trasferimento all’aeroporto di Noi Bai attraverso la nuova autostrada (130 km – 2,5 ore) in tempo utile per prendere il volo in direzione Da Nang. All’arrivo accoglienza e trasferimento ad Hoi An,sistemazione nelle camere riservate in Hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in Hotel.

6°giorno 25 Novembre 2020: Hoi An
Prima colazione in hotel. Visita guidata a piedi del centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita giustamente inserita dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Perfettamente conservato con gli edifici del tempo, nel suo perimetro non sono ammesse le automobili. Caratteristico e famoso il Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda. Soste ad un tempio, agli edifici delle Congregazioni ed a case private ancora abitate dai discendenti dei primi proprietari come la famosa casa di Tan Ky e visita ad un laboratorio della seta. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio possibilità di andare individualmente alla scoperta degli studi dei numerosi artisti che qui hanno scelto di vivere e lavorare, facendo di Hoi An uno dei centri culturali ed artistici più vivi del Paese. Cena libera e pernottamento in Hotel.

7° giorno 26 Novembre 2020: Hoi An/Da Nang/Hue
Prima colazione in Hotel. Trasferimento a Da Nang per la visita del Museo Cham, una serie di padiglioni ben progettati che ospitano l’esposizione più completa ed esauriente dei reperti storici del regno di Cham, sviluppatosi in quest’area tra il II e il XV secolo d.C. Splendide sculture in arenaria dei sec.VI-XV ne testimoniano l’importanza culturale. Circa 100 chilometri separano Danang da Hue ed il percorso è particolarmente suggestivo. Dopo un tratto di costa, la strada sale fino al Passo delle Nuvole. Da entrambi i versanti si gode un magnifico panorama di Danang, dei promontori costieri e delle baie a sud. La vista spazia dalla vallata fino alla pianura costiera, tra lagune e risaie. Il passo domina inoltre le due più belle spiagge di Danang, Nam O a sud e Long Co a nord: mezzelune di sabbia bianca contornate di palme. Arrivo ad Hue, adagiata sulle due rive del Fiume dei Profumi, fu l’antica capitale del Vietnam durante la dinastia degli imperatori Nguyen (1802-1945). E’ stata censita dall’UNESCO tra i beni Patrimonio dell’Umanità. Il complesso archeologico di Hue è chiuso in tre cinte concentriche in cui pagode, tombe, palazzi e giardini sono disposti secondo i principi cosmologici della geomanzia: riparo (non solo scaramantico) contro le forze oscure della natura e della cattiva fortuna. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in Hotel,sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in Hotel.

8°giorno 27 Novembre 2020: Hue/ Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel . Escursione in battello sul suggestivo Fiume dei Profumi, tra le numerose flottiglie di sampan, per la visita ad una delle tombe degli imperatori Nguyen sparse fra le colline a sud della città, con la loro statuaria e le pagode destinate al culto dei re defunti.
Visita del mercato di Dong Ba. Pranzo in ristirante locale. Visita del nucleo storico, la Cittadella, con i suoi alti bastioni di pietra, i tetti sporgenti di tegole gialle ed i pilastri di legno rosso. Nel suo interno si trovano la Purpurea Città Proibita, dominio esclusivo degli imperatori, il vasto Palazzo Thai Hoa (Suprema Armonia), che era sede di cerimonie ufficiali e religiose, le Sale dei Mandarini, la Biblioteca Imperiale, il Teatro reale. Partenza con volo di linea da Hue’ per Saigon . Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il padre dell’indipendenza nazionale, Saigon, si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Sette milioni di abitanti vivono in dodici distretti urbani, il primo dei quali corrisponde al centro impostato alla fine del secolo scorso dai francesi intorno a tre grandi boulevards perpendicolari al porto fluviale. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. All’arrivo cena libera e sistemazione in Hotel. Pernottamento.

9°giorno 28 Novembre 2020 : Ho Chi Minh/Cu Chi/ Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel In mattinata escursione ai tunnel di Cu Chi, oltre 200 km di gallerie sotterranee scavate su tre livelli che consentirono ai vietcong e alle popolazioni dei villaggi della zona di sfuggire ai bombardamenti e rastrellamenti americani durante la guerra. Prima della visita si avrà modo di assistere ad una proiezione di filmati d’epoca che illustrano la costruzione dei tunnel e la vita all’interno, molto utili per comprendere non solo lo sviluppo della guerra in questa particolare area, ma anche alcuni aspetti essenziali della mentalità vietnamita.Al termine della visita assaporeremo la gustosa Phở (zuppa di spaghetti vietnamita) a pranzo,sarà il modo migliore per dire “Arrivederci Vietnam”!
Nel pomeriggio visita libera della cosiddetta “città bianca”, cuore del mondo coloniale indocinese. Palcoscenico della ‘città bianca’ era la Rue Catinat, che conserva in parte il carattere dei giorni andati con i suoi negozi di sete e souvenir, le botteghe di lacche e stampe, gli antiquari, le gallerie d’arte e i caffé. Cena libera e pernottamento in Hotel.

10°giorno 29 Novembre 2020: Ho Chi Minh/ Siem Reap
Dopo la prima colazione in Hotel,in mattinata trasferimento in aeroporto per il volo di partenza per Siem Reap. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap e trasferimento diretto per il check-in in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita a Ta Prohm e al tempio di Angkor Wat.Nota: per visitare la torre Bakan del tempio di Angkor Wat, i visitatori devono indossare abbigliamento adeguato, coprendo spalle e ginocchia per mostrare rispetto per la propria cultura, questo tempio è ancora considerato un sito sacrificale per il popolo khmer (né minigonna corta né pantaloni corti). (** Per salire alla torre di Bakan, ora è consentito solo 100 persone alla volta, quindi i visitatori devono fare la fila).Cena al ristorante locale. Sistemazione in hotel.

11°giorno 30 Novembre 2020: Siem Reap
Prima colazione in hotel. Escursione alla scoperta della città fortificata di Angkor Thom, passando attraverso la Porta Sud e proseguendo verso lo spettacolare tempio del Bayon che, con i suoi più di duecento enigmatici volti, rappresenta la costruzione centrale sia nell’ubicazione che nella concezione della citta’ stessa. Si tratta di un capolavoro dalla sorprendente struttura formata da 54 torri e che presenta splendidi bassorilievi rappresentanti la vita quotidiana ai tempi dei regni di Angkor e nei quali sono stati contate piu’ di diecimila figure scolpite nella pietra. Quindi si passa dinnanzi all’imponente Baphuon e si prosegue per il tempio a forma di piramide legato alla leggenda del re ed il serpente, il Pimeanakas, poi la zona dove era situato il palazzo reale e si termina con le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale e tempo libero a disposizione. In serata cena in ristorante locale con spettacolo di danza Apsara. Pernottamento in Hotel. (**Nota: il livello superiore del tempio di Bayon è chiuso per ristrutturazione. Le parti del terreno rimangono aperte come al solito. Gli ospiti potranno comunque visitare il Tempio di Bayon al piano inferiore e tutti gli altri templi di Angkor come da programma)

12°giorno 01 Dicembre 2020: Siem Reap/ Phnom Penh
Prima colazione in hotel.Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Phnom Penh. Arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh e trasferimento in hotel per il check-in.Pranzo in hotel. Inizio del giro introduttivo per la vivace capitale della Cambogia iniziando con il complesso del Palazzo Reale e della Pagoda D’Argento cosi’ chiamata per le oltre cinquemila mattonelle d’argento dalle quali e’ costituito il pavimento, il tutto impreziosito dai doni offerti alla famiglia reale da tutto il mondo. La visita prosegue con il tempio di Wat Phnom che si trova in cima all’unica collina di Phnom Penh e domina l’intera città dall’alto. Sul lato est del monastero c’è l’enorme scalinata che vi condurrà fino all’ingresso principale. Una delle prime cose che noterete sono i maestosi portoni, decorati con figure di leoni e serpenti. Secondo la leggenda, una ricca vedova cambogiana di nome Daun Penh trovò quattro statue del Buddha nelle acque del fiume Mekong. Nel 1373, la donna ordinò la costruzione del primo “vihara” (il tempio buddista) che doveva ospitare le preziose sculture.
Da allora, l’edificio è stato restaurato diverse volte, l’ultima delle quali nel 1926. Il monastero non è particolarmente grande ma è considerato uno dei più belli di tutta Phnom Penh. La struttura è rinomata per i suoi dettagli in lamina d’oro e per le sue forme perfettamente simmetriche. Rientro in Hotel,cena libera e pernottamento.
(**Nota: durante la visita di Palazzo Reale, i visitatori devono indossare camicie o camicette spalle e braccia e gonne lunghe o pantaloni che coprono le gambe senza minigonna o pantaloni corti).

13°giorno 02 Dicembre 2020: Phnom Penh/Roma
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il del volo di rientro in Italia. Pasti,film e pernottamento a bordo.

14°giorno 03 Dicembre 2020: Roma
Arrivo a Roma e fine dei nostri servizi.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

[wptg_comparison_table id=”59″]

La quota comprende:

  • Voli internazionali ed interni
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Trasferimenti ed escursioni in veicoli privati dotati di aria condizionata tranne giunca ad Halong e barca per la Cambogia dove i servizi sono previsti insieme ad altre persone
  • Escursioni barca come da programma.
  • Guide locali parlanti italiano durante i tours.
  • Entrance fees.
  • Pernottamenti in negli hotels indicati in camere dotate di servizi privati.
  • Pasti come da programma.
  • Tasse governative e ingressi nei luoghi di visita.

La quota non comprende:

  • Mance per le guide, autisti e porters.
  • Bibite;
  • Pasti non inclusi nel programma;
  • Spese personali;
  • Visto d’ingresso in Cambogia (da pagare sul posto) USD 40 + 2 FOTO TESSERA
  • Early check in / Late check out
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “il pacchetto include i seguenti servizi”.

[su_divider top=”no” divider_color=”#ff8600″ size=”1″]

HOTELS  4*/5* PREVISTI  DURANTE IL TOUR (o similari):

Hanoi Pan Pacific 5*/ Deluxe
Halong Bhaya Classic 4*/ Deluxe
Hoian Central Boutique 4*/ Deluxe City
Hue Indochine Palace 4* / Deluxe City View
Saigon Novotel 4* / Deluxe
Phnom Penh The Frangipani Royal Palace Hotel 4* / Deluxe
Siem Reap Somadevi Angkor Hotel 4*sup/ Superior

N.B: In caso le condizioni climatiche non consentano di effettuare una escursione prevista nel programma, l’organizzatore si riserva, dove le condizioni lo consentano, di proporre una escursione alternativa o su richiesta di rimborsare il costo effettivo della escursione non realizzata.

 

Possiamo aiutarti?
x-150x150